Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Numeri alti e quindi? l'importante e nn finire in ospedale .
E come se si volesse pretendere di eliminare l'influenza stagionale, e impossibile!
circola e circolera' fino al vaccino o alla sua decadenza naturale, mettiamoci il cuore in pace.

Se i numeri si tengono bassi si rende difficoltosa la sua diffusione.

Se si dice "vabbè, tanto dobbiamo ammalarci" mi sa che prima di raggiungere la famigerata "immunità di gregge" lasciamo diversi morti e torniamo a riempire le terapie intensive in autunno, più preparati sulla conoscenza sanitaria ma sempre con molti problemi.

Secondo il mio modesto parere in alcune zone della Lombardia dovevano continuare a limitare certe libertà.

@pressy

Ma non è colpa di niente, per quanto quelli sono dei pirla e anche altri si comportano come gli pare, sono sempre una minoranza nettissima.

I numeri alti li abbiamo fatti comportandoci tutti in libertà totale e facendo errori. Tanti si dimenticano di questo. Se tutti ci comportassimo come i pirla i numeri risalirebbero ma così fortunatamente non è e non sarà. I pirla di prenderanno i meriti e la ragione ma di questo sinceramente non me ne frega niente, tanto con loro è impossibile fare un discorso serio.

Le norme sono fatte apposta per non ricadere in numeri più alti di ora ma anche se i numeri sono bassi, non penso che ad uno faccia piacere perdere qualcuno e quindi a questo servono mascherine e/o distanziamento.

Per il resto ricominciamo a vivere, con le norme ma a vivere.

Ma io non riesco a capire se ci siete o ci fate.
Vedo che qui c'è chi continua a leggere i numeri come li si leggeva 1 mese e mezzo fa, come se tutti i nuovi tamponi fossero risultati da persone in fin di vita e con gli ospedali stracolmi.
Ma ripigliatevi vah.

Vedo che qui c'è chi continua a leggere i numeri come li si leggeva 1 mese e mezzo fa, come se tutti i nuovi tamponi fossero risultati da persone in fin di vita e con gli ospedali stracolmi.
Ma ripigliatevi vah.
Non so a chi ti riferisci ma ripigliati te e impara l'educazione. Vai in Chiesa ma evidentemente non basta per farti riuscire ad aver rispetto degli altri.

Prima e ultima volta che ti rispondo sull'argomento perché questo non può essere un modo per rivolgersi ad altri in un forum. Non può essere un modo per discutere.

E non è la prima volta... se le distanze e le mascherine non le vuoi, almeno una camomilla provala.

Non so a chi ti riferisci ma ripigliati te e impara l'educazione. Vai in Chiesa ma evidentemente non basta per farti riuscire ad aver rispetto degli altri.

Prima e ultima volta che ti rispondo sull'argomento perché questo non può essere un modo per rivolgersi ad altri in un forum. Non può essere un modo per discutere.

E non è la prima volta... se le distanze e le mascherine non le vuoi, almeno una camomilla provala.

Mi scuso per il tono, ma mi riferisco ai paranoici che continuano in modo assillante a ripetere che la Lombardia doveva ancora tenere "chiuso" e a snocciolare dati, come se fossero pari pari quelli di marzo. Soprattutto a chi, già dalle prime ore, ha contribuito a violare le norme anticontagio e i divieti di spostamento tra regioni.

Ultima modifica:
Se si dice "vabbè, tanto dobbiamo ammalarci" mi sa che prima di raggiungere la famigerata "immunità di gregge" lasciamo diversi morti e torniamo a riempire le terapie intensive in autunno, più preparati sulla conoscenza sanitaria ma sempre con molti problemi.

Per raggiungere l'immunità sicuramente lasceremo morti. Siamo 60 milioni, dovesse morire pure l'1% della popolazione sono 600000 morti.

Ma ripigliatevi vah.

Nella mia zona i numeri sono sempre stati bassi, dall'inizio emergenza il numero di contagiati è 1/4 di quello di oggi della Lombardia, ed i deceduti sono 6 in tutto il periodo, ci sono stati molti più decessi per altre cause.

In alcune zone non è stato così, visto che i morti sono triplicati, rispetto al periodo dell'anno passato.

Però me ne sono stato buono ed ho seguito le regole e il buon senso, ma se devo tornare in look-down in autunno perché la regione con più contagiati è quella che ha gestito peggio e si è "normalizzata" in fretta ed ha ricreato il problema mi "frullerebbero"....

La situazione è sicuramente migliore, ma i numeri di alcune zone mi preoccupano.

Numeri alti e quindi? l'importante e nn finire in ospedale .

Le statistiche degli ultimi giorni dicono che le chiamate al 118 per motivi respiratori nelle province lombarde sta aumentando. I ricoveri in quella stessa regione stanno invertendo la tendenza.
Non so quale sicurezza hai tu, vorrei darti ragione ma il fatto che non si finisca in ospedale è una sciocchezza non dimostrata dai fatti

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Mi scuso per il tono, ma mi riferisco ai paranoici che continuano in modo assillante a ripetere che la Lombardia doveva ancora tenere "chiuso" e a snocciolare dati, come se fossero pari pari quelli di marzo. Soprattutto a chi, già dalle prime ore, ha contribuito a violare le norme anticontagio e i divieti di spostamento tra regioni.

magari sono pari a quelli di dicembre...che hanno catenato quello che hanno scatenato a marzo...quindi di nuovo CONTROLLO SUL TERRITORIO. evitare di tornare a andare negli ospedali per niente e invece i PS sono pieni come a gennaio. e la maggior parte sono ingressi inutili

Per raggiungere l'immunità sicuramente lasceremo morti. Siamo 60 milioni, dovesse morire pure l'1% della popolazione sono 600000 morti.

Che vuoi che sia , poca roba....facciamo pure 1 milione ?? mah sì dai.....

In Brasile c'è un Bolsonaro che spera in una percentuali di decessi ancora maggiore , purchè avvengano in fasce della popolazione precise , quelle che per lui meritano questa fine....:laughing7:

Se i numeri si tengono bassi si rende difficoltosa la sua diffusione.

Secondo il mio modesto parere in alcune zone della Lombardia dovevano continuare a limitare certe libertà.
Sono d'accordo... la Lombardia rappresenta ancora un problema in termini di focolai di nuovi casi.

Ben detto.

Vi vedo un pò agitati, nonostante i richiami precedenti dello Staff.

Dobbiamo continuare con i richiami o cominciare con un metodo più serio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso