Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatti un giro su quella pagina fb "buffonate di stato" e lì le fake news sono ben peggiori...non cominciate ad esportarle pure qui queste cazxate dei social.

Curiosa questa gente che va in "ferie" a novembre...

Non so più ormai cosa pensare. Ci stanno traumatizzando con certe news e foto e francamente anche basta ora

Che i giornali "cavalcano l'onda" su questo ti do ragione però il vomito di quella pagina dove spopolano negazionisti a non finire anche no.

Io l’ho trovata postata da un amico, quella pagina non l’ho mai sentita nominare. Certe cose sui social proprio neanche le considero

Io mi aspettavo che con il ritorno della pandemia in autunno tornasse il programma del Dottor Borrelli delle sei di pomeriggio con la conferenza stampa ed i suoi ospiti. Invece sono tutti spariti completamente

Io mi aspettavo che con il ritorno della pandemia in autunno tornasse il programma del Dottor Borrelli delle sei di pomeriggio con la conferenza stampa ed i suoi ospiti. Invece sono tutti spariti completamente

Credo sia una questione mediatica in realtà, quella conferenza stampa giornaliera spaventava molto.

A proposito di fake e simili sto notando da qualche settimana articoli e commenti a senso unico di "Radio Radio" Che roba è questa testata?

A dir la verità, anche il sito dell'Ansa.it ne da notizia oggi.

anche quello di Repubblica...e sì che erano stati proprio loro a ricamarci su con un bell'articolone mesi fa...:evil5:

ma l'unica novità rispetto a maggio/giugno è l'aumento dei contagiati (dai 4/5 dell'altra volta ai 12 attuali) da questa nuova mutazione del covid chiamata "cluster 5"...

evidentemente certe notizie sono propedeutiche alla drammatizzazione estrema che hanno deciso di propinarci e così vanno riproposte ciclicamente...:icon_twisted:

comunque che tristezza, mai avrei pensato ad un 2° lockdown...perché di questo si tratta, non come marzo-aprile, ma mica tanto distanti...
aspetto positivo lo smart working da lunedì...almeno risparmio e mi rimane qualche carta in tasca :laughing7:

---

Sicilia zona arancione ma Razza non ci sta: "Scelta politica, sono pronto a querelare gli sciacalli"
L'assessore regionale alla Sanità contesta i parametri che hanno portato Roma a inserire l'Isola tra le regioni "a rischio medio alto". L'attacco: "Non capisco le misure. Perché un barista siciliano deve chiudere rispetto a uno campano? Questo in un territorio ad alta disoccupazione crea allarme sociale"

https://www.palermotoday.it/politic...-arancione-assessore-ruggero-razza-video.html

Non so più ormai cosa pensare. Ci stanno traumatizzando con certe news e foto e francamente anche basta ora

Non so se quelle foto siano fake ma il problema c’è, basta farsi un giro e anche a Roma ad esempio trovi il piazzale del San Camillo pieno

I tamponi rapidi non certificano positività servono solo a selezionare chi deve fare il molecolare
Capito.

Teniamo conto che vengano effettuati mille tamponi rapidi e di questi 5 ne risultano positivi.
Poi ovviamente si andrà con il test molecolare, e mettiamo che diano 5 positivi su 5, confermando l'esito del tampone rapido.

Nei conteggi finali avrò 5 tamponi molecolari e 5 positivi, cioè il 100% dei test effettuati positivi, visto che vengono conteggiati i soli molecolari.

Vedo che dopo mesi abbiamo tutti le idee chiare e concordi :D

Non ha importanza quanto siano chiare e concordi le nostre idee.
Il punto è quanto lo siano quelle del tizio che ti ferma per verificare i gravi e giustificati motivi dello spostamento.
Al quale, per inciso, se non gli stai simpatico ti fa comunque la multa e poi spetta a te impugnarla (spoiler: prepara il portafogli).
Questo succede quando si stabiliscono regole vaghe e confuse.

Tutti i governatori di regione, dal primo all'ultimo, hanno fatto la figura dei peracottari.
Se per Piemonte e Lombardia la scelta di considerarle zone rosse può trovare una qualche giustificazione, per la Calabria temo sia stata una decisione cautelativa, in quanto in caso di focolai il servizio sanitario locale rischierebbe il collasso.

La faccenda però è un po' più complessa.
Non credo che le regioni adesso altereranno i numeri per evitare i regimi più rigidi, semmai prevedo il contrario: intorno al covid girano parecchi soldini, che dubito vogliano farsi scappare.

"Tutti i governatori di regione, dal primo all'ultimo, hanno fatto la figura dei peracottari."

Questo non è del tutto vero. Qualcuno è riuscito a non farsi chiudere.
La figura del peracottaro l'ha fatta solo qualcuno.

Ultima modifica:
Ma il Piemonte é ancora in zona rossa?

Non so qui a Torino tutti i Bar sono aperti stamattina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso