Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti le lampade UVC in una stretta banda di frequenza uccide i VIRUS, e tra l'latro sono venduto come germicide .... persa uan portatile per disinfettare le mascherine,

solo che nelle istruzioni parlano di pochi secondi che secondo me NON gli fanno nulla la virus ? che dite quandi minuti sotto una lampada uvc per distruggere il covid ?

PS di fatto gli UVC che lo ucciderebbe non passa grazie allo strato dell'ozono in atmosfera, infatti sulla terra passano solo gli UVA e UVB .....

Ricorda un po' Trump che credeva alle iniezioni di amuchina
Parliamoci chiaro, i raggi UV servono come normale profilassi germicida sulle superfici di oggetti inanimati. Senza ricorrere a queste lampade (si utilizzano nelle docce a UV con occhiali di protezione all'interno degli stabilimenti dove occorre la sterilità degli indumenti) si può facilmente debellare il virus sulle superfici anche con soluzioni alcooliche. La parte lipidica di questo virus è talmente labile che anche un comune sapone può farlo fuori facilmente. Si ipotizzava che anche l'acqua corrente ad alta pressione da sola fosse efficace, anche senza prodotti, ma ripeto parliamo sempre di sanificazione delle superfici.
L'utilizzo sulla cute dei raggi UV è improponibile e soprattutto per gli occhi. Può causare cancro alla pelle, melanomi e danni oculari permanenti

L'effetto dei raggi UV, pur ormai dimostrato, non mi esalta...meglio una bella pulizia tradizionale che soddisfa anche l'occhio, l'olfatto e rilassa la mente... ;)
Non farei il cambio con un tavolo bisunto, dove anche sia stato ucciso fino all'ultimo virus coi raggi ultravioletti... :D

La disinfezione con ozono, candeggina, amuchina e derivati è certa, sui raggi U.V. ,lasciamo tutto al tempo che trova.

A cinque (5)giorni dal tampone ancora non mi hanno detto nulla...ne' chiamate, ne' mail....non so che pensare....io continuo ad andare a lavoro con, ovviamente, la mascherina e sabato, dopo il lavoro, e domenica non sono uscito da casa...non si sa mai....
Ho saputo che anche ad altre due persone che hanno fatto il tampone nello stesso mio giorno non hanno avuto, anche loro, risposta....chissà che cosa sarà successo!!!

vero con gli UVC .... non si ha una "reale" sensazione della sanificazione .....

Infatti, a prescindere se sia comprovato o meno che siano efficaci meglio lasciare gli U. V. al puro caso.

A cinque (5)giorni dal tampone ancora non mi hanno detto nulla...ne' chiamate, ne' mail....non so che pensare....io continuo ad andare a lavoro con, ovviamente, la mascherina e sabato, dopo il lavoro, e domenica non sono uscito da casa...non si sa mai....
Ho saputo che anche ad altre due persone che hanno fatto il tampone nello stesso mio giorno non hanno avuto, anche loro, risposta....chissà che cosa sarà successo!!!

Ho letto in giro che in alcuni casi in caso il tampone sia negativo nemmeno ti avvisano. Solo in caso sia positivo ti ricontattano. Ma ogni ATS fa a modo suo boh.

È assurda una cosa del genere.
Hai diritto ad avere una risposta, ma scherziamo? Contattali e rompi le scatole, ma nel dubbio fai anche il test sierologico. La salute è importante, non puoi continuare a lavorare e avere contatti senza essere certo di non infettare chi ti è vicino

temo sia una situazione tipo questa...

https://it.businessinsider.com/immuni-eliminarla/

p.s. in realtà sarebbe una bella notizia, perchè quasi certamente significa che non hai contratto il virus...però la sciatteria, l'incuria e la poca professionalità di chi si comporta così fa davvero ribollire il sangue...

ma sei nei 15 giorni di isolamento cautelativo o stai uscendo? Solo curiosita' non voglio puntare il dito, non mi sono aggiornato e non so come ci si debba comportare.

Ultima modifica:
Ogni regione...fa una caz... a modo suo. La difficoltà di leggere un positivo o negativo e inviare un sms se proprio non si ha tempo di fare una telefonata.
Qui fare un sierologico non è difficile ne troppo costoso. Io me lo farei. Tanto test affidabile al 150% non esiste e serve più che altro per una sicurezza personale del tipo. Posso portare la spesa a mia nonna anziana o ci devo andare con lo scafandro?

Ogni regione...fa una caz... a modo suo. La difficoltà di leggere un positivo o negativo e inviare un sms se proprio non si ha tempo di fare una telefonata.
Qui fare un sierologico non è difficile ne troppo costoso. Io me lo farei. Tanto test affidabile al 150% non esiste e serve più che altro per una sicurezza personale del tipo. Posso portare la spesa a mia nonna anziana o ci devo andare con lo scafandro?
Si ma il sierologico lo paghi per conto tuo.
Per il tampone è un sacrosanto diritto del paziente/sottoposto ad indagine clinica essere a conoscenza del risultato in forma scritta. Le asl però svolgono questi tamponi in deroga ai diritti del paziente, tanto è vero che ti fanno firmare dei moduli in cui solo leggendoli attentamente capisci di cosa si tratta. Sono spesso norme sulla custodia fiduciaria in caso di positività, ma nessun diritto ad avere una minima comunicazione in caso di esito negativo del tampone

Ultima modifica:
Dubito che i tamponi crescano sugli alberi. Quindi diciamo che “li hai già pagati” in altro modo come tutti i servizi. Dicevo che io sierologico può accelerare e far tornare un po’ di serenità specie se dopo 20 gg non si fanno sentire.
Poi ovvio se invece in attesa c’è comunque l’obbligo di quarantena cambia poco ma almeno sapere se posso infettare casa o no è già tanto.

Oggi salgono le terapie intensive . Contagiati gravi dai nuovi focolai ?

Aspettiamo Marenzi per l'ardua sentenza....

ma sei nei 15 giorni di isolamento cautelativo o stai uscendo? Solo curiosita' non voglio puntare il dito, non mi sono aggiornato e non so come ci si debba comportare.
Allora lunedì dell'altra settimana mi chiamano per cellulare dicendomi che venti (20) giorni prima potrei essere stato vicino ad un positivo al covid dentro una piccola struttura sanitaria...e mi han detto che dovevo fare il tampone dopo un paio di giorni....tampone che ho regolarmente effettuato, ho dovuto lasciare mail e cellulare (ma non ce lo avevano già...come hanno fatto a chiamarmi...chi glielo ha dato?? Forse il mio medico di famiglia??)...dunque ad oggi sono passati sei (6) giorni dal tampone e ancora nulla....il mio datore di lavoro mi ha detto che potevo lavorare con mascherina, che porto sempre a prescindere, e distanzamento....ma in tutto ciò dal "fattaccio" sono passati 26 giorni....mi pare una presa.....bhe lasciamo perdere....

nuovo focolaio a Padova in un centro estivo per bambini ?

PS la vedo male.... ieri una infermiera del ns ospedale cittadino ha detto che dovevano fare 4-5 operazioni.... ma tutto sospeso ! :eusa_think:

INTERESSANTE VIDEO su La Stampa it test sulle mascherine , tolgono davvero l'ossigeno ?

Dall'inizio della pandemia molte persone sono contrarie all'uso delle mascherine anti-Coronavirus sostenendo che il loro utilizzo riduca il livello di ossigeno nel sangue di chi le indossa.
Un medico irlandese, Maitiu O Tuathail, ha voluto dimostrare l'inesattezza di queste affermazione con un esperimento pubblicato sul suo profilo Twitter.

Il dottore ha indossato via via ben sei mascherine mentre alle sue spalle riprendeva il monitor che monitorava i suoi valori di saturazione dell'ossigeno. Il livello è sempre rimasto rimasto tra il 98 e il 99%, dove sopra il 96% il valore è considerato normale.

(Video: Twitter - @DrZeroCraic)

Ultima modifica:
Non tolgono ossigeno le mascherine chirurgiche però certo che col caldo un po' danno fastidio, specie se le tieni tutto il giorno addosso come devo fare io. Infatti quando si arriva a casa togliere mascherina e scarpe è un sollievo.

D'accordo, però erano state fatte campagne terroristiche sui danni respiratori causati dall'uso delle mascherine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso