Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo di continuerà a farlo, e neanche che lo si potrà. In Italia il volto deve sempre essere riconoscibile, tranne quando si gioca una moto per poter mettere il casco*. Ora c'è la necessità (preminente) di interrompere la morte di centinaia di persone al giorno. Ma le mascherine andranno tolte appena possibile.

*poi c'è molta ragionevolezza, nessuno ha mai detto nulla a chi si copre la faccia con la sciarpa quando si è a -15°, ma è per spiegare il concetto

le mascherine chirurgiche non impediscono il riconoscimento facciale...si possono indossare tranquillamente sempre (altrimenti come farebbero gli immunodepressi che devono indossarle h24 quando sono fuori casa/stanza sterile in ospedale?)...

sono passamontagna e burka gli indumenti che non si potrebbero usare (mai), ma anche qui poi l'osservanza è suscettibile di interpretazione legata al buonsenso...

lo pomperanno all' inverosimile per farlo guarire come i potenti anche nostrani ammalati prima di lui.

molte morti all'inizio si sono avute per eccesso di cure pensa te. l'importante è monitoraggio costante ovviamente dei casi gravi e aggiustare di volta in volta il dosaggio di anticoagulanti e cortisonici quando ce e se sono necessari.

trump come altri è solo stato messo in isolamento e probabilmente ospedalizzato come ha fatto berlusconi e briatore anche se le condizioni non sono severe xkè è bastato dire che è positivo per bruciare milioni di dollari in borsa. quindi che piaccia o no...è da tempo che "non siamo tutti uguali" ma non è una questione di cura(in america si visto che ci vogliono i dollaroni per farsi un tampone ma è un altro problema) e sicuramente ha bisogno di incontrare + gente di me :D
c'è da dire che thedonald ha fatto veramente una figura di M, averne parlato durante il dibattito deve aver acceso la proteina spike che si è accanita su di lui quando parlava di obamacare.

le mascherine chirurgiche non impediscono il riconoscimento facciale...si possono indossare tranquillamente sempre (altrimenti come farebbero gli immunodepressi che devono indossarle h24 quando sono fuori casa/stanza sterile in ospedale?)...

sono passamontagna e burka gli indumenti che non si potrebbero usare (mai), ma anche qui poi l'osservanza è suscettibile di interpretazione legata al buonsenso...

io con le mascherine riconosco tutti quelli che già conosco...se ho voglia di riconoscerli:D ovvio che se uno ha mascherina occhiali cappello e cappuccio...il problema non è la mascherina ma anche tutto il resto.

Ci sono 39 province che hanno l'incidenza settimanale ai massimi dal 18 maggio, altre 7 sono sopra il 90%. Sotto il 30% ce ne sono solo 10, tra cui Bergamo, Brescia, Lecco e Lodi, che a metà maggio erano ancora in piena emergenza :sad:

molte morti all'inizio si sono avute per eccesso di cure pensa te. l'importante è monitoraggio costante ovviamente dei casi gravi e aggiustare di volta in volta il dosaggio di anticoagulanti e cortisonici quando ce e se sono necessari.

e' vero, ma ora si sanno quali cure fare.

Mi sa che le scuole stanno facendo la loro (grossa) parte in questo aumento dei contagi...

vero. mi baso sulla data del 14, la conferma la avremo tra una settimana.

Finchè le scuole erano chiuse, la situazione era perfettamente sotto controllo, c'era la coda dei rientri dalle vacanze, ma fino alla scorsa settimana si stava stabilizzando.
Invece in questa settimana c'è stato un deciso aumento. Anch'io credo che gli effetti totali della riapertura delle scuole gli vedremo a metà ottobre, tra 7-10 giorni.

Non stupiamoci e soprattutto non spaventiamoci se vedremo 4-5mila contagi al giorno entro fine mese.
Tenendo presente che è una situazione completamente diversa rispetto alla scorsa primavera...

Ultima modifica:
Anche l'aver ripreso i campionati dei principali sport nazionali ha contribuito ad aumentare i contagi. E non solo il calcio....

Ci sono dei meme che mettono a confronto il calcio con la scuola. Nel calcio tutti ammucchiati in area di rigore, a scuola tutti con le distanze.

Anche l'aver ripreso i campionati dei principali sport nazionali ha contribuito ad aumentare i contagi. E non solo il calcio....

Mah hai solo questa discussione dove scrivere?

Questa discussione ho l'impressione che non la tengo ancora per molto aperta.

Il forum è fatto da tante sezioni e discussioni.

Finchè le scuole erano chiuse, la situazione era perfettamente sotto controllo, c'era la coda dei rientri dalle vacanze, ma fino alla scorsa settimana si stava stabilizzando.
Invece in questa settimana c'è stato un deciso aumento. Anch'io credo che gli effetti totali della riapertura delle scuole gli vedremo a metà ottobre, tra 7-10 giorni.

Non stupiamoci e soprattutto non spaventiamoci se vedremo 4-5mila contagi al giorno entro fine mese.
Tenendo presente che è una situazione completamente diversa rispetto alla scorsa primavera...

Se non facessimo tamponi perché le scuole sono aperte non sapremo nemmeno dove farli 120.000 tamponi. Come a ferragosto abbiamo cominciato a fari a chi rientrava da Sardegna Grecia ecc. a luglio non si sapeva nemmeno a chi farli.

E' l' uomo piu' potente del mondo, ma contro un virus come questo rimane sempre e comunque una persona di 74 anni. Igoro se abbia o no patologie pregresse.

stando alle solite "fonti ben informate" è un compendio di patologie pregresse: obesità conclamata (nel senso medico, ovvero il rapporto tra altezza e peso), colesterolo altissimo (per il quale prende statine a go-go), problemi cardiaci (ingurgita aspirina come caramelle per prevenire attacchi fatali) e chissà cos'altro (negli ultimi 6 mesi è già stato 2 volte al Reed Hospital per quelli che sono stati definiti check-up di routine, ma non ci crede nessuno...non si va al Reed per quel motivo :eusa_naughty:)...

comunque, come per altri personaggi "controversi" (tipoi Sharon e Berlusconi, giusto per fare 2 nomi famosi), pure Trump è uno di quelli per cui al paesello dei miei genitori verrebbe utilizzata l'espressione "quello lì, non lo vuole neanche Barlìc" (ovvero, quello è così "cattivo" che anche il Diavolo ha paura e non lo vuole con lui all'Inferno)...:5eek: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

A Trump oltre al Farmaco Sperimentale gli avranno dato pure il vaccino. tanto deve fà campagna elettorale e quale scusa migliore se non questa:laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso