Allora, fermo restando che debbano essere prese tutte le precauzioni, una volta che sarà possibile uscire di nuovo, per evitare pericolose ricadute, ma secondo voi come è possibile per alcune attività commerciali, rimanere chiusi per 3 mesi, senza che arrivi uno straccio di aiuto da parte dello stato? Qui una canzone ci sta bene. Parole, parole, parole soltanto parole. Fatti pochi...
vedendo unicamente le DATE non ho capito il senso per cui sarà PRIMA permesso tornare al ristorante dove anche con tutte le precauzioni del mondo ci sono + persone e DOPO a farsi i capelli o i peli dove con queste turnazioni l'estetista o il parrucchiere vedranno si e no 8-16 persone al giorno, mentre i ristoratori faranno domicilio asporto e gente in sala...tutto ben distanziato...che fondo hanno 80.000€/mese minimo
E con questo si rischia il patatrac: si è fatto opera di contenimento al sud anche arrivando a chiudere intere ragioni,per poi permettere che da regioni con tassi di contagio ancora rilevanti si possa ritornare nel paese(llo) di residenza...Il passato (recente) non insegna nulla a quanto pare...Ah già,basta stare a distanza anche vivendo nello stesso appartamento (meglio ancora un "basso") con tanto di mascherina night and day...
purtroppo qualcuno che è rimasto su senza lavoro non ha + i soldi per mantenere l'affitto su...che è anche bello caro rispetto allo zero di casa di mammà. consentono questo rientro xkè comunque tracciabile e limitati, come anche la discriminante di farti andare dai parenti e non con gli amici. i parenti quelli sono, il gruppo di amici è troppo eterogeneo. se ti dicono sei positivo...chiami tua madre padre fratello...quei pochi che hai incontrato, fai tamponi solo a quelli (contatti certi) e isoli è già qualcosa rispetto ad andare alle cieca. ovvi non puoi identificare tutti quelli in fila con te a far la spesa...ma rispettando le distanza è difficile che li contagi. poi diciamocelo...quello che dicono di cosa fare nelle proprie case sono assurdità del tipo...state con la mascherina in casa e state lontano dai conviventi...si dormiamo divisi e caghiamo nei secchi. questa sono cose senza senso che trasportano quello che si fa nei luoghi contaminati a palla come ospedali e rsa in case che probabilmente il virus l'hanno visto solo dalla TV. e ok che gli asintomatici sono infetti ma scatarrano molto meno di un malato con polmonite che viene intubato e estubato con tutto l'aerosol, ossigeno in pressione ecc ecc
Il ministro Boccia sta dicendo che questo tipo di esodo sarà vietato. Però lo sta dicendo dalla Durso ..
c'è anche lo studio svizzero che ha mostrato...che l'esodo e gli spostamenti, non hanno fatto impennare niente e inoltre hanno anche messo a nudo che quando "faceva notizia" con tutte le foto delle stazioni piene...in realtà l'esodo era avvenuto la settimana prima

e nessuno se ne era accorto
basta scrivere attività motoria: la si fa sia passeggiando che correndo
ovviamente con gli spostamenti consentiti i controlli per forza di cose saranno meno pressanti. di sicuro non rincorrono gente in bici nel mare o il solitario su 30km di sabbia
A dire il vero stavolta un po' tutti in rivolta... sui social vedo parecchia agitazione al contrario delle altre volte, un po' tutte le categorie, un po' anche le persone a prescindere dal lavoro o altro... le altre volte c'era stato solo qualche mugugno ma niente di che, escludendo la strumentalizzazione politica... stavolta il rischio di qualche reazione in più c'è.
solo xkè sono 2 mesi che covano e si riuniscono...sento i discorsi dei vicini...gente che non si muove da casa anche in tempi idilliaci e 40 gradi...fare discorsi senza capo ne coda con teorie fantasmagoriche xkè l'hanno sentito di qui e di là...poi mischi tutto e fai una buona rielaborazione personale...per fortuna poi abbiamo visto che gli italiani ad ammucchiarsi per protestare non ci sono proprio portati
Già.. Neanche una parola.. Chissà perché
la app...aspettano le api di google e apple per lavorarci sopra
Penso proprio di Si, per tutto Maggio
era una speranza che la sua azienda lo facesse, non che l'azienda fosse obbligata

l'azienda di mio cugino ha preferito costruire altri loculi di plexyglas xkè da casa la gente non faceva un zzo. so che non è una passeggiata ma quando si lavora ci si chiude nella stanza e si lavora il tempo che si lavorava + le pause che facevi prima...non è che ti chiama tuo figlio e vai tuo marito e vai metti in forno il panettone e segui le lievitazioni...STAI LAVORANDO.ci riesce mia cognata con un bambino di 4 anni...non ce la fanno le vecchie carampane coi figli 40enni che lavorano in quella ditta là
La conferenza di stasera è stata uno dei punti più bassi della storia di questo disgraziato Paese.
Siamo reclusi in casa da due mesi, e mi si dirà: "vabbè, ma di cosa ti lamenti? Fai la pizza, il pane, Netflix, #andràtuttobene" e tutte ste boiate qua.
L'avvocato del popolo sa che non esistono solo i legami di sangue o parentali?
Se io volessi vedere la mia fidanzata, che abita in un altro Comune della mia stessa regione, non posso farlo.
Però le messe con 15 persone e relativo assembramento concediamole pure.
Le fabbriche erano aperte ufficiosamente anche prima, inutile dire che riaprono adesso tutto.
Dei bambini si è parlato? I genitori a lavoro, i bambini rimangono a casa da soli perché la scuola è chiusa.
Non si è parlato di tamponi, test sierologici, dell'app: mi spiegate il senso di tutto ciò?
hanno conceduto le messe? comunque le cose da fare dal 4 maggio sono UNICAMENTE A SCOPO DI FACILE TRACCIABILITA' se si riapre e tua madre ha sintomi sa che ha incontrato quei 2-3 parenti rispetto a...è andata a cnea fuori, dal parrucchiere manicure, un giro per negozi un tè con l'amica un po' in libreria ecc ecc. io vi dico che quando dopo una uscita in montagna di qualche giorno sono tornato e potevo aver contratto la meningite (il vaccino l'avevo fatto appena il giorno prima di partire) ero impossibilitato dal ricostruire chi avevo incontrato, far la profilassi a qualche paese intero non sarebbe stato carino.
quindi cerchiamo di capire il perchè si fanno certe cose e non chi ci dice di farle e quando
vabeh quanta gente indicherà in autocertificazione "attività motoria" per uscire a passeggiare quando e dove gli pare o "visita a parenti" per andare anche dalla fidanzata? Cioé chi si prenderà la briga di controllare tutte queste milioni di autocertificazioni? Quanto personale delle FdO ci vuole? Stiamo parlando del nulla, perché nel momento in cui tu fornisci varie motivazioni per uscire è ovvio che ogni motivazione apre più falle, come è ovvio che nel momento in cui aprirai i negozi al dettaglio tali autocert saranno carta per cesso...
Siamo onesti, il governo non è ancora pronto con la app, ha paura di una possibile ripresa dei contagi, non sa come gestire la fase 2 e quindi dice...noi vi diamo le norme di buon senso ossia: visita a congiunti con mascherine, attività motoria consentita ...MA come controlli che la gente non si tolga la mascherina quando va a trovare lo zio o la nonna? Impossibile...come impossibile è controllare quante persone visitino contemporaneamente un parente..ma dai di cosa stiamo parlando...e ancora come controlli che tutti rispettano 1 mt di distanza? E perché dovrei rispettare un metro di distanza se faccio attività fisica con mio figlio magari con cui sto a contatto H24?
Sembra quasi che il governo abbia detto...pian piano ricominciamo, vi diamo delle regole di buon senso..ora ****i vostri..perché proprio il governo non ha fiducia degli Italiani, avendo ragione probabilmente, ma l'inserire la norma di usare le mascherine visitando i parenti non dovrebbe star scritta in nessun DPCM perché dovrebbe essere normale buon senso che a noi Italiani, purtroppo, spesso manca. In un paese civile non avremmo mai avuto un decreto che indica una norma che dovrebbe essere così scontata, ma che è da idioti pensare che la stragrandissima maggioranza degli Italiani rispetterà nelle abitazioni private seppur durante visite.
Ho sempre valutato abbastanza bene l'operato del governo e di Conte fin oggi, ma questa sera sono rimasto deluso e non perché non ha la tanto desiderata libertà totale che molti vorrebbero ma perché vedo:
1) Conte e tutto il governo pressato da opposizioni (con livelli di dialogo pessimi) e da aziende/confindustria ecc...che spingono per riaprire anche dove non si dovrebbe riaprire (lombardia/piemonte)
2) Un governo che è impaurito, indietro, che rincorre le decisioni da prendere e spera nel classico "colpo di fortuna"
3) Il vano tentativo di cercare di accontentare un po' tutti e di mostrarsi ancora più debole perché poi hai le regioni che fanno comunque come ****o desiderano senza uniformarsi quantomeno per le gran parte nelle linee guida governative
4) DPCM che prevede una norma a mio avviso inutile, quella del perseverare con l'uso dell'autocertificazione, inutile quando tu permetti di far fare attività motoria a chiunque o di visitare congiunti, basterà indicare quello per andare dove si vuole (brutto da dirsi ma è così)
Scusate qualche ripetitività, ma questo è ciò che penso..
infatti ti hanno aperto a QUALCHE CONTATTO verificabile e contattabile velocemente, i controlli saranno per forza meno serrato,
riguardo le buone norme...ma come elogiamo i ligi tedeschi che tutto sanno e tutto hanno risolto e poi quando ci dicono di fare le stesse cose...sbagliano le istituzioni e non fanno abbastanza
sanificare il prato..... con un bel pò di diserbante magari...
visto che in giappone hanno reciso le fioriture alla cavolo...come se il fiore non avesse una sua funzione. non mi meraviglierei se dessero fuoco ai prati o li asfaltassero. è + facile inveire contro la natura nemica che non si può pulire con la varechina. è facile come sperare che il virus sia uscito da un laboratorio cinese piuttosto che ammettere che è l'uomo con i suoi usi ad averlo causato (deforestazione, wet market...ma anche lunghi viaggi aerei che in poche ore giri il mondo)
Intanto oggi arriveranno 2 "traguardi".
3 milioni di contagi nel mondo e 1 milione negli Usa.
ma quindi...è un virus americano...è lì il focolaio
Negli USA se economia , commercio e consumi si fermano licenziano a tutto spiano e i lavoratori autonomi rimangono in mutande. Non c'è cassa integrazione , redditi di cittadinanza e i sussidi di disoccupazione sono briciole in confronto ai nostri . E allora preferiscono morire di coronavirus che di fame o di stenti , perdendo lavoro , casa e tutto il resto . La ciliegia sulla torta è poi la sanità privata , chi non ha soldi o una valida assicurazione....ciauzzzz !!
la bella america ha questo problemino...tutto è in mano ai liberi cittadini paghe lorde settimanali spese integralmente, vocazione all'indebitamento tanto che è un requisito fondamentale essere in debito con qualche banca altrimenti le altre non ti considerano proprio. ben pochi si preoccupano della salute, l'assistenza sanitaria ha prezzi da urlo. inoltre non so quale assicurazione ti copra durante una pandemia...forse giusto quella di trump come presidente
Io sono bloccato da due mesi presso l'abitazione della mia compagna. Dopo il 4 maggio posso ritornare a casa, dove risiedo, sempre nell'ambito della regione?
poi non torni + indietro ufficialmente, ovvio che i controlli saranno meno stringenti con + gente in movimento.
Non mi risulta; hanno aggiunto solo la visita a "congiunti".
A tal proposito chiedo: fino a che grado di parentela è da definirsi tale?
e poi si chiede la sburocratizzazione...liberi tutti non si poteva fare, hanno dato delle linee guida che verranno mediamente osservate...poi sta a voi il rischio. io a fare una visita a caso ai parenti non ci vado e non faccio grigliate
Parenti si (magari mai visti) e fidanzato/a o amici no? No comment, visto che non so può parlare di politica qui.

già specificato che i parenti sono mediamente pochi tracciati e contattabili. la fidanzata di 2 mesi no e potrebbe non risponderti, se l'hai appena conosciuta magari hai il numero falso
MILANO – La terapia di successo contro il Covid 19 esiste e si chiama sieroterapia. Non se ne parla, eppure in alcuni ospedali lombardi non ci sono più decessi per il Covid da quasi un mese.
E’ il caso del “Carlo Poma” di Mantova dopo la terapia contro il Coronavirus funziona, anche se il silenzio dei media è davvero imbarazzante.
non se ne parla? x quale motivo...sai che bigpharma guadagnerebbe molto d+ da una cura che non da un vaccino che va ancora studiato prodotto e distribuito? e che una cura di un virus che circolerà per sempre frutterà soldi per sempre...quindi basta complottismi...non se ne parla xkè qualche caso di guarigione in una malattia dove moltissimi guariscono da soli non è chissà quale notizia.
Trovato un posto in cui lo dicono

, poi magari aspetta chiarimenti ufficiali che entro il 4 penso arriveranno.
"Anche se cadrà il divieto, che era stato introdotto con il lockdown, di spostarsi dal luogo in cui ci si trovava verso quello di domicilio o di residenza. Sarà dunque possibile per gli studenti o i lavoratori o chiunque altro rimasto bloccato in un'altra città dal lockdown fare ritorno a casa.*"
https://www.repubblica.it/politica/...rture_cabina_regia_governo_regioni-254928829/
ormai saranno pochi i fuori sede che hanno finito soldi e non hanno lavoro, quindi possono tornare a casa, per lo stesso principio per cui fanno rientrare i connazionali da new york o cina...sono casi isolabili facili da controllare