Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trivulzio: “Quei malati smistati nell’ospizio per anziani. Così la Baggina è diventata focolaio” (articolo a pagamento, può leggerlo chi è abbonato a R+).

I pazienti inviati dai pronto soccorso trasferiti nella Rsa per far posto ai nuovi: ecco perché in pochi giorni l’epidemia si è diffusa nei reparti

Coronavirus, il dg del Trivulzio Calicchio indagato per epidemia e omicidio colposi: inchiesta su oltre cento morti
In Italia il virus si è diffuso tramite gli ospedali, ormai è chiaro per tutti! Gli stessi posti dove la gente doveva andare in tutta la sicurezza del mondo a farsi curare, sono diventati dei veri focolai! Qualcuno dovrà rispondere per questa strage! Dai politici di turno al personale sanitario che non ha rispettato i protocolli di sicurezza, soprattutto nelle case di riposo!

Io comunque ragazzi non mi spiego, da cittadino di San Marco in Lamis come il sindaco giri ancora a piede libero. Avessi organizzato io un assembramento con 200 persone sarei gia bello chiuso a chiave. Qui invece si apre un'inchiesta che terminerà fra 10 anni con un nulla di fatto.

Coronavirus, Lamorgese scrive ai prefetti: «Si rischiano tensioni, attenzione a mafia e usura» – La circolare del Viminale

Appalti, criminalità organizzata, emergenza abitativa: ecco cosa dice la circolare del ministero dell’Interno che invita i prefetti a vigilare sulla crisi economica e sociale.

https://www.open.online/2020/04/11/...idiare-la-legalita-la-circolare-del-viminale/
Ma, veh...allora non erano balle quelle del giornale tedesco (Die Welt)...

Edit: sia chiaro che io ierilaltro avevo commentato un altro articolo della Welt che avevo trovato, me ne sono accorto solo dopo, il quale articolo era obiettivo e sottoscrivibile, evidentemente il giorno dopo la cosa era stata ripresa, probabilmente da un altro giornalista (dovrei andare a vedere), con toni più faziosi, ma non comunque scandalosi come si è detto...poi, del resto, qui tutti i giornali sono faziosi, abbiamo poco da insegnare... :D

Ultima modifica:
VIDEO | La turista bergamasca ha sconfitto il virus e lascia l'ospedale dopo 46 giorni: "Non mi sembra vero"
https://www.palermotoday.it/cronaca...itiva-coronavirus-dimessa-cervello-video.html

VIDEO | Virus, i droni "arruolati" per Pasqua e Pasquetta: controlleranno dall'alto Favorita e Foro Italico
https://www.palermotoday.it/cronaca...ontrollo-favorita-pasqua-pasquetta-video.html

India: cala lo smog e dopo 30 anni si rivedono le cime dell’Himalaya
https://www.corriere.it/ambiente/20...ya-05ce2d4c-7b3c-11ea-afc6-fad772b88c99.shtml
:D

L'ordine esecutivo di Trump: "Per l'Italia contro il coronavirus mobilitiamo anche i nostri 30 mila soldati"

Nella notte pubblicato il "memorandum" presidenziale: il capo della Casa Bianca chiede ai segretari agli Esteri e alla Difesa di mettere a disposizione del governo italiano "dispositivi medici, telemedicina, forniture e assistenza tecnica". Lo staff di Mike Pompeo lavora adesso all'applicazione della decisione, potranno essere impiegati i militari e le basi americane nella penisola.

https://www.repubblica.it/esteri/20...c2pBv5_rQbvMvT5MiPuFPk3i40wV2CzvxoORMtTJFFrg0

Allora proroga 15 maggio x cambio gomme con eventuale proroga a giugno cosi non si becca le multe x avere le gomme non adeguate .non si possono cambiare ora .si possono cambiare solo 1 se hai forato solo se lavori nel comune di residenza e pure il gommista deve essere stesso comune di residenza .i gommisti sono aperti solo x casi urgenti e forature x lo più .fonte polizia di stato .quindi x ora sto a casa .

Io sinceramente non capisco cosa voglia dire Zaia...non credo che possa aprire nuove attività di sua spontanea volontà...e mettere in sicurezza le persone credo che ci siano già nel decreto... Qualcuno mi illumini cosa voglia dire, in concreto

Allora proroga 15 maggio x cambio gomme con eventuale proroga a giugno cosi non si becca le multe x avere le gomme non adeguate .non si possono cambiare ora .si possono cambiare solo 1 se hai forato solo se lavori nel comune di residenza e pure il gommista deve essere stesso comune di residenza .i gommisti sono aperti solo x casi urgenti e forature x lo più .fonte polizia di stato .quindi x ora sto a casa .
Prima di fasciarsi la testa guarda se le tue gomme abbiano l'indice di velocità uguale o superiore di quello che c'è scritto sul libretto di circolazione.In quel caso puoi fare il cambio quando vuoi,senza rincorrere in nessuna multa.

Io comunque ragazzi non mi spiego, da cittadino di San Marco in Lamis come il sindaco giri ancora a piede libero. Avessi organizzato io un assembramento con 200 persone sarei gia bello chiuso a chiave. Qui invece si apre un'inchiesta che terminerà fra 10 anni con un nulla di fatto.

E dire che il Sindaco era giä recidivo per la storia del funerale!

Ultima modifica:
La stragrande maggioranza delle multe? Annullata. Ci metto tutte e 2 le mani sul fuoco.

Penso che Zaia probabilmente intenda proprio questo. Lui vede in Veneto che ormai da giorni e giorni c'è sempre più gente in giro con la scusa (anche vera, non dico sia falsa) di fare la spesa e sempre più attività produttive ottengono deroghe dai prefetti per riaprire, quindi sempre più movimento di automobili e persone in giro.

Ma allo stesso tempo i dati sul contagio in Veneto sono più incoraggianti di altri, anche perchè la sua politica (fare più tamponi possibili, ne ha fatti quanto la Lombardia, nonostante abbia la metà degli abitanti...) ha funzionato, diciamo le cose come stanno.

Quindi lui si chiede: "ma questo è ancora un lockdown? Per me no, tanto vale passare subito alla fase 2..."

c'è un piiiiiiiiccolo problema. che la cose stanno migliorando solo xkè è tutto chiuso, se riapri prima del tempo...tra un paio di settimane 20 giorni...tornano a salire i contagiati a buonanotte al secchio. inoltre abbiamo visto che se liberi la gente questa si sposta di regione in regione...non è che se ne sta nel suo comune quindi dinuovo infezione che si propaga. quindi visto che fa campagna elettorlae è bene che ci pensi mille volte, xkè se gli riaumenta il cotagio la sua carriera politica ve nel cesso

c'è un piiiiiiiiccolo problema. che la cose stanno migliorando solo xkè è tutto chiuso, se riapri prima del tempo...tra un paio di settimane 20 giorni...tornano a salire i contagiati a buonanotte al secchio. inoltre abbiamo visto che se liberi la gente questa si sposta di regione in regione...non è che se ne sta nel suo comune quindi dinuovo infezione che si propaga. quindi visto che fa campagna elettorlae è bene che ci pensi mille volte, xkè se gli riaumenta il cotagio la sua carriera politica ve nel cesso
Lo ripeto allo sfinimento dopo il 3 maggio l'Italia non resterà chiusa,la gente uscira a milioni dalle case fregandosene di tutte le restrizioni.Mi dispiace ma sarà cosi,corona virus o non corona virus.Già in questo ponte pasquale si vede quanta gente esce di casa.

Prima di fasciarsi la testa guarda se le tue gomme abbiano l'indice di velocità uguale o superiore di quello che c'è scritto sul libretto di circolazione.In quel caso puoi fare il cambio quando vuoi,senza rincorrere in nessuna multa.
No se ti fermano è capitato a me Stamane ore 11.45 dal rientro spesa fermato e chiesto se ti fermano ai solo 2 giustificazioni da decreto penultimo foratura ma con gomma ancora gonfia x girare o solo motivi di lavoro poi se uno vuol rischiare può farlo ma deve essere nel comune di residenza ..se lavori a Milano la tua azienda e a Monza non puoi cambiare le gomme se il gommista non abita a Milano chiaro .ps se ti beccano con le gomme in macchina e sei in contravvenzione sei messo peggio perché eri al corrente di una cosa Che non potevi fare .attenti .

E allora perché non lo ha chiesto ufficialmente al governo? Il governo ha detto che nessuna Regione gli ha chiesto di passare alla fase2

secondo me non vuole essere il pioniere nel causare una nuova Bergamasca nel caso si ripresenti un contagio.

ora non e' il momento di lasciare i comuni e piccoli centri senza un' istituzione di riferimento. Finito il disastro si raccoglieranno le macerie individuando le responsabilita' di ognuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso