• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, su base puramente statistica prevedo per i prossimi giorni una brutta botta (per quelli che stanno a contare i valori assoluti dei nuovi casi).
Per quello che mi riguarda non mi stancherò mai di ripetere che la situazione deve invece essere valutata da più angolazioni e valutando più dati (ricoveri, terapie intensive, decessi)

sulle terapie intesive mi trovi daccordo. Se andassimo avanti solo con contagi lievi senza ricovero ci metterei la firma.
 
Secondo i virologi l'allarme rosso ora è per le regioni del centro sud, specie le più popolose visto che il nord sembra abbia sviluppato un sorta di immunità parziale collettiva, visti tutti i casi della primavera. Isolato intanto il primo caso di H3N2, cioè il ceppo di influenza stagionale 2020, già noto, che ha colpito un paziente emiliano.
 
Secondo i virologi l'allarme rosso ora è per le regioni del centro sud, specie le più popolose visto che il nord sembra abbia sviluppato un sorta di immunità parziale collettiva, visti tutti i casi della primavera. Isolato intanto il primo caso di H3N2, cioè il ceppo di influenza stagionale 2020, già noto, che ha colpito un paziente emiliano.
Occhio eh... Con l'utilizzo di certi paroloni :D :laughing7: ;)

Mah, premesso che pare chiaro che fino ad ora non ci ha capito una mazza nessuno, (pure) io dico che lo stato d'emergenza finirà con l'arrivo di un vaccino valido e sicuro, o di una cura valida in alternativa; è palese che la girandola dei contagi continui pacifica nel suo susseguirsi, e lo farà fino ad allora (certo in maniera sempre dipendente dai nostri comportamenti).
 
Ma che immunità. È da quando non esisteva il sierologico che si sperava di averlo avuto tutti e invece era stata solo influenza e non se l’era fatto nessuno.
 
sulle terapie intesive mi trovi daccordo. Se andassimo avanti solo con contagi lievi senza ricovero ci metterei la firma.

Senza dimenticare che avere tanti tamponi e già siamo a aumenti di 300 positivi al giorno (sono partite le guarigioni) è buono. Ora con questo dato saremo attenti. Si spera di fare un Natale relativamente tranquillo ma si sa che quando calano...ci rilassiamo e i contagi poi ripartono. Tenere la guardia alta senza andare nel panico e nella paranoia. Questo serve.
 
La Campania è a pari merito con la Lombardia la regione con la più alta densità della popolazione con quasi 423 abitanti per Km quadrato
Nella prima ondata le regioni del sud se la cavarono grazie al lockdown, stavolta non so quale potrà essere lo scenario se non si riducono i contagi
 
De Luca per quanto criticato, ha fatto bene ad adottare obbligatorio l'uso della mascherina sia al chiuso che all'aperto, minacciando se peggiora un nuovo luckdown, vedremo se anche in altre Regioni italiane faranno come la Campania.
 
De Luca per quanto criticato, ha fatto bene ad adottare obbligatorio l'uso della mascherina sia al chiuso che all'aperto, minacciando se peggiora un nuovo luckdown, vedremo se anche in altre Regioni italiane faranno come la Campania.

Ogni volta che qualcuno sbaglia e scrive luckdown mi vengono i brividi :lol:
 
Senza dimenticare che avere tanti tamponi e già siamo a aumenti di 300 positivi al giorno (sono partite le guarigioni) è buono. Ora con questo dato saremo attenti. Si spera di fare un Natale relativamente tranquillo ma si sa che quando calano...ci rilassiamo e i contagi poi ripartono. Tenere la guardia alta senza andare nel panico e nella paranoia. Questo serve.

sono daccordo. Per noi sara' comunque un Natale diverso, parenti a casa loro.
 
sono daccordo. Per noi sara' comunque un Natale diverso, parenti a casa loro.

Mai invitati parenti nè amici a casa mia a Natale e Capodanno e mai andato a casa loro nelle medesime festività.
Troppe rotture di scatole e cene/pranzi troppo pesanti :laughing7:

Per me saranno feste uguali agli anni passati :D
 
Ma da un cogli... che mette la mascherina in quel modo cosa vuoi pretendere? È pure senatore? Con quella faccia?

@Burchio
La scienza ostenta parecchia sicurezza sul fatto che chi è contagiato sviluppi per forza anticorpi. Io l'ho visto con i miei occhi nella pratica clinica. Possono esserci casi di tamponi positivi e sierologici negativi anche a distanza di tempo (oltre il periodo finestra). Non è certo al 100% che si sviluppino anticorpi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso