Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo al vaccino ed alle terapie mirate (utili nel caso di pazienti ex positivi con anticorpi), mi auguro che si diano una seria mossa, anche se a mio avviso, hai voglia che dicono per ottobre, speriamo che sia così, ma ci credo poco.

ora per alleggerire la tensione...possiamo pensare alla sparata che ho letto sul messaggero
SCATOLE DI PLEXIGLASS SULLE SPIAGGE E DIVIDERE GLI OMBRELLONI io sto piangendo dalle risate io invoco 2 settimane di silenzio stampa.
poi tralasciamo che siamo passato dal metro di distanza interpersonale e siamo passati a 2 e poi alcune regioni che fanno fare 28 giorni di quarantena (con certificato per il lavoro)e non 14 solo xkè non possono fare tamponi:eusa_wall:. cioè se ho una ditta di 5 persone e sono tutte positive oggi(ma magari sono negativizzate) non rientrano a lavoro per 28 giorni...quindi la ditta fallisce:eusa_think:

a me e' stata mandata una foto di un tavolo di ristorante..con posti divisi da plexiglass alti un metro. Spero sia stato fatto per ridere.

Per chi è interessato

Rimborso assicurazione Unipol per Coronavirus

https://unmeseperte.unipolsai.it/[url][/QUOTE] si ma sara' una riduzione del prossimo rinnovo.

Certo.Se pensi che a las vegas hanno messo i senzatetto nei parcheggi come fossero auto,con migliaia di stanze d'albergo vuote.....
Vero. Potrei bisogna anche ricordarselo quando si invocano "buste paga più pesanti, come in America. Poi ognuno decide in libertà se è quanto destinare alla copertura sanitaria. Non come da noi che la maledetta INPS prende i soldi e poi ci vanno mesi per una visita oculistica".
Purtroppo bisogna sempre bilanciare tutto

Anche questa è un iniziativa molto opinabile. C'è il 40-50enne fragile , con patologie più o meno gravi conclamate e/o interventi chirurgici già eseguiti. C'è il 70enne che ha ancora una salute di ferro , non prende una pastiglie e fa attività fisica intensa

Mi ricordo mio nonno che a 82 anni fece un operazione alla prostata (per il resto era a posto). Disse al medico che era preoccupato anche per l'età avanzata . Il medico rispose che c'erano persone con 20-30 anni meno di lui e che a livello clinico e patologico destavano più preoccupazione per il medesimo intervento

a me e' stata mandata una foto di un tavolo di ristorante..con posti divisi da plexiglass alti un metro. Spero sia stato fatto per ridere.

si ma sara' una riduzione del prossimo rinnovo.
ma in un ristorante al chiuso lo ammetto. non ci andrei comunque ma è diverso che farlo in una spiaggia...a parte che ci crepi dentro dal caldo, poi quando si alza il vento pensi che la sabbia sia in grado di tenere in piedi quelle cose...volano gli ombrelloni figurarsi delle pareti. e durante la giornata il vento cambia in continuazione...ma veramente chi apre bocca, c'è mai stato su una spiaggia:eusa_shifty:

riguardo l'assicurazione. alla fine la macchina è coperta e la puoi utilizzare e vedendo i giornali qui di botti ne fanno tanti pur con strade vuote. quindi è già tanto che ti diano il voucher, ci sono le compagnie aeree che non rimborsano niente e il volo non l'hai proprio fatto.

Se prendessimo i dati Italiani di 19 regioni togliendo ogni giorno quelli della Lombardia , la situazione sarebbe quasi sotto controllo , si potrebbero aprire molti negozi e dare un po di libertà personale in più . Purtroppo la Lombardia è molto popolosa e sopratutto molto....contagiata e mette al tappeto tutto il paese.
infatti...ma si creerebbe il "perchè loro si e noi no" e i soliti esodi specie nelle zone di confine...dei frontalieri in pratica. secondo me è per quello che ora si sbracciano a dire che anche il piemonte è infetto...per rimarcare che non è niente sotto controllo...poi se in piemonte, dati alla mano, si erano dimenticati di fare tamponi...vale ancora il + chi cerca trova. avevamo un virus a novembre e lo abbiamo fotografato a febbraio

Certo.Se pensi che a las vegas hanno messo i senzatetto nei parcheggi come fossero auto,con migliaia di stanze d'albergo vuote.....
molti senzatetto non entrerebbero neanche in un albergo. alcuni lo sono per scelta...altri devasterebbero completamente la struttura. che ricordiamo che è posseduta dalla chiunque con personalità internazionali che una volta finito tutto vogliono tornare a guadagnare e non vogliono dover restaurare un albergo completamente devastato. inoltre non ci sarebbe neanche sorveglianza sufficiente. è una cosa orrenda che è difficile da controllare...e come tutte le cose, non ci dovrebbero essere i senzatetto prima e non si dovrebbe abbandonare a se stessa gente con notevoli problemi psichici

Vero. Potrei bisogna anche ricordarselo quando si invocano "buste paga più pesanti, come in America. Poi ognuno decide in libertà se è quanto destinare alla copertura sanitaria. Non come da noi che la maledetta INPS prende i soldi e poi ci vanno mesi per una visita oculistica".
Purtroppo bisogna sempre bilanciare tutto

per il nostro cervello...molto meglio che qualcuno ci accantoni qualcosa altrimenti avremo un età media di 40 anni. se la gente gli dai la possibilità di spendere il lordo...sarebbe già tutta morta.
per la visita oculistica...non è colpa dell'inps :D l'inps è solo quella che prende + soldi dalla busta

Anche questa è un iniziativa molto opinabile. C'è il 40-50enne fragile , con patologie più o meno gravi conclamate e/o interventi chirurgici già eseguiti. C'è il 70enne che ha ancora una salute di ferro , non prende una pastiglie e fa attività fisica intensa

Mi ricordo mio nonno che a 82 anni fece un operazione alla prostata (per il resto era a posto). Disse al medico che era preoccupato anche per l'età avanzata . Il medico rispose che c'erano persone con 20-30 anni meno di lui e che a livello clinico e patologico destavano più preoccupazione per il medesimo intervento
Quoto,e poi come si fa a capire se chi esce senza limitazioni tra virgolette ha più di 60 anni,controllerebbero anche il resto della popolazione.Questo modello di uscita sull'eta mi pare una grande cavolata,solo per incasinare ulteriormente la vita di tutti anche per le persone più giovani.

Coronavirus, lo studio: «Penetra nel sistema nervoso e può causare Alzheimer e Parkinson»

https://www.ilmessaggero.it/salute/...nervoso_alzheimer_parkinson_news-5170119.html

Gran *******ta, come ormai purtroppo alcuni pseudo-scienziati ci hanno abituato..se nemmeno si sa la vera causa scatenante del Parkinson o dell'Alzheimer ma per lo più si fanno solo congetture a riguardo..questi addirittura si spingono a dire che il virus lo acceleri o lo sviluppi ma su dai...

le pers serie anche fra gli scienziati sono poche purtroppo

Coronavirus, l’Aifa autorizza studio su anticoaugulante eparina contro il Covid-19. Test su 300 pazienti in 14 centri

L'idea di promuovere una sperimentazione anche in Italia, impiegando a scopo terapeutico un dosaggio medio-alto del farmaco, nasce dopo i risultati incoraggianti ottenuti dagli studi in Cina, sia in vitro sia sui pazienti.

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...Social&utm_source=Facebook#Echobox=1586861433

La giostra delle parole.Quando mai un'infezione respiratoria porta Alzheimer e Parkinson??:eusa_wall:

Scusa ma ultimamente non mi piace il modo in cui ti poni sparando sempre a zero su tutto.

Bisognerebbe anche leggere bene, i nuovi studi sembra e sottolineo sembra che il Coronavirus non intacchi solo le vie respiratorie, ma possa e sottolineo possa interessare anche il sistema nervoso come altri organi.

Di conseguenza se uno ha giá alcune patologie potrebbe e anche qui sottolineo potrebbe peggiorarle.

Non limitatevi a leggerere solo i titoli, ma anche il contenuto

Scusa ma ultimamente non mi piace il modo in cui ti poni sparando sempre a zero su tutto.

Bisognerebbe anche leggere bene, i nuovi studi sembra e sottolineo sembra che il Coronavirus non intacchi solo le vie respiratorie, ma possa e sottolineo possa interessare anche il sistema nervoso come altri organi.

Di conseguenza se uno ha giá alcune patologie potrebbe e anche qui sottolineo potrebbe peggiorarle.

Non limitatevi a leggerere solo i titoli, ma anche il contenuto
Infatti, fra parentesi, io prima avevo accusato l'articolo di essere scritto male in almeno un passaggio, non il contenuto.
Certamente causare da solo non può, come di tante altre patologie può aggravare i sintomi, mentre una frase dell'articolo lasciava capire il contrario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso