Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da come se ne parla il Covid-19 è stato ed è trattato giustamente come un virus di modesta pericolosità mondiale, quindi non è un virus leggero e su questo concordo ma visto che ci si negativizza da soli senza in molti casi dover ricorrere alle cure non mi fa neanche presupporre che sia questa grande Ebola, non ho mai visto che da altri virus davvero pericolosi, come Ebola, Epatiti, Hiv, ecc... da soli ci si negativizzi.
Comunque tutti professori al mondo ed a distanza di un anno, non sappiamo ancora le cose principali, in primis quanto durano gli anticorpi.

Ripeto

Corry basta scrivere sciocchezze in questo post.

Per scrivere e leggere stupidate ci sono i Social.

Scusate se mi permetto,ma i moderatori non dovrebbero essere super partes? Corry 744 ha espresso educatamente la sua opinione, che in parte è anche mia, ma non mi pare che abbia parlato da negazionista o novax o altro. Sembra che essere critici su questo fenomeno non sia consentito,si viene tacciati subito da negazionista,se volete un thread a senso unico ditelo e basta.

Quindi se io dico che secondo me il virus è portato dai rettiliani va tutto bene? :D Se dico che secondo me è giusto che i neri vengano presi a frustate, e lo dico con educazione, va tutto bene?
Non ogni cosa è opinabile: alcune cose sono sbagliate ed altre stupide. E sono contento quando a queste NON viene dato spazio

Più che altro, ci si chiede chi avrà intenzione di farlo, chi sento, sento, nessuno vuole farlo, per fare un vaccino valido e preciso ci vogliono anni, qui già dopo un anno, è pronto, direi un po' troppo presto, queste le motivazioni che mi sono state dette, senza parlare poi di richiami sequenziali successivi nel breve termine.

Ci vogliono anni se non c'e' un' emergenza modiale come questa. Secondo te rilasciano sul mercato vaccini che danneggeranno milioni di persone?

Certamente, ad ogni modo Crisanti non ha tutti i torti, mi sarei dedicato più che altro alla ricerca di un antivirale specifico tramite il discorso delle cellule monoclonali piuttosto che su un vaccino, questa è la mia opinione e qui chiudo il discorso.

Ultima modifica:
Meglio chiuderla questa discussione secondo me caro Ercolino, mi sono stati cancellati un buon numero messaggi qua sopra, solo perchè esprimevo concetti che sebbene minoritari vengono sposati da un buon numero di "addetti ai lavoratori", vedo che anche qui si preferisce dar risalto ad ansiosi e virologi da tv che si smentiscono ogni giorno.
Se è questa la linea del forum la rispetto e la accetto, ma non bisogna bollare "gente da social" solo perchè pensiamo cose leggermente diverse dalla Casalino Band.
Con rispetto :)

mettetevela come volete. ma la mobilità regionale doveva essere già bloccata dall'8 fino a fine feste. è inammissibile che, senza tampone, si faccia muovere gente dalla Lombardia culla del contagio al molise oasi felice...tanto per fare due esempi.
sarebbe bastato farsi un tampone e invece si ragiona come quando non c'erano reagenti e se ne faceva 10.000

Meglio chiuderla questa discussione secondo me caro Ercolino, mi sono stati cancellati un buon numero messaggi qua sopra, solo perchè esprimevo concetti che sebbene minoritari vengono sposati da un buon numero di "addetti ai lavoratori", vedo che anche qui si preferisce dar risalto ad ansiosi e virologi da tv che si smentiscono ogni giorno.
Se è questa la linea del forum la rispetto e la accetto, ma non bisogna bollare "gente da social" solo perchè pensiamo cose leggermente diverse dalla Casalino Band.

Non so a quale post ti riferisci, fino ad ora si è dato ampio spazio nella discussione, molto ampio direi ;)

Casalino per me può andare nei Social :D

Il numero di contagiati giornalieri in Lombardia nell'ultimo mese è calato sensibilmente , mantenendo più o meno il medesimo numero di tamponi settimanali
Zona rossa , comportamenti virtuosi , riflusso del virus , o altro ancora.....Vedremo nei prossimi giorni ...l'orgia natalizia dove ci porterà

Ultima modifica:

Se posso...tu criticavi coloro che esprimevano il loro pensiero senza controbatter con nulla di costruttivo. Vedo che la tendenza non e' cambiata.

Il numero di contagiati giornalieri in Lombardia nell'ultimo mese è calato sensibilmente , mantenendo più o meno il medesimo numero di tamponi settimanali
Zona rossa , comportamenti virtuosi , riflusso del virus , o altro ancora.....Vedremo nei prossimi giorni ... natalizia dove ci porterà

semplicemente per legge (non è una legge, ma ci siamo capiti...) la gente si sposta meno, si incontra meno anche involontariamente e il virus circola meno. è una cosa basilare. inoltre le scuole hanno 7 annate in DAD. a gennaio con la presenza al 75%, i mezzi pubblici ristoppieranno come prima, gli anziani ripopoleranno i circolini e i giovani si incontreranno dopo scuola in piazza ovviamente senza mascherina passandosi un cellulare o qualcosa di fumante(o terrazza del Pincio per darsi due sane botte come successo a Roma a favor di social) i comuni richiuderanno le ztl...e per marzo saremo di nuovo in contagio...sperando che per marzo almeno le rsa siano vaccinate.

Certamente, ad ogni modo Crisanti non ha tutti i torti, mi sarei dedicato più che altro alla ricerca di un antivirale specifico tramite il discorso delle cellule monoclonali piuttosto che su un vaccino, questa è la mia opinione e qui chiudo il discorso.
Per la terapia ci sta anche.
Ma la prevenzione si attua sopratutto con i vaccini.
Sono due cose diverse che possono comunque essere attuate insieme sinergizzando l'obbiettivo finale.

Allora provo a dare una mia lettura diversa da quella "dominante", ovviamente è riassuntiva, non posso scrivere qui un romanzo. Da premettere (purtroppo!) per gli strilloni, che NON sono negazionista, no vax.. ed etichette varie. Evitate commenti inutili che mandano in vacca la discussione!

Ho preso due figure dalle slide del Ministero della Salute del 2 dicembre, quindi pochissimi giorni fa.
Come si vede dalla figure l'età media dei decessi per #COVID19 è di oltre 80 anni. Degli oltre 55.000 morti, ben 47.800 avevano 70-99 anni.
Penso che Il Covid19 è una normale influenza probabilmente MAL CURATA e ciò causa la morte delle persone FRAGILI perchè minate da altre gravissime patologie, per le quali andrebbe studiata qualche soluzione non la chiusura intera di paesi. L'unica pandemia in corso è quella dovuta alle mancate cure per le altre malattie perchè tutto il sistema sanitario nazionale è focalizzato sulla caccia ad un'influenza (da coronavirus, come almeno altre 7 nella storia).
Rimarrà il tracollo psicologico, economico, sociale e umano di questa nazione. Che peraltro causerà immani sofferenze e chissà quanti morti (questo dipenderà da questioni di politica estera nei prossimi anni, e chi mi capisce mi capisce).
Spero questa mia idea, giusta o sbagliata che sia, questo non posso dirlo io, frutto del mio cervello, non scateni commenti da social inutili ma qualche riflessione un po' più seria.

Quindi l'incremento di morti nelle persone più avanti con gli anni è dovuto solo ad una influenza mal curata.
É un parere anche questo ma faccio fatica a dire che non sia ispirato da negazionisti o no vax o altro.

Per la terapia ci sta anche.
Ma la prevenzione si attua sopratutto con i vaccini.
Sono due cose diverse che possono comunque essere attuate insieme sinergizzando l'obbiettivo finale.
peccato che è ampiamente chiaro che una cura ha un costo PIU ALTO, che puoi verificarla solo su persone malate, che i malati non sono tutti uguali e hanno un quadro clinico molto eterogeneo e certe cure non puoi farle se non sei coi parametri stabili, senza dimenticare la questione rigetto per cui si prendono bombe medicinali. quindi la cura fatta a trump o Berlusconi o Briatore, magari non sarebbe stata possibile su un nonno col diabete cardiopatico e saturazione già sotto i piedi precipitata in un paio d'ore. curarsi da una malattia è comunque debilitante rispetto a essere vaccinato in un momento tranquillo. una cura viene somministrata a molte meno persone e col fatto che, tanto c'è una cura,...nessuno attuerebbe nessuna regola. fino a febbraio c'era gente che si presentava a lavoro con tosse e raffreddore appestando l'ufficio...che vuoi che sia...andiamo a cena insieme tanto ho solo il raffreddore mentre mi dai il bacino di benvenuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso