Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io se fossi Trump o chi davvero vuole scoprire colpevoli e chi ha causato tutto questo con la nascita di questo maledetto Covid-19, non mi sarei fermato, vanno intercettati i responsabili e puniti severamente perché hanno causato decessi, forte crisi economica mondiale e povertà con incremento notevole ulteriore della disoccupazione.
Trump è l'ultimo che può parlare sul virus. Dovrebbe spiegare perché la potenza n°1 mondiale si è trovata cosi impreparata.

Io ho visto due minuti di diretta della manifestazione no mask che si sta svolgendo. Sono senza parole.
Nuovi ordini mondiali, pedofili al potere, giù le mani dai bambini, niente vaccini, stop dittatura sanitaria. E' il solito repertorio dell'ultra destra conservatrice americana. Fossero almeno un po' originali...

Se la gente vuole manifestare gli farei firmare prima qualla autocertificazione (purtroppo fake) con la quale si afferma di non voler essere curati se positivi al covid e di pagare eventualmente le spese ospedaliere qualora dovessero star male i propri familiari

Trump è l'ultimo che può parlare sul virus. Dovrebbe spiegare perché la potenza n°1 mondiale si è trovata cosi impreparata.
Primo motivo: i repubblicani, da sempre, sono allergici a limitare le libertà dei cittadini e sarebbe impensabile imporre loro di indossare mascherine e rispettare il distanziamento.
Secondo motivo correlato al primo: più della salute da quelle parti c'è una economia da salvaguardare. Che notoriamente vale più della salute del singolo cittadino, costretto a rivolgersi alle assicurazioni private.
Terzo motivo: fa comodo a Trump dare la colpa alla Cina e parlare di "virus cinese" in tempo di competizione globale tra multinazionali dell'hi-tech.
Quarto motivo, ma non ultimo in ordine di importanza: le case farmaceutiche americane sono tra le migliori al mondo. La realizzazione di un vaccino e i brevetti di un possibile farmaco che curi l'infezione sono un affare che può cambiare i destini di una nazione

Ma come si fa a credere certe cose? Comunque non è solo Facebook, su Youtube fanno dei video in cui dicono delle cose assurde e nei commenti si leggono delle cose che vanno anche oltre. Volete approfondire i misteri italiani? Visto che siamo in un Forum che tratta soprattutto di un tema, guardate La Notte della Repubblica con Sergio Zavoli o La Storia Siamo Noi con Giovanni Minoli. Quelli sono fatti che qualcuno dovrebbe spiegare, non una cosa come questa che è sempre capitata da secoli, anzi da millenni. Io veramente non mi capacito.

Nessun Facebook, YouTube o quant'altro, è una mia opinione, per voi comprendo che sia assurdo, ma non credo semplicemente alle chiacchiere che vengono dette nei TG, il Covid-19 nato per caso da errore umano, non ci crederò mai o sfuggito dal laboratorio, per me è un'assurdità
Comunque su una cosa sono d'accordo con voi è un virus terribile, ma nessuno indaga a livello mondiale, possibile che i colpevoli non vengano individuati?
È perché se ne parla poco sul trovare i colpevoli?
Chi ha causato la nascita di questo Covid-19 è un criminale mondiale.

Nessun Facebook, YouTube o quant'altro, è una mia opinione, per voi comprendo che sia assurdo, ma non credo semplicemente alle chiacchiere che vengono dette nei TG, il Covid-19 nato per caso da errore umano, non ci crederò mai o sfuggito dal laboratorio, per me è un'assurdità
Comunque su una cosa sono d'accordo con voi è un virus terribile, ma nessuno indaga a livello mondiale, possibile che i colpevoli non vengano individuati?
Corry... a studiare un po' di storia. Senza offesa eh, ma i colpevoli dell'epidemia di influenza spagnola non sono mai stati individuati. È dai tempi della peste Antonina, e prima ancora, che i colpevoli non hanno mai lasciato traccia. Forse colpevoli non ce ne sono, ed è il caso di pensare che queste pandemie avvengono per cause perlopiù naturali

Quindi la teoria delle sette gemelle l'hai partorita tutta da sola?
Wow, complimenti

Per quello che può valere.. ieri pomeriggio tappa del sottoscritto nella Valle Roveto, Provincia de L'Aquila. Nei vari paesini visitati, nessuno in giro con mascherine. Solo io e chi era con me la portavamo, anche in auto.
Semplice comunicazione di servizio.

Per quello che può valere.. ieri pomeriggio tappa del sottoscritto nella Valle Roveto, Provincia de L'Aquila. Nei vari paesini visitati, nessuno in giro con mascherine. Solo io e chi era con me la portavamo, anche in auto.
Semplice comunicazione di servizio.

senza offesa..ma stai scoprendo l'acqua calda..in tutti i piccoli paesini e anche in qualche città è così...vivo in Calabria e ti garantisco che qui (all'aperto) la mascherina la usa si e no 1 su 10 e nemmeno...nella mia comitiva di amici non la mette nessuno...giusto o sbagliato però è così...discorso diverso nei luoghi chiusi (negozi, supermercati e locali al chiuso aperti al pubblico) con percentuale d'uso mascherine del 90%..

Ma anche perché nei luoghi all'aperto dove non c'è nessuno non serve a nulla. Basta averla "pronta all'uso" quando si passa in mezzo ad un gruppo di persone

Il dato saliente di oggi è il +12 delle terapie intensive . E' un incremento lento ma costantemente progressivo negli ultimi 40 giorni

Le famose famiglie che reggono le sorti del mondo e che sono molto al di sopra dei Governi, diciamo quelle famiglie che decidono quando il mondo deve attraversare periodi buoni e quando invece deve attraversare momenti di grave crisi economica mondiale come questa che fa comodo sempre a qualcuno, ovviamente se mi chiedi i nomi vai a fare una ricerca su internet, ritornando al virus abbiamo due diverse filosofie di pensieri, da rispettare entrambe, la mia è che il Covid-19 non è sorto a caso, ne riparleremo in futuro (sempre se la verità verrà a galla, inutile che Trump ha avviato indagini non arriveranno mai al top, incolperanno pesci piccoli), ora occupiamoci del presente, sperando che il vaccino arrivi al più presto possibile.

io le la mia famiglia, comprese le bimbe, ci siamo seduti al tavolo e mentre sgranocchiavamo i cereali abbiamo deciso che questa situazione la faremo finire verso aprile 2021.
P.S. non siamo respoinsabili del riscaldamento globale, almeno su quello non tirateci in ballo.

Ma la mia teoria sui gatti conquistatori del mondo? Guarda caso nessun gatto è morto di Coronavirus. A me pare una correlazione evidente. E se poi le sette gemelle fossero sette gatte siamesi? Tutto tornerebbe :D

sbagli, domineranno le scimmie parlanti.

Il dato saliente di oggi è il +12 delle terapie intensive . E' un incremento lento ma costantemente progressivo negli ultimi 40 giorni

e purtroppo i medici dalle terapie intensive hanno confermato ed infranto la mia fragile convinzione: il virus e' violento come all' inizio, altro che indebolito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso