Anakin83
Digital-Forum Friend
Intanto per domani tanti scrutatori e presidenti di seggio rinunciano alla presenza (pagata eh). Hanno paura del Coviddì
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ci sta , stare chiusi in una stanza per due giorni non è il massimoIntanto per domani tanti scrutatori e presidenti di seggio rinunciano alla presenza (pagata eh). Hanno paura del Coviddì
Abbi pazienza, ma i trascorsi di chi si ha di fronte sono importanti per mostrare maggior tatto per parlare di un dato argomento, ma nulla c'entra con ciò che è giusto o sbagliato fare. Forse hai perso qualcuno, e nel caso me ne dispiace molto. Ma ciò non toglie che non si può trascurare l'impatto economico delle decisioni solo perché a pagarne il prezzo saranno altri
In alcune regioni ci sono più contagi. Allora perché non impedire lo spostamento tra regioni per migliorare subito la situazione? E soprattutto non far venire gente dall'estero cosa che non doveva mai accadere neanche quest'estate. Abbiamo Francia e Spagna con 13-14k di contagi e non prendiamo provvedimenti?
Intanto per domani tanti scrutatori e presidenti di seggio rinunciano alla presenza (pagata eh). Hanno paura del Coviddì
E non mi pare infatti che chi ha adottato misure di contenimento non nazionale sia messo bene. Di che parliamo quindi?https://it.wikipedia.org/wiki/Misure_di_confinamento_nel_mondo_dovute_alla_pandemia_di_COVID-19_del_2019-2020#/media/File:COVID-19_Outbreak_lockdowns.svg
E' una mappa nella quale puoi osservare come le misure di confinamento a livello NON nazionale siano già state adottate da moltissimi Stati del mondo.
Cioè? Cosa prevedono queste procedure?non è tanto per quello, quanto per le assurde e frustranti procedure messe in piedi dai genialoidi del CTS/governo/comitato per le elezioni...
va bene la sicurezza, ma qui si è andati ben oltre...
praticamente, fare lo scrutatore sarà un incubo (già è una rottura enorme normalmente)...
Cioè? Cosa prevedono queste procedure?
Si va bene tutto, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.l'articolo non scende nei dettagli più specifici, ma comunque è piuttosto esaustivo...
https://www.repubblica.it/politica/...vid-267832773/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.8-L
non possiamo...la UE ha chiaramente invitato gli stati membri a non bloccare le frontiere europee...
al massimo, possiamo ufficialmente tenere fuori gli extra-comunitari...ma sarebbe inutile, visto che potrebbero entrare passando per uno scalo in altro paese UE...
e al momento non possiamo certo fare troppo i "difficili" con la UE, altrimenti rischiamo di non vedere tutti i soldi che ci hanno promesso...
l'affluenza per andare a votare alle 12 era ancora bassa solo il 12-13%
Stamattina nel seggio dei miei genitori non c'era praticamente nessuno (mia mamma è andata a votare alle 9; mio papà alle 11), giusto un altro votante.
Giusto 1 ora fa sono andato a votare al mio seggio (in altra città, ho residenza diversa): deserto...
E parlo di 2 seggi che si trovano in pieno centro nelle 2 città...
io penso che dove non ci sia il voto per la regione ma solo il referendum l' affluenza sara' scarsa.
I miei genitori hanno votato nelle Marche, dove si vota anche per le regionali. Anche un mio amico, con cui stavo chattando, mi ha detto che è andato oggi pomeriggio intorno alle 16 e non c'era anima viva...
Io ho votato in Lombardia, dove c'è solo il referendum.
Vediamo che affluenza ci sarà, c'è anche domani per votare (fino alle 15).