e allora era meglio stare 24 mesi chiusi in casa fino al vaccino somministrato a tutti senza mai chiudere i confini nazionali così quando arrivavano i turisti dall'estero che tanto in Italia covid non ce n'è...si ripartiva pari pariPer me aveva ragione De Luca dove diceva a Ottobre lockdown totale per 30/40 giorni, in questo modo potevamo evitare la seconda ondata, le migliaia di morti e affrontare le feste con maggiore serenità e con un minor carico sul sistema sanitario. Invece abbiamo i medici e gli infermieri che sono stremati e in queste feste sarà un incubo per loro. Probabilmente non serviranno neanche queste restrizioni ad evitare la terza ondata

ma infatti...a parte le regioni sempre gialle da taroccamento dati(tipo il veneto che paventava un numero infinito di terapie intensive per tener bassa la percentuale di quelle occupate. del tipo che ho 4000 malati, ma ho altri 4000 posti quindi ammalatevi pureprima di fasciarci la testa vediamo come andra'?
Ricordo i commenti di molti professori e baroni qui dentro che decretavano l'inutilita' del sistema a colori ogni 5 minuti per un mese intero, metodo che ha funzionato piu del lockdown soft tedesco.

se proprio hai questo timore xkè hai, causa lavoro, contatti con persone o altre fonti di probabile contagio...ti fai il tampone e li vai a trovare in tutta tranquillità. ma questo vale anche per il 15 febbraio non per forza a natale.Però devi pensare che se per caso gli attacchi il covid, sicuramente non se la passano bene e le probabilità di fare il natale l'anno prossimo sono molte di meno.
E te lo dico io che di nonni ne ho ancora 3.
Già solo l'idea eventualmente di dover convivere con il senso di colpa nel caso li contagiassi mi fa stare lontano, li chiamo spesso con la promessa che ci vedremo appena sarà sicuro farlo.
no è che taroccano i dati o fanno troppi tamponi o troppo pochi o ai troppo sintomatici o ai troppi asintomatici...mi chiedo se nel resto del mondo ci siano tutte ste dietrologieanche oggi si segnala un deciso miglioramento dei dati, a dimostrazione cne la suddivisione in fasce alla lunga ha funzionato
Si molto più probabile questa di ipotesi.
voglio vedere come ristori anche questo periodo, con quali soldi...come ho detto tra 8 giorni l'affollamento degli acquisti si dilegua quindi non ha senso bloccare una cosa che non esiste dal 24 al 6. ci saranno normali compere, ma CORSE al regalo non credo proprio.
PS hanno snocciolato la questione saldi? xkè non vorrei trovare i soliti titoloni se il 7:
riaprono scuola
calano i mezzi pubblici
cala lo smartworking
aprono gli outlet
partono gli sconti
con l'extracashback intercooler di befana...
e poi però