Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(...)
SMARTWORKING
La stanza usata deve avere determinate caratteristiche ergonomiche e di sicurezza sul lavoro che autocertifichi e ancora non si sa cosa succede qualora tu non sia irreperibile per mancanza di connessione causa guasto momentaneo sulla linea o agli apparati. Cosa succede se compro pc e router appositamente o no e questo si rompe. Tutti cavilli che verranno fuori ogni giorno che aumenti il numero di ore di smartworking.
Poi si entra nel l’efficienza del lavoro svolto a casa e del lavoratore (a casa è poi faticoso per certe cose e quindi non puoi imporlo a tutti indistintamente)
(...)

quello non è smart working...è telelavoro (ovvero schiavismo trasferito dall'ufficio a casa)...

lo SW è tutt'altra cosa...il datore di lavoro assegna un compito con target (e tempistica di realizzazione) specifico e dettagliato...e basta!
poi il lavoratore fa quello che vuole, come vuole, quando vuole e con i mezzi che vuole (o che ha...e se non li ha si deve arrangiare)...purchè consegni il lavoro richiesto nelle forme e nei tempi specificati (al massimo possono essere richieste verifiche periodiche in caso di tempi lunghi previsti)...
SW è "libertà con responsabilità", il telelavoro è, come detto, solo il solito lavoro (schivitù) trasferito di sede...
uno è possibile (auspicabile) quasi sempre, l'altro...meglio perderlo che trovarlo...

ma qui si fa confusione (voluta) sulle 2 tipologie di prestazioni per finalità che nulla c'entrano con la reale produttività...e il risultato sono tutti questi paletti e false difficoltà create ad arte per non concedere cambiamenti che potrebbero stravolgere le dinamiche lavorative attuali...

l'unico vero limite allo SW, invece, dovrebbe essere quello intrinseco del tipo di lavoro, visto che non tutte le attività si prestano ad essere svolte in modo così libero e "volatile"...

Mi auguro vivamente che abbia ragione tu

Io mi allineerò al tuo ragionamento quando la progressione di tutti i numeri in queste ultime tre settimane si fermerà
Te lo dico da amico, dacci un taglio con il tuo terrorismo se non vuoi trovarti a giocare a carte in bar ;)

Stai scrivdendo inutilmente senza aggiungere altro.

Ok non si arresta ma siamo anni luce più preparati (anche la plebe) rispetto all'inverno scorso.
Se poi vogliono fare terrorismo, come lo fa pressy, possono anche sigillarsi in casa autonomamente fino al 2022 per come la vedo io.

Su questo sfondi una porta aperta con me :evil5:

Ok non si arresta ma siamo anni luce più preparati (anche la plebe) rispetto all'inverno scorso.
Se poi vogliono fare terrorismo, come lo fa pressy, possono anche sigillarsi in casa autonomamente fino al 2022 per come la vedo io.

io mi diverto amaramente a leggere le vecchie notizie...dagli americani e australiani senza carta igienica, i senzatetto parcheggiati con le strisce in terra, noi che non trovavamo più la farina, l'alcool e che costruivamo mascherine con la carta forno...

poi se il fatto di essere preparati...vado dove voglio anche se non serve, tanto ho la mascherina...beh allora è vero che è colpa nostra. purtroppo nemmeno se ci fossero apparizioni mistiche la gente eviterebbe comportamenti a rischio. sport di contatto dovrebbero essere fermi...ma se li fa un ente allora si fanno, i bambini qui domani hanno regolare corso di arti marziali, fanno dei compleanni e c'ho ancora sto battesimo che si trasformerà in focolaio sicuro:(

nei locali si rifanno buffet che per me non avrei concesso mai in tutto l'anno, gente che pesca con le mani leccate nel mucchio delle noccioline o si sdraia a flirtare col barista sul bancone...il plexiglas ci vorrebbe alla testa.

A naso, ne avrebbero beccati almeno 40mila di positivi ogni giorno...

E forse mi sono tenuto basso...
Molto, perchè (vado a memoria però ora, posso sbagliare) se a marzo/aprile ne beccavi 6200 su 25mila tamponi e fai una proporzione...

Parliamo proprio di un altro rapporto, poi bisogna controllare la situazione, quello si.

Pret favore, non quotarmi mostrandoti d'accordo con me.
Nuocci alla mia reputazione di utente (e persona) ragionevole ed equilibrato

sei sulla buona strada eheheh

quindi se su 160 mila tamponi ci sono 8804 positivi, vuol dire che in italia ci sono attualmente 325000 positivi.
sbaglio?

Facevi il botto :D

ultima cosa...i dati dello scorso autunno che il covid non sapevi neanche che esisteva...erano bel belle messe nelle morti di polmoniti, influenza ecc. xkè diciamo che i dati dei decessi di questi giorni...ci metterei la firma se fossero le morti totali in italia. quindi auspico che si ritorni a una pacatezza dei toni, invece fanno a gara a chi urla d+...e poi siamo tornati a guardare che fanno gli altri, se la germania sta meglio ecc ecc. lì c'è tutto un altro tipo di conteggio ed è appurato xkè si sa benissimo che non hanno un protocollo di cura neanche loro e che in certe circostanze la TI e la respirazione forzata danneggiano invece di aiutare quindi ognuno pensi per se...che tanto tutti i soldi promessi...ce li hanno promessi quando eravamo solo noi appestati e gli facevamo anche un po' pena..ora ognuno tira acqua al suo mulino quindi su quei soldi non ci farei quasi nessun affidamento e andiamo avanti.

quello non è smart working...è telelavoro (ovvero schiavismo trasferito dall'ufficio a casa)...

lo SW è tutt'altra cosa...il datore di lavoro assegna un compito con target (e tempistica di realizzazione) specifico e dettagliato...e basta!
poi il lavoratore fa quello che vuole, come vuole, quando vuole e con i mezzi che vuole (o che ha...e se non li ha si deve arrangiare)...purchè consegni il lavoro richiesto nelle forme e nei tempi specificati (al massimo possono essere richieste verifiche periodiche in caso di tempi lunghi previsti)...
SW è "libertà con responsabilità", il telelavoro è, come detto, solo il solito lavoro (schivitù) trasferito di sede...
uno è possibile (auspicabile) quasi sempre, l'altro...meglio perderlo che trovarlo...

ma qui si fa confusione (voluta) sulle 2 tipologie di prestazioni per finalità che nulla c'entrano con la reale produttività...e il risultato sono tutti questi paletti e false difficoltà create ad arte per non concedere cambiamenti che potrebbero stravolgere le dinamiche lavorative attuali...

l'unico vero limite allo SW, invece, dovrebbe essere quello intrinseco del tipo di lavoro, visto che non tutte le attività si prestano ad essere svolte in modo così libero e "volatile"...

la differenza la conosco bene, ma uso termini che si usano oggi per quanto sbagliati siano, per farmi capire.la confusione non è voluta...è che in inglese è SEMPRE più bello. sono belle le raccomandazioni stile americano, ma se qualcuno ti propone per un lavoro a momenti gli sputano xkè fa favoritismo:D

Ok , chiudo !
Vado a illuminarmi d'immenso con Marenzi su SkyTG24

Buona serata a tutti :)

Buono quello, proprio ieri mia madre mi ha fatto notare quanto e' noioso e catastrofista quel giornalista, e se me l'ha detto lei che di solito e' equilibrata...

Quindi in Campania scatta il lockdown come detto da De Luca con 1000 casi ?

erano parametrati con quakcos'altro...non è che se arrivavi a mille suonava la sirena e tutti a casa.
comunque vicino napoli sono già scesi in ROTONDA a bloccare il traffico per il lockdown locale di 2 settimane chiudendo tutti i negozi di secondaria necessità. non so i modi precisi...ma troverei assurdo richiudere un parrucchiere o un dentista o un negozio di elettrodomestici in un comune della campania

Il parametro di Mister lanciafiamme (tanto amicone di ADL :laughing7:) era 1000 positivi e al massimo 200 guariti, con 800 attualmente positivi in più al giorno. In teoria oggi l'ha raggiunto, mo' voglio vedere se lo fa sul serio :icon_twisted: :badgrin: :evil5: :eusa_whistle:

erano parametrati con quakcos'altro...non è che se arrivavi a mille suonava la sirena e tutti a casa.
comunque vicino napoli sono già scesi in ROTONDA a bloccare il traffico per il lockdown locale di 2 settimane chiudendo tutti i negozi di secondaria necessità. non so i modi precisi...ma troverei assurdo richiudere un parrucchiere o un dentista o un negozio di elettrodomestici in un comune della campania

Disse praticamente che se ci fosse stato uno sbilanciamento troppo elevato tra nuovi positivi e nuovi guariti (tipo 1000 / 200) avrebbe fatto scattare il lockdown
Oggi lo sbilancio in Campania è 1127 / 317

Comunque negli ospedali sono quasi a saturazione, soprattutto per i posti in degenza
http://www.regione.campania.it/assets/documents/agg-15102020-1700.pdf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso