Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
boom di prenotazioni treni e pulmann per il 4 maggio....povero sud, preghero' per loro.

come ha dimostrato lo studio svizzero sugli spostamenti...non c'è stato nessun esodo dopo il lockdown, ma l'esodo c'era stato qualche settimana prima senza che nessuno se ne accorgesse e ne parlasse. al pari dei controlli sulla strada romana per il mare che hanno creato la coda che non ci sarebbe stata...

mi sa che "treni pieni" quando hanno la capacità ridotta è quantomeno fuorviante.
come assisteremo a ovvi assembramenti xkè se la metro era piena con 3 vagoni...anche se ne metti 30 e non cambia la capacità. il solo fatto di impiegare + tempo a riempirsi e svuotarsi...farà saltare qualcosa. quindi questo notizie diciamo che sono come quelle dei runner. partiranno lunedi ma a venerdi non ne parlera + nessuno :D

+ che altro farei un altro tipo di ragionamento. quelli che scendono sono sicuri che la nord non riandranno per un po' di tempo, xkè approdati alla casa natia sarà bene fare una bella quarantena(se addirittura non la imporranno le regioni).
quindi spostari ora per andare a fare un altro po' di quarantena a casa, spero che abbiano fatto i loro bei conti sia economici che mentali.

«Il Coronavirus durerà altri 18-24 mesi»: lo studio sui tre scenari possibili

Il virus durerà «finché il 70% della popolazione non lo avrà contratto». Intanto gli Stati dovranno da una parte attrezzarsi per fronteggiare altre ondate in autunno e in inverno, dall’altra spiegare alla popolazione che «la malattia potrebbe ripresentarsi nei prossimi due anni».

https://www.open.online/2020/05/01/...-24-mesi-lo-studio-sui-tre-scenari-possibili/

Da mie notizie su Foggia:
Ieri 30 aprile
1. notato bus stracolmi di gente, maggior parte anziani, unico al sicuro l'autista grazie a blocco con corda.
2. Gente in un parco a fare a boxe e baciarsi.
3. Ordinanza sindacale di Landella che fa aprire oggi 1 maggio, a no alle ore 19,00 dirama nuova comunicazione dove dice che se sbagliato, comunque oggi qualcuno a aperto e polizia e finanza gli a fatti richiudere.
Ormai siamo al surreale (non facciamo battute su altre nazioni)
Che popolo l'Italia.
#neusciremo spero.

Tireremo le somme tra 15-20 giorni, chi in questi giorni fa quello che vuole di fatto sta facendo da cavia per tutti gli altri.

Io starò così in casa (e terrò l'attività chiusa) per più tempo possibile. Visto che ci sono tanti volontari per fare da cavia non vero perché rischiare io

«Il Coronavirus durerà altri 18-24 mesi»: lo studio sui tre scenari possibili

Il virus durerà «finché il 70% della popolazione non lo avrà contratto». Intanto gli Stati dovranno da una parte attrezzarsi per fronteggiare altre ondate in autunno e in inverno, dall’altra spiegare alla popolazione che «la malattia potrebbe ripresentarsi nei prossimi due anni».

https://www.open.online/2020/05/01/...-24-mesi-lo-studio-sui-tre-scenari-possibili/
Molto simile all'epidemia della Spagnola del 1918, anche lì purtroppo ci fu un vero sterminio, ed era un virus respiratorio, infatti la popolazione di allora indossava le mascherine come oggi.
Comunque io credo a questo studio, anche il Covid-19 in giro di 18 mesi massimo 24 mesi, diventerà per tutti noi una normale influenza.
Non ricordo dove l'ho sentita questa notizia, mi sembra ieri sera al dopo Tg2 delle 20.30 che alcuni scienziati hanno affermato che gli anticorpi dovrebbero durare due anni, se fosse vero, non mi preoccuperei più di tanto, visto che comunque entro 2 anni, saremo tutti vaccinati.

Molto simile all'epidemia della Spagnola del 1918, anche lì purtroppo ci fu un vero sterminio, ed era un virus respiratorio, infatti la popolazione di allora indossava le mascherine come oggi.
Comunque io credo a questo studio, anche il Covid-19 in giro di 18 mesi massimo 24 mesi, diventerà per tutti noi una normale influenza.
Non ricordo dove l'ho sentita questa notizia, mi sembra ieri sera al dopo Tg2 delle 20.30 che alcuni scienziati hanno affermato che gli anticorpi dovrebbero durare due anni, se fosse vero, non mi preoccuperei più di tanto, visto che comunque entro 2 anni, saremo tutti vaccinati.
Io ricordo di aver sentito due mesi!

Speriamo che lo scoprano bene questi scienziati, quanto durano questi anticorpi all'interno di un organismo

...o morti...

la sua intelligence ha portato prove che dimostrano il contrario e continua imperterrito?

Anni fa si mosse una guerra contro l'Iraq di Saddam Hussein per il solo fatto di aver ipotizzato che il dittatore depositasse, in un luogo imprecisato, armi chimiche e batteriologiche.
Oggi che il fatto è conclamato che il virus è partito da Wuhan, e da un laboratorio nato in collaborazione con i francesi proprio in risposta alla guerra di cui sopra, ai cinesi non deve essere mosso alcun capo di imputazione? Andatevi a leggere l'inchiesta di Le Monde sul laboratorio P4 e la reticenza dell'infettivologo René Courcol riguardo a ciò che è stato realizzato da quelle parti. Con il know how dei francesi

Io ricordo di aver sentito due mesi!

per me avete troppe fonti...esistono troppi giornali e troppe estrapolazioni di giornalisti che in questa caso non fanno molto bene all'informazione.

intanto è appena stato scoperto con studi fatti come si fanno gli studi seri e pubblicato...che chi incontra il virus produce anticorpi a prescindere dai sintomi. questi anticorpi producono una immunità che ancora non è stata quantificata nella potenza(puoi riammalarti + lievemente, non ti riammali ecc ecco xkè gente negativa + volte ricontrae la malattia che è sempre la stessa non è che hanno preso un virus mutato xkè il virus è mutato lo zerovirgola) poi c'è tutta la questione della sensibilità dei tamponi e mi riferisco sempre a quello fatto nel naso...non le porcherie che trovi nei lab privati a 400000000€ xkè il virus non è in tutte le cellule del nostro corpo nella stessa quantità

insomma terra terra se avessero visto che qualcuno non sviluppa anticorpi pur facendo la malattia, che qualche asintomatico neanche aveva una risposta immunitaria...era un bel problema al fine del vaccino.

in tutto questo OGNI ORGANISMO risponde diversamente e già per altre malattie che fanno meno notizia del coronavirus c'è gente vaccinata che si becca la malattia, chi se la fa + leggera...chi la vaccinazione glie rimbarza e pensa di essere coperto e invece non lo è.

la sicurezza 101% non si può avere in niente

RIEPILOGO DEI DATI DEL 1° MAGGIO

Di seguito i dati dei contagi odierni e quelli del giorno precedente:

– i casi positivi sono: 76.469 (+737)
ieri: 75.732 (+598)

– i decessi: 13.860 (+88)
ieri 13.772 (+93)

– in terapia intensiva: 563 (-42)
ieri 605 (-29)

– i ricoverati non in terapia intensiva: 6.628 (-206)
ieri 6.834 (-286)

– i tamponi effettuati: 390.644 (+13.701)
ieri 376.943 (+11.048)

– i dimessi: 52.035 (+869)
ieri 51.166 (+819)

Lombardia in aumento

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ieri 13.772 (+93)

ieri 605 (-29)

ieri 6.834 (-286)

ieri 376.943 (+11.048)

ieri 51.166 (+819)

Lombardia in aumento

Con un numero di tamponi più alto però . Sempre sopra il 5% come rapporto Tamponi/positivi . Sempre il doppio rispetto al resto del paese . Troppo

ieri 13.772 (+93)

ieri 605 (-29)

ieri 6.834 (-286)

ieri 376.943 (+11.048)

ieri 51.166 (+819)

Lombardia in aumento

Lombardia in aumento ma con 2000 tamponi più di ieri e numeri di Milano che comprendono dati dei giorni scorsi...... La % di incidenza tamponi/casi è in calo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso