Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che i numeri di oggi, soprattutto quello altissimo di morti spazzano via sta fantasia del "prima frenata" che stanno cercando di forzare per "salvare il natale".

si stanno ammucchiando i dati di quelli che sono stati infettati tanto tempo fa e non ce la fanno. difficilmente ne esci dopo una lunga malattia

Si ottimo Arcuri ma 'sti "covid hotel"(o spazi qualunque) dovevano essere pronti prima e in numero cospicuo visto il tutto aperto... non a novembre o fine ottobre.

Era una delle prime cose da fare... se si riescono a fare ora, si potevano fare anche prima.

Ma vabbè guardiamo avanti...

in toscana sono pieni e dovrebbero essere circa 1500 camere...ho letto. ovviamente in estate col cavolo che te li davano xkè speravano che tutto fosse finito...ora che sanno benissimo che non verranno ristorati adeguatamente (mica penserai che non ci sia nero da quelle parti) allora magicamente hanno camere a profusione.. comunque come tutte le cose c'è troppa burocrazia e si dimenticano persino di prendere e usare soldi stanziati

A me non mi ha tranquillizzato perché i numeri salgono, le restrizioni sono poche quando gli altri paesi stanno adottando il lockdown. Sembra che vogliono tirare avanti così fino al vaccino ma lasceremo solo un gran numero di vittime. Voglio vedere la salute al primo posto.

gli altri...chi? i nostri giornali lo chiamano lockdown io vedo scuole aperte bar aperti e ristoranti aperti con mille inutili giri di numeri come abbiamo fatto noi tipo in 10 se stai su una gamba puoi sorseggiare mezza pinta di birra ma non una intera e non ti contagi...il tutto partito senza aver mai abbattuto i contagi come l'italia dato che non hanno mai avuto un vero lockdown

in merito a quanto detto da theswan sulla correlazione tra antinfluenzale e covid, allo stato attuale non ci sono prove su efficacia.

Semplicemente suggeriscono pneumococco e antinfluenzale ad over60 per non sovrapporre infezioni (a volte la sovrapposizione comporta conseguenze serie) e quindi aggiungere un "nemico" al covid19.

Purtroppo temo che questa correlazione non sia ancora facile da dimostrare perché la copertura è bassa. Non so se esistono studi che mostrano la % di ricoverati in t.i. coperti da antinfluenzale.

in merito a quanto detto da theswan sulla correlazione tra antinfluenzale e covid, allo stato attuale non ci sono prove su efficacia.

Semplicemente suggeriscono pneumococco e antinfluenzale ad over60 per non sovrapporre infezioni (a volte la sovrapposizione comporta conseguenze serie) e quindi aggiungere un "nemico" al covid19.

Purtroppo temo che questa correlazione non sia ancora facile da dimostrare perché la copertura è bassa. Non so se esistono studi che mostrano la % di ricoverati in t.i. coperti da antinfluenzale.

di questa ondata no...ma della scorsa bastava chiedere.

in toscana sono pieni e dovrebbero essere circa 1500 camere...ho letto. ovviamente in estate col cavolo che te li davano xkè speravano che tutto fosse finito...ora che sanno benissimo che non verranno ristorati adeguatamente (mica penserai che non ci sia nero da quelle parti) allora magicamente hanno camere a profusione.. comunque come tutte le cose c'è troppa burocrazia e si dimenticano persino di prendere e usare soldi stanziati
Si chiaro, dello Toscana so ed è un problema regione per regione ma avevo scritto nel momento in cui Arcuri stava rispondendo ad una domanda in maniera generale con il solito saranno pronti e ne faranno altre, però penso che su una cosa del genere sarebbe stato giusto comunicare ogni mese quanti posti ogni regione aveva a disposizione. Settembre tot, ottobre tot e via discorrendo, regione per regione.

Sarebbe giusto per capire chi ha lavorato decentemente e chi solo a chiacchiere in quel campo tra le regioni... mi rendo conto che chiedo la luna

Mi confermate che posso andare a ritirare la tv nuova in un'altro comune senza prendermi una denuncia?

Secondo me per stare tranquillo devi chiamare la Municipale e ti fai confermare il tutto.
Ad aprile ebbi necessità di accompagnare in aeroporto un parente che rientrava nella sua città di residenza e mi dissero che era consentito perché situazione di necessità.

Chiaramente se devi andarci, vai da solo. In caso contrario, vedi se puoi applicare il recesso.

Non sanno neanche loro che fare, anche se ahimè non si esclude davvero ora un lockdown generale e nazionale, che significherebbe la totale fine dell'economia nazionale, le casse integrazioni non arrivano e se arrivano, giungono in ritardo con somme irrisorie, ieri sera a Dritto e Rovescio su Rete4, ha parlato un ristoratore ed ha detto che a distanza di 6 mesi ad un suo dipendente gli sono pervenuti solo 1100 euro, se questa non vogliamo chiamarla inefficienza e soprattutto no comment su INPS, si è ben notato il suo dirigente principale cosa ha fatto, un bel nulla per i lavoratori aventi diritto, ma lui il suo stipendio se l'è ben aumentato, comprendo la rabbia dei lavoratori e dei settori realmente e gravemente colpiti.

Secondo me per stare tranquillo devi chiamare la Municipale e ti fai confermare il tutto.
Ad aprile ebbi necessità di accompagnare in aeroporto un parente che rientrava nella sua città di residenza e mi dissero che era consentito perché situazione di necessità.

Chiaramente se devi andarci, vai da solo. In caso contrario, vedi se puoi applicare il recesso.

l'ho chiesto ai carabinieri e mi hanno detto che potevo andare ( l'avevo prenotato e pagato prima della zona arancione ). cmq non c'era nessun a pattugliare im modo massiccio come nel primo lockdown.
Da me l'hanno presa alla lettera, da un giorno all'altro e' sparita la gente pero ovviamente il traffico dei pendolari ce tutto il giorno

Si chiaro, dello Toscana so ed è un problema regione per regione ma avevo scritto nel momento in cui Arcuri stava rispondendo ad una domanda in maniera generale con il solito saranno pronti e ne faranno altre, però penso che su una cosa del genere sarebbe stato giusto comunicare ogni mese quanti posti ogni regione aveva a disposizione. Settembre tot, ottobre tot e via discorrendo, regione per regione.

Sarebbe giusto per capire chi ha lavorato decentemente e chi solo a chiacchiere in quel campo tra le regioni... mi rendo conto che chiedo la luna

io invece credo che un continuo snocciolamento dati a far vedere chi ce l'ha + grosso non serva a molto e crea caos. con tutto rispetto non mi interessa se nel lazio hanno trovato 2000 camere e in toscana 1500 ogni giorno. io mi interesso di cosa "succede" in toscana sperando vada tutto per il meglio xkè lì risiedo. come tutti gli isterismi da NON SI CAPISCE PIù NULLA non li concepisco si aspetta l'ufficialità e si cerca il da farsi sui siti ufficiali se proprio vuoi informarti se invece ti vuoi far prendere dal panico... leggo fanpage e siti di clickbait e cose del genere basate su sentito dire, rumor anticipazioni tutto condito dal commento di quel partito o dell'altro.

Ancora non concepisco la Campania in zona gialla...

nessuno e "stanno indagando". poi la curva si appiattirà naturalmente grazie alla gente che si comporta un filino meglio o per botta di fortuna...e allora? tutti gialli. cioè qualcuno loda ancora la svezia, che non si loda + manco da sola, riferendosi ai dati di febbraio cioè quelli che fanno + comodo. per inciso la svezia ha dati profondamente peggiori di tutte le altre nazioni che la circondano

fatto sta che il sistema a colori ha fatto si che emergessero le furbizie delle regioni, anche la sola non divulgazione dei dati al governo(non a me, ma al "loro capo")in maniera omogenea fa emergere quanto siamo allo sbando. manco il numero dei morti...poi facciamo la paternale alla cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso