Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riicciardi vai in piazza a spiegarlo ai proprietari delle attivita' chiuse :) eheh
 
e sottolineo la parola ''ristoro''. Sembra cercata ad arte, solo a sentirla da un senso di sazieta' dell' anima. Ristoro, non ''aiuto'', ''sostegno''..

Osservazione molto pertinente.
Al "ristoro" offerto dal governo si contrappone tutto il lessico militaresco riferito al virus.
E' la neolingua orwelliana.
 
Scaglionare l'accesso ai mezzi pubblici, sfalsando lingresso in uffici e scuole

Questo magari funziona nelle grandi città.Nelle altre difficilmente gli studenti si mischiano con i lavoratori.

Vogliono aumentare i mezzi pubblici ma non ne hanno.
Accordo con altre ditte private del settore (mi riferisco ai mezzi 'gommati'), verrebbero di corsa vedendo un guadagno.

Il vero problema sono i mezzi di trasporto dove sono tutti accalcati uno sull'altro, non di certo le altre strutture.

Ci sono flotte di pullman privati di tutti i tipi fermi per vari motivi,si potrebbe usare quelli,ma forse è troppo facile.....
 
Non facile: troppo costoso economicamente. Così come troppo costoso politicamente far lavorare tutto quei parassiti sociali che vivono di sussidi pur avendo tutte le condizioni per lavorare.

Questo magari funziona nelle grandi città.Nelle altre difficilmente gli studenti si mischiano con i lavoratori.

E quindi fai una norma per le grandi città, uno per le piccole ed uno per le medie? Da me ad esempio nessuno va al lavoro in autobus (se non quelli predisposti dalle aziende stesse) ed il problema si risolve da sé. Ma non si può mica esaminare ogni singolo caso
 
Sociologia per sociologia, meglio che la stampa, in un momento come questo, svolga una funzione anestetizzante, finalizzata a mantenere l'ordine, perfettamente d'accordo quindi con tutti quei titoli...immagino purtroppo che guardando giornali più incoscienti, che magari anche nel nome richiamano abusivamente il fatto di essere liberi, troveremmo titoli più incendiari... :eusa_wall:

oggi ho fatto un giro su aggregatori di notizie...e senza nessuno stupore stanno tornando forte articoli "appena pubblicati" di marzo...ci manca solo che si ridia colpa al 5g e siamo a cavallo.
 
Il fulcro della questione è proprio quello, se non si deve obbligare la gente a stare a casa perchè quello si sarebbe chiamato lockdown, la strategia adesso è togliere tutti i motivi per andare in giro ed esporsi al contagio che non siano quelli di lavoro o indispensabili.
Speriamo che almeno in questo modo la situazioni rientri sotto controllo perchè a Natale non potremo permetterci di farlo.

ma non è velata...lo hanno proprio detto brusaferro...o vabè uno di quelli lì che parla
 
Sento dire che Conte ce l'ha con i ristoratori e con le palestre. Allora voglio ricordare che le palestre non sono un luogo sicuro perchè sono piene di gente che toccano le attrezzature in continuazione, i bar devono chiudere a una certa ora perchè con la movida arriva tanta gente ed è ingestibile, i ristoranti invece ne ho visti molti non rispettare le regole, non avere il distanziamento e quindi c'è bisogno più di controlli e multe, il coprifuoco può servire poco in questo caso. Quindi c'è da fare questo sacrificio per evitare il lockdown e non insistere con polemiche e manifestazioni.

anche le palestre avrebbero bisogno solo d+ controlli. xkè mentre a un bar ti avvicini al bancone che è uno, in palestra è difficile stare in 10 sulla stessa cyclette a meno di essere clown. quindi in moltissime c'era la pulizia quando la lasciavi e quella quando iniziavi a usarla...bastava che controllassero che venisse fatta dal personale che tanto non ha molto da fare. e almeno nei corsi organizzati con orario era facilmente pulibile ogni superficie in 10 minuti scarsi
 
e sottolineo la parola ''ristoro''. Sembra cercata ad arte, solo a sentirla da un senso di sazieta' dell' anima. Ristoro, non ''aiuto'', ''sostegno''..

l' attrezzo lo igenizzano dopo averlo utilizzato, fa parte dei protocolli che devono adottare.

bah...e poi si dice che casalino non sa fare il suo lavoro...risssstoro...che bella parola. l'aiuto si da ai poveri e il sostegno agli storpi...tutte parole poco politically correct. il ristoro è per i bisognosi, per i viandanti...ah che pace che belle parole.#IheartBeppeConte... ora devo scegliere quale marchio attaccarci...un bel ciobar????
 
grazie Burchio... questa non la sapevo quindi 2 diversi tipi di tampone ... quindi quello del 90-95% il molecolare vero ?


visto ieri sera RAI REPORT e lo scandalo della lega e della regione lombardia contro i sindaci NON allineati che volevano fare i test , uno skifo !

e della porcheria del test con percnetuale al s.matteo di pavia .... e tutto SULLA NOSTRA PELLE !






è come le mascherine. ci sono i tamponi antigenici e quelli molecolari. entrambi ti infilano il bastone nel cervello, uno da risultati rapidi ed è quindi meno efficace(si dice 65% con probabilità di falsi negativi) la'tlro ha bisogno di ore per essere processato e ha una affidabilità del 90-95%

comunque la scienza esatta non esiste e non ce ne facciamo una ragione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso