Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devi attivare il toggle generale dalla tendina poi sta a te dare l'accesso e quindi l'uso vero e proprio al gps. avere il toggle attivo e negare a tutte le app di usarlo
Vedi che parlare delle cose serve?
Che non bisogna avere paura di dare argomenti ai "cattivoni" che non vogliono usarla, tanto alla fine chi non vuole non vuole, inutile raccontarsela...
Attenzione alla cosa evidenziata ;)
Ovviamente si intende a tutte le altre app, all'infuori di Immuni...

guarda che il protocollo BT LE è uno e consuma circa uguale su tutti i terminali ed è nato proprio per quello. e la geoloc non va attivata o meglio devi attivare il toggle generale dalla tendina poi sta a te dare l'accesso e quindi l'uso vero e proprio al gps. avere il toggle attivo e negare a tutte le app di usarlo non consuma niente. e avere un bt LE attivo che non scambia dati non consuma quasi niente...sono convinzioni dettate dai tempi del motorola con BT 1.0 per cui avere il modulo attivo singificava ricerca continua e batteria che ti salutava.

PS incidenza batteria riportata su iphone dell'attività di raccolta log esposizione covid degli ultimi 10 giorni...8% e sto al pubblico dove passano centinaia di persone al giorno mamma mia che consumi.

ripeto potete fare cosa preferite ma almeno non usiamo "lo spreco" energetico come scusa

Finalmente qualcuno che parla di cose che conosce.

le dichiarazioni di questi ultimi tre giorni rilasciate ai tg da Zangrillo le ritengo incoraggianti. Speriamo.

Tutti ripetono che il virus tornerà in autunno quindi tra un paio di mesi e allora perché gli altri stati sono ancora in piena emergenza nonostante l'arrivo del caldo? Oppure ci sarà una ripresa del virus ancora più violenta soprattutto nei primi 5 paesi della classifica?

Alla fin fine, questa è la mia opinione, nessuno ne parla, ma vi siete resi conto, che cos'è questo Covid-19?
Inps, Inail e molti altri istituti statali sono chiusi, mi chiedo perché come altri enti banche e poste italiane non siano aperti con le opportune regole rigide del caso (se veritiere poi alla fin fine siano), per non parlare della Scuola, questo Covid-19 mi sembra alquanto esagerato, per un tipo di Pandemia leggermente più forte dell'influenza, non è certo Ebola o altri virus davvero pericolosi, ci sono file insormontabili, istituti nazionali e statali chiusi (quando potrebbero come accade come altri enti adottare regole generali di accortezza), io vedo e dà tempo lo sto dicendo ed è una mia opinione, molta speculazione, riguardo ai decessi, andiamo ad analizzarli, chi è deceduto sarebbe morto anche con influenza, è più forte di un influenza visto i decessi avuti anche tra operatori sanitari, però sprovvisti completamente di dispositivi di protezione individuale, quindi completando il ragionamento, questo Covid-19 puzza di altro.

Per non sbagliare..faccio scorta di mascherine, candeggina, alcool, ecc... :D

Per il focolaio tedesco... ma il virus ha forse trovato terreno fertile anche nella carne macellata?

Per il focolaio tedesco... ma il virus ha forse trovato terreno fertile anche nella carne macellata?
Il problema potrebbe essere nella fase di abbattimento della temperatura, unita al fatto che le celle frigorifere sono ambienti rigorosamente chiusi e con scarso/nullo ricircolo di aria. Il virus in questi particolari ambienti di lavoro potrebbe riprendere vigore nel contagio, e anche i mercati della carne o del pesce come si è visto in Cina. Per motivi che ancora non sappiamo determinate temperature e condizioni di umidità facilitano molto la trasmissione del virus, contrariamente al caldo secco

Il problema potrebbe essere nella fase di abbattimento della temperatura, unita al fatto che le celle frigorifere sono ambienti rigorosamente chiusi e con scarso/nullo ricircolo di aria. Il virus in questi particolari ambienti di lavoro potrebbe riprendere vigore nel contagio, e anche i mercati della carne o del pesce come si è visto in Cina. Per motivi che ancora non sappiamo determinate temperature e condizioni di umidità facilitano molto la trasmissione del virus, contrariamente al caldo secco
Nelle possibili combinazioni climatiche qua in Emilia, nonchè in Lombardia e parte del Veneto, sta iniziando il caldone umido e afoso...speriamo che anche quello sia abbastanza inospitale per il virus...sicuramente non è molto gradevole per gli umani...

Studi in vitro dimostrano che basta aumentare la temperatura di qualche grado per rendere meno virulento il ********. E lo voglio chiamare in questo modo perché tale è

Alla fin fine, questa è la mia opinione, nessuno ne parla, ma vi siete resi conto, che cos'è questo Covid-19?
Inps, Inail e molti altri istituti statali sono chiusi, mi chiedo perché come altri enti banche e poste italiane non siano aperti con le opportune regole rigide del caso (se veritiere poi alla fin fine siano), per non parlare della Scuola, questo Covid-19 mi sembra alquanto esagerato, per un tipo di Pandemia leggermente più forte dell'influenza, non è certo Ebola o altri virus davvero pericolosi, ci sono file insormontabili, istituti nazionali e statali chiusi (quando potrebbero come accade come altri enti adottare regole generali di accortezza), io vedo e dà tempo lo sto dicendo ed è una mia opinione, molta speculazione, riguardo ai decessi, andiamo ad analizzarli, chi è deceduto sarebbe morto anche con influenza, è più forte di un influenza visto i decessi avuti anche tra operatori sanitari, però sprovvisti completamente di dispositivi di protezione individuale, quindi completando il ragionamento, questo Covid-19 puzza di altro.
Davvero siamo ancora a parlare di morti. Anche per uomini più giovani siamo a +26% dei morti rispetto alla media 2015-19. Visto che dubito siano morti in casa dalla noia dammi una spiegazione a questi numeri.

Dati ISTAT
L’eccesso di mortalità più consistente si riscontra per gli uomini di 70-79 e di 80-89 anni, per i quali i decessi cumulati dal primo gennaio al 30 aprile 2020 aumentano di oltre 52 punti percentuali rispetto allo stesso periodo della media 2015-2019; segue la classe di età 90 e più con un incremento del 48%. Per gli uomini più giovani (50-59 anni) l’eccesso di mortalità è del 26%.
L’incremento della mortalità nelle donne è invece più contenuto per tutte le classi di età; raggiunge alla fine di aprile il 42% in più della media degli anni 2015-2019 per la classe di età 90 e più, che risulta la più colpita dall’eccesso di mortalità. Segue la classe 80-89 anni, con un incremento del 35% e la 70-79 (31%). Per le donne più giovani (50-59 anni) i decessi sono aumentati del 12%.

E quello che pensavo anch'io . Visto che nei mercati cinesi ove il coronavirus ha pascolato alla grande , la carne appena macellata delle più svariate specie di animali è appesa ovunque e all'aperto

E quello che pensavo anch'io . Visto che nei mercati cinesi ove il coronavirus ha pascolato alla grande , la carne appena macellata delle più svariate specie di animali è appesa ovunque e all'aperto
ma il problema principale in Cina è che ci portano gli animali vivi e li macellano in loco...
E poi le vacche tedesche si spera siano più sane, o perlomeno non hanno certo il coronavirus...

Ultima modifica:
ma il problema principale là è che ci portano gli animali vivi e li macellano in loco...
E poi le vacche si spera siano più sane, o perlomeno non hanno certo il coronavirus...

Mi sa che non ci macellano solo le vacche....anche maiali e animali da cortile . Basta una trasmutazione genetica in un pollo marcio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso