Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Bologna periferia tutti felicemente in giro 80% senza mascherina

Io sono in casa

Ciao, il 4 si avvicina e vorrei avere un ulteriore conferma essendo adesso passati un pò di giorni:

1)l'autocertificazione sarà necessaria solo per gli spostamenti fuori regione e anche se ci si sposta da un comune all'altro nella stessa regione, mentre non è necessaria per andare in giro nello stesso comune a passeggiare pur dovendo tenere la distanza di almeno 1 metro;
Mentre adesso non ricordo, ma è anche possibile andare a visitare gli amici,fidanzata e parenti a casa ? (hanno lasciato molta libertà in questo punto per me Xd )

2)sarà possibile girare con la propria auto all'interno del propri comune;

3)Non sarà possibile fare la spesa al di fuori del proprio comune, salvo per l'acquisto di prodotti di necessità che è possibile trovare solo in un particolare negozio.

4)ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina in azienda e luoghi pubblici, ma non è obbligatoria indossarla mentre si cammina per strada o nella propria auto.

Ciao, il 4 si avvicina e vorrei avere un ulteriore conferma essendo adesso passati un pò di giorni:

1)l'autocertificazione sarà necessaria solo per gli spostamenti fuori regione e anche se ci si sposta da un comune all'altro nella stessa regione, mentre non è necessaria per andare in giro nello stesso comune a passeggiare pur dovendo tenere la distanza di almeno 1 metro;
Mentre adesso non ricordo, ma è anche possibile andare a visitare gli amici,fidanzata e parenti a casa ? (hanno lasciato molta libertà in questo punto per me Xd )

2)sarà possibile girare con la propria auto all'interno del propri comune;

3)Non sarà possibile fare la spesa al di fuori del proprio comune, salvo per l'acquisto di prodotti di necessità che è possibile trovare solo in un particolare negozio.

4)ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina in azienda e luoghi pubblici, ma non è obbligatoria indossarla mentre si cammina per strada o nella propria auto.

si esce solo per motivi di lavoro salute necessita e visita parenti. tutto il resto è nebuloso e ti conviene vedere la tua regione cosa ha previsto. queste sono le cose generali. resta come punto fermo...che se stai a casa è meglio e quindi le necessità e i parenti lo fai per lo stretto necessario. la mascherina nei luoghi chiusi è obbligatoria, all'aperto è un po' nebuloso per dire..se vai a buttare la spazzatura a 10 metri da casa e vedi che non c'è nessuno la puoi anche omettere almeno non la sprechi. per la visita parenti...sono un po' affari tuoi e dei parenti che visiti se vogliono che tu la indossi o no e viceversa nessuno entra in casa a vedere se abbracci la zia senza mascherina. se la infetti un po' di rimorso ti viene.

in auto da soli non è mai servita ma se la mettono tutti a mo di sciarpa...inutile spreco e sicuramente non è pulita specie se hai le mani sporche e la muovi di continuo. anche per l'auto ovviamente dipende da chi c'è a bordo con te...

il tutto comunque è da 4 tranne scelte regionali. quindi siamo ancora in attesa della stesura finale

comunque autocertificazione anche per spostarsi nella regione. il limite comunale non c'è +. comuni e regioni sono solo usate a scopo esemplificativo, sono le nostre unità territoriali se avessimo i quartieri ben definiti come negli usa...ti davano anche quelli come limiti :D

Situazione odierna:

bollettino-1-768x545.jpg

Ieri:

https://www.digital-forum.it/showth...s-(Covid-19)&p=6533276&viewfull=1#post6533276

+ che altro farei un altro tipo di ragionamento. quelli che scendono sono sicuri che la nord non riandranno per un po' di tempo, xkè approdati alla casa natia sarà bene fare una bella quarantena(se addirittura non la imporranno le regioni).
quindi spostari ora per andare a fare un altro po' di quarantena a casa, spero che abbiano fatto i loro bei conti sia economici che mentali.

lo spero anch' io.
intanto la mia compagna sta arrivando , credo che domani e dopo non saro' sul forum a scrivere..:D

Anni fa si mosse una guerra contro l'Iraq di Saddam Hussein per il solo fatto di aver ipotizzato che il dittatore depositasse, in un luogo imprecisato, armi chimiche e batteriologiche.
Oggi che il fatto è conclamato che il virus è partito da Wuhan, e da un laboratorio nato in collaborazione con i francesi proprio in risposta alla guerra di cui sopra, ai cinesi non deve essere mosso alcun capo di imputazione? Andatevi a leggere l'inchiesta di Le Monde sul laboratorio P4 e la reticenza dell'infettivologo René Courcol riguardo a ciò che è stato realizzato da quelle parti. Con il know how dei francesi

il Missouri chiedera' i danni..poi altri stati non saprei.
sicuro nessun stato dell' europa, con la collaborazione economica avremmo molto da perdere.

Controlli zero o si fa finta di niente?

secondo me non riescono piu' a tenerli.

Io però, ad oggi, ancora non ho capito la questione di andare ad incontrare le persone.

So che non si può andare in altre città, ma nel proprio si può circolare? Mi sembra di no ma non è chiaro.
La stessa cosa per incontrare i parenti o un'amico. Come si fa a capire se è in regola o no?

Io di solito andavo da una persona per parlare con lui ogni tanto, e non è un parente.
Se qualcuno mi da un chiarimento, lo ringrazio!

Vorrei richiedere una questione già discussa qualche settimana fa in questo thread.

Avevo chiesto se l'azienda in situazione di cassa integrazione ordinaria per il coronavirus può rinnovare il contratto (in scadenza qualche settimana dopo) ai suoi dipendenti. Qualche forumista gentile mi ha risposto che è possibile, basta che non deve assumere nuovo personale (anch'io sapevo così). A sorpresa ho saputo che le cose non stanno così (forse eravamo troppo ottimisti), hanno spiegato che in questa situazione di cassa integrazione ordinaria non è possibile rinnovare i contratti per nessun motivo al mondo... ok, mi chiedo se ci sono deroghe o situazioni particolari di rinnovo? Penso a chi non ha mai avuto la proroga del contratto in precedenza o chi è appartenente alle categorie protette o chi è stato assunto a tempo determinato tramite agevolazioni della Regione (penso al rimborso dei contributi). Magari ne sapete qualcosa o esperienze in merito?

Remdesivir: che cosa sappiamo sull'antivirale usato contro COVID-19

Negli USA uno studio (non ancora pubblicato) sul remdesivir suggerisce benefici sulla durata dei sintomi, ma una ricerca cinese dice il contrario.

https://www.focus.it/scienza/salute...appiamo-sull-antivirale-usato-contro-covid-19

Coronavirus, USA autorizzano remdesivir

Il farmaco antivirale per trattare i pazienti del Covid-19.

Gli Stati Uniti hanno autorizzato d'urgenza l'uso del remdesivir, il farmaco antivirale nato per contrastare l'Ebola, per trattare i pazienti affetti da coronavirus. La decisione della FDA americana è stata annunciata dal presidente Usa Donald Trump.

https://www.ansa.it/sito/notizie/to...vir_3e561087-1093-4d38-82e4-304efe1c7f1d.html

Ultima modifica:
“Industria in fuga dalla Cina, l’economia non si riprenderà per anni per gli errori del governo”: l’analisi di Gordon Chang

Gordon Chang è un famoso esperto di Cina. Ha scritto numerosi articoli per il New York Times, il Wall Street Journal e Forbes. È anche editorialista per The Daily Beast ed è apparso numerose volte su canali televisivi quali CNN, Fox News, MSNC. Lo abbiamo intervistato riguardo all’epidemia di coronavirus e le sue ripercussioni sulla Cina.

https://it.businessinsider.com/indu...-errori-del-governo-lanalisi-di-gordon-chang/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso