Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È una metodologia studiata.

Si induce la popolazione ad accettare restrizioni pesanti pian piano.

La realtà è che questo virus contagerà ed si espanderà nel modo sempre di più.
Come ha detto la Merkel rigurdo la Germania??Se fosse stato cosi anche in Cina,ci sarebbero avuti 700 milioni di contagiati.O la Cina dice dice il falso oppure la Merkel esagera.

e quando si dovesse arrivare a questo senza ottenere risultati confortanti con riduzioni drastiche fra i contagiati,quale sarebbe il prossimo passo? La legge marziale?
Qui siamo al delirio...

Appunto...
Se ci sarà la chiusura totale delle attività non essenziali, a quel punto sarà impossibile fare di più.

Come ha detto la Merkel rigurdo la Germania??Se fosse stato cosi anche in Cina,ci sarebbero avuti 700 milioni di contagiati.O la Cina dice dice il falso oppure la Merkel esagera.

Penso che la Cina non abbia detto tutto, però di certo non ha avuto 700 mln di contagiati :laughing7:
Chiaramente è la Merkel che esagera, ma lo fa apposta...

Ricorda che i tamponi li fanno solo sui pazienti gravi, almeno in italia

Appunto...
Se ci sarà la chiusura totale delle attività non essenziali, a quel punto sarà impossibile fare di più.

Penso che la Cina non abbia detto tutto, però di certo non ha avuto 700 mln di contagiati :laughing7:

La domanda e' : o in Italia c'e una versione piu virulenta oppure la cina non ce l'ha raccontata giusta.

Appunto...

Sinceramente spero che mettano i militari per strada, oggi pomeriggio villa pamphili a roma (il parco più grande della città) era pieno di gente e bambini come una normale domenica pomeriggio.
Se chiudi tutte le attività ci saranno ancora più persone in vacanza a farsi le passeggiate.
La gente non ha capito che deve uscire di casa solo per esigenze impellenti.

Verranno chiusi tutti i servizi non essenziali in tutta Italia molto probabilmente. Vediamo l'annuncio di Conte alle 21.40
Aperti i supermercati e le farmacie con forniture continue. C'è da capire i servizi pubblici come Poste e Banche.

Tagliato bruscamente il finale di I soliti ignoti.. probabilmente per dare spazio alla pubblicità pre-annuncio

C’è qualcosa che esce pian piano.

Inizialmente, il virus colpisce gli anziani e con patologie gravi.

Poi si abbassa l’età a rischio da 55 anni in su.

Oggi esce che il virus colpisce in maniera violenta dai trentenni ai quarantenni.

Il tutto nasceva come una influenza un po’ più pericolosa e contagiosa.

Sostenevo ormai che si doveva bloccare tutto il traffico passeggeri tre settimane fa, e mi si è dato dell’esagerato.

Sostenevo sempre tre settimane fa che si dovevano chiudere tutte le attività non essenziali e mi si rispondeva, “ma che vuoi la legge marziale”.

Ebbene ci siamo arrivati.

Il prossimo passo è il presidio militare.

e quando si dovesse arrivare a questo senza ottenere risultati confortanti con riduzioni drastiche fra i contagiati,quale sarebbe il prossimo passo? La legge marziale?
Qui siamo al delirio...

Concordo, per colpa di alcuni devono sempre rimetterci tutti...

Sinceramente spero che mettano i militari per strada, oggi pomeriggio villa pamphili a roma (il parco più grande della città) era pieno di gente e bambini come una normale domenica pomeriggio.
Se chiudi tutte le attività ci saranno ancora più persone in vacanza a farsi le passeggiate.
La gente non ha capito che deve uscire di casa solo per esigenze impellenti.

Ma non esageriamo, non sono tutti! E comunque fare attività motoria non è vietato...

La domanda e' : o in Italia c'e una versione piu virulenta oppure la cina non ce l'ha raccontata giusta.

Il professor Rezza dell'ISS oggi ha detto in conferenza stampa che hanno analizzato alcuni campioni isolati nel genoma e ci sono minuscole differenze, più che altro dovute al DNA dei soggetti che hanno contratto il virus. Ha detto che è sempre quello cinese, non è nè più aggressivo nè meno aggressivo. Le caratteristiche sono sempre quelle.

Il problema qual è? La responsabilità individuale di ogni singolo cittadino. Se continueranno ad esserci assembramenti, come quelli che ho visto nel mercato di via Meda a Milano, non si risolverà mai...

Il professor Rezza dell'ISS oggi ha detto in conferenza stampa che hanno analizzato alcuni campioni isolati nel genoma e ci sono minuscole differenze, più che altro dovute al DNA dei soggetti che hanno contratto il virus. Ha detto che è sempre quello cinese, non è nè più aggressivo nè meno aggressivo. Le caratteristiche sono sempre quelle.

Il problema qual è? La responsabilità individuale di ogni singolo cittadino. Se continueranno ad esserci assembramenti, come quelli che ho visto nel mercato di via Meda a Milano, non si risolverà mai...

allora i cinesi non hanno dato il vero numero dei morti. qui la percentuale di morti e ben sopra il 5%!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso