Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
va meglio, ma siamo in bilico e tocca tenere duro fino al 4 maggio, che al massimo vorrà dire uscire di casa, perchè nulla sarà come prima

Ma bisogna anche dire a muso duro alla gente che il "nulla sarà come prima" durerà almeno un annetto , fino a che non ci sarà un vaccino per tutti

Oggi

Lombardia+Piemonte+Emilia Romagna 365 deceduti

Resto d'Italia 150 deceduti

Ieri

Lombardia+Piemonte+Emilia Romagna 406 deceduti

Resto d'Italia 172 deceduti

2 giorni fa

Lombardia+Piemonte+Emilia Romagna 432 deceduti

Resto d'Italia 170 deceduti

ma non capisco, se sto bene, anche se fossi contagiato cosa cambia?
e non credo che la mia carica virale sia la stessa di chi è ricoverato perciò da solo sarei poco pericoloso anche per una persona più suscettibile al virus. il problema è che se siamo in cento "asintomatici" in presenza di un certo numero di persone a rischio, allora per queste diventa un problema.
da qui la quarantena, l'isolamento sociale.
Dicevano che bastavano 14 giorni per far sparire il virus, invece il tempo di incubazione va oltre i 20 giorni..

sulle riapertura..Non capisco perché sia la Lombardia coi numeri peggiori a chiedere la riapertura .. Sono le regioni del centro e del Sud, ostagge della situazione..,che avrebbero più ragioni di malcontento,
Forse non vi è chiaro che se non riparte la Lombardia, non riparte nemmeno l'Italia. A livello economico, senza la Lombardia, l'Italia è finita.

Non la tieni buona la gente a casa a maggio. O fai la legge marziale oppure escono tutti di casa piano piano. Per non parlare delle uscite economiche senza entrate. Purtroppo non c’è più tempo e bisogna riaprire anche se sarà presto

Già prima di maggio molte persone tornano a lavorare con le dovute precauzioni. A me sembra che la fase 2 sia già iniziata

https://milano.repubblica.it/cronac..._-254225945/?ref=fbpr&timestamp=1587061833000

Le Sardine scrivono al premier Conte: "Chiediamo che il suo Governo metta in campo tutte le forze e risorse messe a disposizione delle nostre istituzioni, compresa, anche, la possibilità fornita dai nostri padri costituenti all’art.120, ossia quella che il Governo rievochi a sé alcune competenze come la sanità e la gestione emergenziale in Regione Lombardia"

Per completare il quadretto INPS, devo fare ri-richiesta della prima parte del PIN per mia moglie e per una ingarbugliata situazione burocratica (per la cronaca, colpa della LENTISSIMA Questura di Cuneo) l'unico modo di fare questa richiesta è tramite il numero 06164164. Ma l'unica risposta che si riceve a questo numero è il tipico suono di occupato. Ed è così ad ogni ora. Neanche un centralino che metta in attesa. Pazzesco
Mi quoto per ringraziare chi si è interessato. La cosa si è risolta nel più lineare dei modi: mentre cercavo altre cose è saltato fuori un foglio in cui... avevo riportato il codice INPS originale per intero. Non appena arriverà la Carta di soggiorno e tutto ciò che ne discende, procediamo allo SPID. Poi quando convertirò la mia carta di identità stile impero romano in una di questo secolo mi creo pure il mio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso