Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quello che penso da sempre. Al pari di non fare autopsie che hanno mostrato ben altri danni rispetto alla polmonite. Nessuno ha mai considerato che quelli con sintomi blandi o assenti magari avranno anche contagiato qualcuno ma sempre persone con sistema immunitario molto compromesso. Tutti impegnati a cercare sputi da 8 metri di distanza e a spengere l’aria condizionata nessuno ha fatto un test del genere per cui chi non ha sintomi evidenti non è praticamente contagioso pur avendo il virus e che trasmetterlo ad altri oltre a essere una remota possibilità la quantità di virus espulsa sarebbe stata insufficiente a sviluppare la malattia.

Insomma come quando per riaprire si aspettava che nessuno in Italia avesse più il virus in corpo. Una cosa impossibile anche in 10 anni di lockdown

Mi sembra che ad andare nel panico non siano state solo le persone comuni.

Capisco la non conoscenza ma reputo grossolani e determinanti gli errori madornali commessi (no autopsie, no cure domiciliari, tutti allegramente in rsa e ospedali e ci sarà finito anche qualcuno con 37,5 di febbre e sintomi blandi positivo a cui magari hanno dato delle bombe di medicinali che hanno scombussolato l’intero sistema)

Bisogna sentire i VEI nazionali (Virologi Evangelici Illuminati) per avere delle sentenze ufficiali al riguardo . I professori Locatelli , Brusaferro , Lopalco , Ricciardi , Galli e qualcun altro ancora per capirci. Questi hanno anche detto che tutta questa massa di deboli positivi non infettanti sono la base per la seconda ondata autunnale dell' epidemia . Achtung !

Contento te...

Basterebbe una condivisione degli studi fatti, non credo che il prof. Galli si diverta quando pone dubbi su determinate affermazioni di alcuni suoi colleghi.
Probabilmente (e ci spero tanto) i debolmente contagiati sono tali perche' influenza e sindromi da raffreddamento sono sparite in questo periodo dell' anno, quindi l' organismo non combatte piu' contro diverse patologie insieme. Non essendo medico e' solo una mia supposizione.

[h=1]L’epidemia di Covid. “Più contagi del previsto, così la Lombardia rischia la seconda ondata”[/h]
Altro che "Riapriamo tutto...." , "Basta smart-working!" , "Via i guanti...." . Con questi dati giornalieri della Lombardia si scherza col fuoco !
E non solo in Lombardia, ho l'impressione che presto dappertutto in Italia, risaremo da capo.

il bluetooth LE se è attivo e non connesso a niente non consuma assolutamente niente. ho un apple watch sempre connesso in BT e i giorni che non lo ho dietro non cambia assolutamente niente. lo scambio di dati in BT con immuni è limitatissimo si scambiano una stringa di caratteri. idem la localizzazione che va attivata solo su android per struttura del sistema operativo. se attivi il togglie geoloc ma attivi il SERVIZIO geoloc solo per le app in cui è indipsensabile (tipo google map) tutte le altre non usano veramente il chip del gps.

non ti preoccupare è solo disinformazione. io ce l'ho attiva xkè incontro per pochi secondi, ma che possono diventare minuti centinaia di persone e la tengo molto ma molto attiva
Visto che è un forum tecnico vediamo di non farla qua la disinformazione, perchè in Fisica poco non è = "assolutamente nulla", come hai detto...
Se poi le nuove versioni sono più ottimizzate e molto meno voraci delle precedenti (specialmente Low Energy, che è molto diversa e viene utilizzata in questo caso), se le batterie attuali sopportano di ogni e se il nostro utente in oggetto può magari giocare qualche minuto in meno, quello è un altro discorso...

Ultima modifica:
Basterebbe una condivisione degli studi fatti, non credo che il prof. Galli si diverta quando pone dubbi su determinate affermazioni di alcuni suoi colleghi.
Probabilmente (e ci spero tanto) i debolmente contagiati sono tali perche' influenza e sindromi da raffreddamento sono sparite in questo periodo dell' anno, quindi l' organismo non combatte piu' contro diverse patologie insieme. Non essendo medico e' solo una mia supposizione.
Ma già funziona cosi. Tutto quello che viene marcato come studio in questo periodo sono tutti preprint. Cioè studi che non sono ancora stati revisionati dai pari.

Perché la ricerca scientifica funziona cosi. Anche Einstein anche se funzionava in un modo leggermente diverso è passato da un sistema di questo tipo.

idem la localizzazione che va attivata solo su android per struttura del sistema operativo
Secondo me è proprio questo il passaggio debole, dove lo smartphone macina e consuma...
Sempre specificando che stiamo parlando del sesso degli angeli, perchè non sposta niente all'atto pratico, però non dimentichiamo che in questo forum originariamente si parlava di sta roba (anzi neanche: di parabole e antenne ;) ) e mica di virus....

Caspita non c'è più Alessandro Marenzi a commentare i numeri della pandemia su SkyTHìG24 alle 18.30....adesso fa l'esperto di economia nell'ora precedente.... Che peccato !! :sad:

Visto che è un forum tecnico vediamo di non farla qua la disinformazione, perchè in Fisica poco non è = "assolutamente nulla", come hai detto...
Se poi le nuove versioni sono più ottimizzate e molto meno voraci delle precedenti (specialmente Low Energy, che è molto diversa e viene utilizzata in questo caso), se le batterie attuali sopportano di ogni e se il nostro utente in oggetto può magari giocare qualche minuto in meno, quello è un altro discorso...

visto che è un forum tecnico...se uno gioca abitualmente allo smartphone posso dire che il BT LE non consuma...in proporzione NIENTE DI NIENTE. :D
liberissimi di scegliere cosa fare del proprio smartphone ma che immuni abbia problemi di adesione xkè non si vuol sprecare batteria è solamente una scusa. ammetto d+ chi non vuole altre onde dannose inutili(secondo loro e fino a prova contraria) privacy, o per scelta politica...ma non metto immuni xkè mi finisce la batteria è una cosa che statisticamente non può influire. e statisticamente intendo che la stragrande maggioranza ricarica già il telefono + volte al giorno per mille motivi, manda mille vocali pieni di ehm ehhhh, bro, quando potrebbe scrivere 2 parole e inviare 1 KB invece di 1 MB di vocale e risparmiare batteria

Nuovi lockdown in Germania e Portogallo. Il virus rialza la testa in alcune zone dei due paesi , complici luoghi particolari dove il virus ha una diffusione velocissima

Guarda caso i due paesi erano stati scelti dall' UEFA per le fasi finali di Europa League e Champions League in agosto . Ma adesso è tutto in discussione....:5eek:

Nuovi lockdown in Germania e Portogallo. Il virus rialza la testa in alcune zone dei due paesi , complici luoghi particolari dove il virus ha una diffusione velocissima

Guarda caso i due paesi erano stati scelti dall' UEFA per le fasi finali di Europa League e Champions League in agosto . Ma adesso è tutto in discussione....:5eek:

piu' convivenza col virus di cosi'..

visto che è un forum tecnico...se uno gioca abitualmente allo smartphone posso dire che il BT LE non consuma...in proporzione NIENTE DI NIENTE. :D
liberissimi di scegliere cosa fare del proprio smartphone ma che immuni abbia problemi di adesione xkè non si vuol sprecare batteria è solamente una scusa. ammetto d+ chi non vuole altre onde dannose inutili(secondo loro e fino a prova contraria) privacy, o per scelta politica...ma non metto immuni xkè mi finisce la batteria è una cosa che statisticamente non può influire. e statisticamente intendo che la stragrande maggioranza ricarica già il telefono + volte al giorno per mille motivi, manda mille vocali pieni di ehm ehhhh, bro, quando potrebbe scrivere 2 parole e inviare 1 KB invece di 1 MB di vocale e risparmiare batteria
Vedo che non hai capito la mia posizione, che non intende fornire scusanti a nessuno...purtroppo la neutralità della conoscenza scientifica non esiste più...ho dovuto prendermi del retrogrado e nemico del DAB, perchè, facendo una volta un confronto delle specifiche tecniche, ho fatto notare che i consumi dei ricevitori sono molto più elevati dell'FM...apriti cielo...non si può parlare di politica, ma anche l'interpretazione sempre in chiave politica di dettagli tecnici, a volte spudoratamente lampanti (nel caso del DAB), tanto da voler censurare un aspetto dichiarato dagli stessi produttori, è censura politica...
Anzi, avevo fatto notare che la bilancia continuava a pendere alla grande a favore del DAB, a cui andava il mio voto personale, ma tant'è...
E dire che non ho fatto politica perchè non sono capace di stare zitto se quelli del mio ipotetico partito dicessero castronerie...però va bene così: non si può dire che il DAB consuma di più e non si può studiare come funziona Android...casomai che qualcuno lo usasse come scusa...almeno potrebbe avere una parvenza di realtà, perchè tanto a molti bastano le scie chimiche... :icon_rolleyes:

Ma tu che ne sai di quali terminali hanno le altre persone e come li utilizzano per giudicarli?
Attivando bluetoot e geolocalizzazione il consumo aumenta, di poco, per chi ha l'ultimo modello con una batteria enorme può ritenerlo trascurabile, per chi ha un telefono datato con la batteria non fresca potrebbe impattare.
Volete installare l'app? Installatela, che problemi ci sono? io che lo farò in futuro ma valuterò il comportamento.

A me questa smania di sminuire o ignorare le problematiche sia pro che contro mi sembra poco seria.

Su Android è possibile vedere quanti codici sono stati scambiati nel corso di una giornata? Vedo solo l'ultimo controllo di esposizione

dovresti poter vedere una schermata del genere se vuoi vedere ciò https://i.postimg.cc/qq2SRsj0/Immagine.png
se non la vedi è probabile o che non hai avuto l'ultimo aggiornamento relativo a google play service o hai l'app da meno di 14 giorni...

al limite puoi controllare cosa trovi in: impostazioni generali smartphone > Google > Controlli dell’esposizione

dovresti poter vedere una schermata del genere se vuoi vedere ciò https://i.postimg.cc/qq2SRsj0/Immagine.png
se non la vedi è probabile o che non hai avuto l'ultimo aggiornamento relativo a google play service o hai l'app da meno di 14 giorni...

al limite puoi controllare cosa trovi in: impostazioni generali smartphone > Google > Controlli dell’esposizione
Grazie. Io non ho la scritta dei controlli, immagino che sia per il fatto che non ho ancora avuto stretto contatto con nessuno che utilizza l'app...

Ma tu che ne sai di quali terminali hanno le altre persone e come li utilizzano per giudicarli?
Attivando bluetoot e geolocalizzazione il consumo aumenta, di poco, per chi ha l'ultimo modello con una batteria enorme può ritenerlo trascurabile, per chi ha un telefono datato con la batteria non fresca potrebbe impattare.
Volete installare l'app? Installatela, che problemi ci sono? io che lo farò in futuro ma valuterò il comportamento.

A me questa smania di sminuire o ignorare le problematiche sia pro che contro mi sembra poco seria.

guarda che il protocollo BT LE è uno e consuma circa uguale su tutti i terminali ed è nato proprio per quello. e la geoloc non va attivata o meglio devi attivare il toggle generale dalla tendina poi sta a te dare l'accesso e quindi l'uso vero e proprio al gps. avere il toggle attivo e negare a tutte le app di usarlo non consuma niente. e avere un bt LE attivo che non scambia dati non consuma quasi niente...sono convinzioni dettate dai tempi del motorola con BT 1.0 per cui avere il modulo attivo singificava ricerca continua e batteria che ti salutava.

PS incidenza batteria riportata su iphone dell'attività di raccolta log esposizione covid degli ultimi 10 giorni...8% e sto al pubblico dove passano centinaia di persone al giorno mamma mia che consumi.

ripeto potete fare cosa preferite ma almeno non usiamo "lo spreco" energetico come scusa

Vedo che non hai capito la mia posizione, che non intende fornire scusanti a nessuno...purtroppo la neutralità della conoscenza scientifica non esiste più...ho dovuto prendermi del retrogrado e nemico del DAB, perchè, facendo una volta un confronto delle specifiche tecniche, ho fatto notare che i consumi dei ricevitori sono molto più elevati dell'FM...apriti cielo...non si può parlare di politica, ma anche l'interpretazione sempre in chiave politica di dettagli tecnici, a volte spudoratamente lampanti (nel caso del DAB), tanto da voler censurare un aspetto dichiarato dagli stessi produttori, è censura politica...
Anzi, avevo fatto notare che la bilancia continuava a pendere alla grande a favore del DAB, a cui andava il mio voto personale, ma tant'è...
E dire che non ho fatto politica perchè non sono capace di stare zitto se quelli del mio ipotetico partito dicessero castronerie...però va bene così: non si può dire che il DAB consuma di più e non si può studiare come funziona Android...casomai che qualcuno lo usasse come scusa...almeno potrebbe avere una parvenza di realtà, perchè tanto a molti bastano le scie chimiche... :icon_rolleyes:

il DAB è utile come il DTT e come gli oli alternativi all'olio di palma...:lol:

Galli finalmente si e' espresso: attenzione a non far passare il messaggio che ''debolmente contagiati'' equivale a dire che il virus si sia indebolito o diventato ''piu' buono''.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso