Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, alla rubrica "I nuovi mostri", di Striscia la Notizia. Comunque, ormai il paese è alla deriva, e lo si vede anche da questi particolari, e quello che succede in generale, rispetto ai comportamenti da tenere, per contrastare la diffusione del virus.

Intanto a fine anno, da notizia di ieri il Ministro della salute ha detto che dovrebbe essere pronto il vaccino (salvo imprevisti), speriamo bene.

Intanto a fine anno, da notizia di ieri il Ministro della salute ha detto che dovrebbe essere pronto il vaccino (salvo imprevisti), speriamo bene.

tanto il problema sarà averlo...e farlo fare specie a quelle "categorie sensibili" a cui spaventa + il vaccino della malattia.

trovo assurdo il comportamento degli insegnanti che non hanno proprio la dedizione al lavoro piuttosto hanno la dedizione allo stipendio che arriva puntualmente anche con la dad...e chissenefrega dell'insegnamento.

trovo ancora + assurdo il comportamento di certi genitori che rifiutano l'insegnamento ai figli ritirandoli da scuola x paura di dover fare la quarantena e incorrere in problemi economici(magari sono appena tornati dalla vacanza di 3 mesi nella seconda casa). caro genitore...compra una bella confezione di ffp3 e saldala sul viso di tuo figlio:doubt:

una vecchina che ha l'alimentari è una ingorda che ha fatto affari d'oro col lockdown, una cassiera un po' su con gli anni...che se lo prenda pure...le insegnanti...guai, le infermiere e dottoresse...beh "se lo sono scelto"...questi sono i pensieri che vanno per la maggiore tra i "lavoranti"

tornando al vaccino. facciamo le cose coi tempi giusti e andrà bene che poi non hanno cominciato ieri...ma quando hanno identificato il virus e i protocolli al netto di bigpharma e complohtthhiiii bill e melinda gates e soros esistono da prima e sempre e sono usati per moltissimi altri vaccini e medicinali che salvano le vite e consentono di stare a 50anni su facebook a scrivere min*iate

non installaimo un app per smartphone...ce ne vorrà perchè la gente si vaccini. spereranno di fare come con l'antitetanica in casi di tagli a rischio...se mi ammalo me lo fanno e guarisco. si ignora ancora la differenza tra cura e vaccino.

Ultima modifica:
Ma io penso che ci sia stato un gigantesco malinteso, ovviamente lei non voleva dire che non esisteva il Covid ma non c'era tra di loro in famiglia. Naturalmente qualcuno (le solite tv) ha sfruttato la scena della coatta palermitana per farne un tormentone. E lei a sua volta sfrutta la popolarità per monetizzare.

Ma io penso che ci sia stato un gigantesco malinteso, ovviamente lei non voleva dire che non esisteva il Covid ma non c'era tra di loro in famiglia. Naturalmente qualcuno (le solite tv) ha sfruttato la scena della coatta palermitana per farne un tormentone. E lei a sua volta sfrutta la popolarità per monetizzare.

secondo me il lato peggiore non è nemmeno la signora, che già ci ha messo del suo...:doubt:

quando ho scritto di "raschiare il fondo del barile", mi riferivo piuttosto ai media che utilizzando lei e la sua infelice sceneggiata scendono a un livello infimo, peggio anche della solita "tv del dolore" su cui campano da decenni (altro fenomeno disgustoso per cui vorrei diventare uno spietato dittatore di questo Paese :5eek: solo per il gusto di proibire queste schifezze :icon_twisted:)...

no comment poi sui "registi occulti" di questo genere di operazioni...gente che la dignità e il buon gusto non sa nemmeno cosa siano...:mad:

p.s. e i 130mila follower (ammesso che ci siano davvero e siano reali)...una banda di decerebrati da mettere tutti su un barcone e spedirli in Libia...:eusa_whistle: :icon_twisted:

....avevate dubbi ?

"
Scuola, bimbo positivo all'asilo: in 9 in quarantena in Trentino
Un bambino di un asilo nido in Trentino è stato trovato positivo al coronavirus: in 9 sono ora in quarantena "

....avevate dubbi ?

"
Un bambino di un asilo nido in Trentino è stato trovato positivo al coronavirus: in 9 sono ora in quarantena "

uso improprio delle parole...quarantena...saranno in isolamento in attesa del tampone come sempre. il contatto è avvenuto da poco e quindi è inutile fare a tutti il tampone xkè sarebbe negativo xkè il virus non è ancora duplicato abbastanza per essere rilevato e si avrebbero molti falsi negativi se non tutti. entro qualche giorno 3-4 facciamo lunedi i bambini verranno sottoposti a tampone, nel frattempo puliscono l'aula con + attenzione(ma ripeto che per me la sanificazione è un grosso business abbastanza inutile...speriamo che almeno assumano e facciano lavorare) e vedremo dei 9 quanti sono stati contagiati. il bambino primo contagiato se avrà un normale decorso della malattia starà assente quanto si stava assenti prima quando prendevi un influenza o un raffreddore...cioè una settimanetta a meno di casi particolari come tutte le cose. per inciso a me il raffreddore è sempre durato un eternità al limite dell'invalidante ve lo posso assicurare.

stessa cosa succederà ai loro cari. invece sembra che se uno ha da fare il tampone sta a casa 4 mesi e le asl si girano i pollici

avere followers non vuole sempre dire far soldi. Lei e' stata presa in antipatia, non nasce come trash simpatico come ''ho preso il muro fratelli' ''. Lui si che fattura, ma il trash-successo sui social ha un denominatore comune: la durata. I vari ''saluta Antonio'' ecc ora dove sono finiti? ci sarebbe anche un discorso di management ed agenzie ma ho gia' sforato abbondantemente l' off topic.

....avevate dubbi ?

"

ieri il Professor Galli, a mio parere, ha alluso alla riapertura delle scuole quando ha detto ''sono state fatte cose che non si dovevano fare e stiamo andando a far altre cose che non dovremmo fare''.

uso improprio delle parole...quarantena...saranno in isolamento in attesa del tampone come sempre. il contatto è avvenuto da poco e quindi è inutile fare a tutti il tampone xkè sarebbe negativo xkè il virus non è ancora duplicato abbastanza per essere rilevato e si avrebbero molti falsi negativi se non tutti. entro qualche giorno 3-4 facciamo lunedi i bambini verranno sottoposti a tampone, nel frattempo puliscono l'aula con + attenzione(ma ripeto che per me la sanificazione è un grosso business abbastanza inutile...speriamo che almeno assumano e facciano lavorare) e vedremo dei 9 quanti sono stati contagiati. il bambino primo contagiato se avrà un normale decorso della malattia starà assente quanto si stava assenti prima quando prendevi un influenza o un raffreddore...cioè una settimanetta a meno di casi particolari come tutte le cose. per inciso a me il raffreddore è sempre durato un eternità al limite dell'invalidante ve lo posso assicurare.

stessa cosa succederà ai loro cari. invece sembra che se uno ha da fare il tampone sta a casa 4 mesi e le asl si girano i pollici
dovranno essere sottoposti a tampone e rimanere in quarantena per 14 giorni, oltre al bambino, anche i piccoli della sezione, altri sei bambini, oltre alle due educatrici che erano a stretto contatto con il piccolo.

https://m.huffingtonpost.it/entry/p...ove-in-quarantena_it_5f5727ecc5b6578026d27802

dovranno essere sottoposti a tampone e rimanere in quarantena per 14 giorni, oltre al bambino, anche i piccoli della sezione, altri sei bambini, oltre alle due educatrici che erano a stretto contatto con il piccolo.

https://m.huffingtonpost.it/entry/p...ove-in-quarantena_it_5f5727ecc5b6578026d27802

Leggo anche di un ateo caso in cui non hanno fatto tamponi. Ma un genitore ha avvisato che il figlio ha la febbre per uno dei miliardi di motivi per cui si alza la temperatura a un bambino...tutti a casa in attesa del tampone. Mi sembra che questo secondo caso sia piuttosto eccessivo. Su classi di 30 persone e più appena uno ha 37,1 tutti a casa “sulla fiducia” impareranno un sacco quest’anno sto ragazzi. E se la febbre viene al personale tutta la scuola a casa. Stiamo impazzendo col rimpallo di responsabilità è delirio puro

Anche nel caso da te citato...2 settimane a casa anche se sono negativi più volte...mi pare in altra cosa eccessiva. Si cerca il rischio zero che NON ESISTE. va a finire che si contagiano a casa e poi in isolamento di 14 giorni ai bambini...quindi poi anche 14 obbligatori a tutta la famiglia.

ASSURDO spingono la gente a non dire di aver 1 linea di febbre.

Poi per forza le menti preferiscono i complotti...son più semplici da gestire. Ti butti sui social contro bill gates e tutti contenti

Ad Agorà ho sentito un ospite che era stato anche preside e ha detto che la scuola è come una discoteca in termini di contagi, non ha tutti i torti.

Ad Agorà ho sentito un ospite che era stato anche preside e ha detto che la scuola è come una discoteca in termini di contagi, non ha tutti i torti.

Non so come è il comportamento dentro, ma abitando vicino a una scuola (superiore) posso dire che fuori sembra proprio così.
Proprio oggi, dando per curiosità un'occhiata all'orario di uscita, ho notato che escono ammucchiati dal portone della scuola (ma l'uscita contingentata no?) e, soprattutto, appena varcato il portone il 90% si toglie immediatamente la mascherina. E poi, come già ho detto anche ieri, stanno ammucchiati almeno 15-20 minuti a gruppi subito fuori dalla scuola.
Almeno provare ad insegnare un po' di educazione civica a scuola non sarebbe male...

Dati odierni: https://github.com/pcm-dpc/COVID-19...i/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-20200908.pdf

Bollettino di ieri: https://github.com/pcm-dpc/COVID-19...i/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-20200907.pdf

Bollettino di 1 settimana fa: https://github.com/pcm-dpc/COVID-19...i/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-20200901.pdf

Il dato alto di oggi della Puglia è dovuto ad un focolaio in un'azienda ortofrutticola:

Puglia, focolaio in azienda a Polignano a Mare: 78 dipendenti positivi
Dopo la segnalazione di una lavoratrice positiva sono state attivate le procedure di sorveglianza epidemiologica all'interno dell’azienda ortofrutticola. Sono stati eseguiti 159 tamponi. "È prevista l'esecuzione di altri tamponi, in parallelo alla attività di sorveglianza sui contatti stretti dei positivi finora accertati", fa sapere l'Asl Bari, che ha ha deciso di montare una tenda vicino al campo sportivo per tutti coloro che vorranno effettuare il tampone con modalità drive-in.

In Liguria pesa ancora il focolaio di La Spezia, per il quale Toti ha detto che sta valutando assieme al sindaco Peracchini in queste ore alcune misure restrittive.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso