Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto per domani tanti scrutatori e presidenti di seggio rinunciano alla presenza (pagata eh). Hanno paura del Coviddì

Intanto per domani tanti scrutatori e presidenti di seggio rinunciano alla presenza (pagata eh). Hanno paura del Coviddì
Ci sta , stare chiusi in una stanza per due giorni non è il massimo

In primis dovrebbero fare il tampone ai presidenti e scrutatori per essere sixuro8di non aver un asintomatico come collega dei due giorni

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Abbi pazienza, ma i trascorsi di chi si ha di fronte sono importanti per mostrare maggior tatto per parlare di un dato argomento, ma nulla c'entra con ciò che è giusto o sbagliato fare. Forse hai perso qualcuno, e nel caso me ne dispiace molto. Ma ciò non toglie che non si può trascurare l'impatto economico delle decisioni solo perché a pagarne il prezzo saranno altri

Tutto il contrario, non ho perso nessuno e non ho risentito di un centesimo durante la crisi. in quello che sto dicendo, una pertinenza sul giusto o sbagliato a mio parere ci sta: non puoi dire ''anche tu se titolare di un bar avresti fatto in questo modo'', non mi conosci e non sai se mi sono trovato o meno in difficolta' economiche in passato operando comunque delle decisioni sconvenienti per me. Ed e' anche sbagliato dire ''tutti faremmo cosi'''. Corretto dire: ''io e quelli come me''.

In alcune regioni ci sono più contagi. Allora perché non impedire lo spostamento tra regioni per migliorare subito la situazione? E soprattutto non far venire gente dall'estero cosa che non doveva mai accadere neanche quest'estate. Abbiamo Francia e Spagna con 13-14k di contagi e non prendiamo provvedimenti?

non possiamo...la UE ha chiaramente invitato gli stati membri a non bloccare le frontiere europee...

al massimo, possiamo ufficialmente tenere fuori gli extra-comunitari...ma sarebbe inutile, visto che potrebbero entrare passando per uno scalo in altro paese UE...

e al momento non possiamo certo fare troppo i "difficili" con la UE, altrimenti rischiamo di non vedere tutti i soldi che ci hanno promesso...

non è tanto per quello, quanto per le assurde e frustranti procedure messe in piedi dai genialoidi del CTS/governo/comitato per le elezioni...

va bene la sicurezza, ma qui si è andati ben oltre...

praticamente, fare lo scrutatore sarà un incubo (già è una rottura enorme normalmente)...

https://it.wikipedia.org/wiki/Misure_di_confinamento_nel_mondo_dovute_alla_pandemia_di_COVID-19_del_2019-2020#/media/File:COVID-19_Outbreak_lockdowns.svg

E' una mappa nella quale puoi osservare come le misure di confinamento a livello NON nazionale siano già state adottate da moltissimi Stati del mondo.
E non mi pare infatti che chi ha adottato misure di contenimento non nazionale sia messo bene. Di che parliamo quindi?
Si continua a non imparare.

Ultima modifica:
non è tanto per quello, quanto per le assurde e frustranti procedure messe in piedi dai genialoidi del CTS/governo/comitato per le elezioni...

va bene la sicurezza, ma qui si è andati ben oltre...

praticamente, fare lo scrutatore sarà un incubo (già è una rottura enorme normalmente)...
Cioè? Cosa prevedono queste procedure?

l'articolo non scende nei dettagli più specifici, ma comunque è piuttosto esaustivo...

https://www.repubblica.it/politica/...vid-267832773/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.8-L
Si va bene tutto, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Stamattina mentre ero intento a sanificarmi le mani (e la matita) ho beccato uno scrutatore con la mascherina abbassata. Con tono ironico dico "sono le nove e già ti sei rotto i c#glioni della mascherina?". Tra una risata generale sono entrato in cabina e ho votato

l'affluenza per andare a votare alle 12 era ancora bassa solo il 12-13%

Ultima modifica:
non possiamo...la UE ha chiaramente invitato gli stati membri a non bloccare le frontiere europee...

al massimo, possiamo ufficialmente tenere fuori gli extra-comunitari...ma sarebbe inutile, visto che potrebbero entrare passando per uno scalo in altro paese UE...

e al momento non possiamo certo fare troppo i "difficili" con la UE, altrimenti rischiamo di non vedere tutti i soldi che ci hanno promesso...

soldi che a mio parere han dato nuovamente con la clausola ''non stressate piu' con i barconi che arrivano sulle vostre coste, vi diamo i soldi e vi tenete gli sbarchi''.

ero rimasto che per rinunciare a far lo scrutatore devi presentare motivazioni comprovate come un certificato medico. Non si puo' dire semplicemente ''non vengo''.

l'affluenza per andare a votare alle 12 era ancora bassa solo il 12-13%

Stamattina nel seggio dei miei genitori non c'era praticamente nessuno (mia mamma è andata a votare alle 9; mio papà alle 11), giusto un altro votante.

Giusto 1 ora fa sono andato a votare al mio seggio (in altra città, ho residenza diversa): deserto...

E parlo di 2 seggi che si trovano in pieno centro nelle 2 città...

Stamattina nel seggio dei miei genitori non c'era praticamente nessuno (mia mamma è andata a votare alle 9; mio papà alle 11), giusto un altro votante.

Giusto 1 ora fa sono andato a votare al mio seggio (in altra città, ho residenza diversa): deserto...

E parlo di 2 seggi che si trovano in pieno centro nelle 2 città...

io penso che dove non ci sia il voto per la regione ma solo il referendum l' affluenza sara' scarsa.

io penso che dove non ci sia il voto per la regione ma solo il referendum l' affluenza sara' scarsa.

I miei genitori hanno votato nelle Marche, dove si vota anche per le regionali. Anche un mio amico, con cui stavo chattando, mi ha detto che è andato oggi pomeriggio intorno alle 16 e non c'era anima viva...

Io ho votato in Lombardia, dove c'è solo il referendum.

Vediamo che affluenza ci sarà, c'è anche domani per votare (fino alle 15).

I miei genitori hanno votato nelle Marche, dove si vota anche per le regionali. Anche un mio amico, con cui stavo chattando, mi ha detto che è andato oggi pomeriggio intorno alle 16 e non c'era anima viva...

Io ho votato in Lombardia, dove c'è solo il referendum.

Vediamo che affluenza ci sarà, c'è anche domani per votare (fino alle 15).

e' vero, c'e' anche domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso