• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre se come indicato sull'articolo precedentemente indicato il Covid-19 non sia mutato o non stia per farlo a breve, ciò significa che il vaccino sarà inutile, non capisco perché non ci si soffermi più sulla creazione di un antivirale specifico e sulle cure monoclonali contro il Covid-19, a mio avviso sarebbe più efficace.

di nuovo...la cura costerebbe un botto e non conterrebbe il contagio. se continui a fare la vita di prima senza mascherina e tutto il resto e curi quei 500 gravissimi in TI con gli anticorpi...ci vuole un botto di soldi e tantissime altre cose...compresa tutta la faccenda rigetto. insomma la cura non è la PANACEA e non è una PASSEGGIATA.

il vaccino mira a non farti ammalare e viste le dosi milionaie...costa molto meno
 
In Campania hanno chiuso le scuole e poi i bambini probabilmente li trovi tutti al parco o al centro commerciale con i genitori, alla fine sarebbero più al sicuro a scuola, come ha detto la stessa Azzolina

come già successo quando all'inizio chiusero SOLO le scuole...si vede che in campania guardavano altro. qui erano tutti in gruppo in bici o a far due passi...gente che non ho mai visto usare una bici o fare due passi nemmeno col cane, comprato all'occasione
 
Ad inizio pandemia mi redarguisti perché contestavo il fatto che non fosse giusto che noi lavoratori dipendenti dovessimo utilizzare le ferie per affrontare il lockdown, con la motivazione che "ognuno doveva sacrificare qualcosa". Motivazione condivisibile ed in parte avverata. Ora però dici che se tu fossi proprietario di una flotta non metteresti a disposizione qualche bus se non con delle adeguate coperture. Constatato che molte flotte sono ferme,fare un piccolo sacrificio (pagato, anche se non subito) non si potrebbe fare?

qui da noi siccome hanno tagliato un bus che serve una frazione poco abitata il comune ha messo a disposizione un TAXI. quindi volendo si possono fare tante cose...forse in 6 mesi ci si poteva anche organizzare su questo e sugli alberghi.

mi pare che tutti preferiscano lamentarsi e aspettare che arrivino i soldi a pioggia. tanto i gestori di questi servizi in molti casi non muoiono certo di fame
 
Guardate questa foto poi prima di scrivere pensate a cosa rischiano questi esseri umani foto scattato su pullman pubblico ragazzi che vanno a scuola .x il post precedente mio lo a detto la stessa Oms che certe persone non sono dentro a tale organizzazione e alcune sono state cacciate/ eliminate x scarso RENDIMENTO SCIENTIFICO O solo test di qualcosa che non a dato risultati negli anni addietro .lo trovate su internet .
345bf32ea52d263fc0e9b7c49543b5fa.jpg


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
io spero che le indagini scagionino da ogni rischio quello di Johnson& Johnson e che si dimostri molto efficace...la prospettiva che sia l'unico che non richiede il secondo richiamo è troppo allettante e auspicabile (vorrebbe dire vaccinare il doppio delle persone a parità di dosi prodotte, ovvero maggior numero di vaccinati in minor tempo)...
Nessuna indagine. Sperimentazione sospesa per iniziativa volontaria causa effetti collaterali.

I trial clinici servono a questo..
Mi auguro anche io che smentiscano comunque...
 
Ultima modifica:
...universitari, con certi "professori",
mi trovi d'accordo...ma io eviterei anche che gli studenti vadano a studiare in biblioteca...quando possono benissimo farlo da casa. insomma se la gente sta MALE nelle proprie case...che se ne compri delle migliori...inteso anche come semplice tavolino e sedie. e inizia a essere un po' meno egoista. noi eravamo in 4 non certo in una villa e col rispetto mamma e papà facevano le loro cose e io e mio fratello studiavamo nella stessa stanza invitando anche amici senza romperci troppo le palle da dire...se non vado in biblioteca non studio
 
ma la scena che mi immagino di più è quella del fuggi fuggi generale tra gli spettatori dello spettacolino sado-maso...ce li vedo mezzi nudi a scappare a destra e manca per non farsi identificare...:lol: :laughing7:

Scene che ho visto in altri contesti, gente che piangeva se solo venivano registrati i documenti ''sono padre di famiglia''.

Pare proprio che l'azienda Pfizer sia pronta per concludere per questo mese la fase III relativa il suo vaccino anti Covid.
Speriamo...
Prevedo/spero una accelerata anche per la cordata GSK-SANOFI.

Spero tanto. E' l' unica soluzione, purtroppo. L' eterna guerra ''economia vs salute'' non avrebbe mai fine.
 
Pare proprio che l'azienda Pfizer sia pronta per concludere per questo mese la fase III relativa il suo vaccino anti Covid.
Speriamo...
Prevedo/spero una accelerata anche per la cordata GSK-SANOFI.
La vera guerra sarà per la distribuzione. Guarda già cosa sta accadendo con gli antinfluenzali. L'anno scorso sono rimasti nei frigoriferi delle farmacie perché nessuno voleva farli, quest'anno i mdb sono stati subissati di telefonate già da settimane e sicuramente non riusciranno a farli a tutti gli assistiti. Sfortuna ha voluto che lo Stato abbia fatto richiesta a dicembre scorso, in epoca pre-covid, dosi in numero congruente alla domanda del 2019.
Io non so cosa accadrà quando saranno disponibili al pubblico questi vaccini di cui parli. Spero prestissimo. Ma la campagna di vaccinazione a chi sarà relegata? Medici o asl sul territorio? È un problema non da poco perché oltre alla somministrazione dovrà seguire probabilmente una campagna di richiamo (con titolazione delle IgG? Vedremo) e sicuramente un controllo in follow up di ogni vaccinato a distanza di mesi come prevede il monitoraggio del farmaco.
È una sfida epocale
 
in Francia sono 32.000 i casi nelle ultime 24 ore, l'impressione è che si stiano usando i sacchi di sabbia contro lo tsunami
 
Auguriamoci intanto @chiccoDTT, la disponibilità di un vaccino efficace. Poi si affronterà il problema su a quali corti di utenza offrirlo, a che prezzo, obbligatorietà o meno....
Tutte sfide che si affrontano ogni volta che si intraprende una strategia di vaccinazione.
 
A che ora dovrebbe parlare questa sera Conte? Leggo che farà una conferenza stampa questa sera, ma non ho letto l'orario da nessuna parte...
(Non che mi interessi sentirlo, ma giusto per capire se c'è il rischio che quello che pensavo di vedere questa sera in tv non andrà in onda)
 
in Francia sono 32.000 i casi nelle ultime 24 ore, l'impressione è che si stiano usando i sacchi di sabbia contro lo tsunami
La soglia di allarme è del 5% tra positivi/tamponi, una volta che questa soglia viene ampiamente superata come sta accadendo in Francia è impossibile risalire ai contatti e la diffusione del virus diventa inarrestabile. La soluzione poi diventa solo una, e già sapete
 
Al parrucchiere non so se è sicuro andarci con questo aumento di casi

se prendi le 100.000 nuove persone testate negative e le metti tutte insieme in rigido protocollo per cui avevano fatto una quarantena alla cinese...beh mica generano il covid. dal parrucchiere è pericoloso nel caso in cui ci fosse un positivo con alta carica virale con cui ci scambi paroline fitte fitte e qualcosa d+...per più di 15 minuti. insomma il covid non è "nell'aria" è non è "facile da prendere" e non è altamente mortale. quindi dal parrucchiere per il giusto tempo del trattamento, su appuntamento e con tutte le precauzioni che vengono usate non mi pare abbia mai dato origine a focolai. come neanche nei ristoranti che sono una delle poche attività a cui lasci pure i dati.(poi se li lasci falsi allora sono affari tuoi..

quindi io spero che sappiamo benissimo dove non ci può essere distanziamento e tracciabilità allora chiudono (discoteche che non dovevano riaprire xkè ballare a distanza non si può proprio sentire). ma dal parrucchiere o in piscina e palestra su appuntamento ecc non vedo il problema. poi se uno ha paura non ci va ed è un altro discorso, ma moltissima gente va in palestra e piscina per non diventare un vegetale.(ho estremizzato ma si capisce).io ci vado per piacere di muovermi e hanno messo il limite a sette perone per corsia...io se siamo + di 2...aspetto che qualcuno se ne vada già da prima...massimo in 3.nel nuoto libero.

anche coi vari corsi non è impossibile tenerli distanti, se usi delle attrezzature e poi siu esce un po' per volta...fine del problema. solitamente non lecco le pareti delle docce e se potessi VOLEREI altri che ciabattone alto
 
95 % no sintomatico alias finto malato? Altra novità..

eppure ci sono alcuni asintomatici noti...che poi si sono aggravati o che comunque hanno avuto dei sintomi certo non importanti e invalidanti che però se fossero andati in giro per 4-5 giorni chissà cosa avrebbero potuto fare. quindi fanno bene a tenerli in casa. è errato l'uso dei termini giornalistici a suon di BOOM per cui gli stessi citarono siti meteo per terrorismo. il modo in cui la affrontiamo non è sbagliato è sbagliata la strumentalizzazione, magari anche i noti virologi e anche i politici potrebbero addolcire o diminuire invece c'è la corsa a comparire tanto che non si crede all'ultimo che ha aperto bocca per eccesso di rottura di palle
 
guarda che io non ho mai detto che un asintomatico è un Finto malato, poi ho pure fatto delle distinzioni tra Asintomatico con Bassa carica Virale e un Asintomatico che può trasmettere il covid.

ci sono anche asintomatici che non manifestano subito i sintomi o che i sintomi possono anche non manifestarsi mai

e per liberarli hanno diminuito la quarantena dopo alcune evidenze anche mondiali. non ti potevi permettere con 100 morti al giorno e 4000 persone in TI e l'europa che ci prendeva in giro di dire...l'asintomatico il pauci, 10 giorni 14 giorni un tampone ecc...così poi ci citavano noi per disastro sanitario xkè eravamo blandi.
 

...sanno sempre fare il loro lavoro. ci sono situazioni palesemente a rischio che vengono controllate quando si vuole. sanno benissimo dove si radunano famiglie di alcune etnie, conoscono i luoghi sperduti del loro comune che si prestano allo spaccio e l'incontro...ovunque non si può essere ma se c'è volontà e mezzi...si sa benissimo dove cercare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso