Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok questo lo sapevo anch'io, e non basta dopo circa 1 anno bisognerà ripetere il richiamo, ora però voglio fare una domanda, qualora dopo aver fatto la prima dose, si faccia il tampone e si esca positivi, si è contagiosi o meno verso gli altri?Vorrei ricordare per chi non lo sapesse che l'immunità si ottiene almeno una settimana dopo la seconda dose. Fare la prima dose oggi e pensare di essere a posto una volta usciti è un errore che spero non venga fatto da nessuno
Dipende.ma se domani ti trovano positivo, tu sapresti dire dove lo hai preso? se fanno il tampone a te e alla tua famiglia trovando tutti positivi...ne consegue che è avvenuto in casa. le altre domande sono riguardo al posto di lavoro in cui non è detto che tutti si sottopongano a tampone, magari qualcuno bel bello si fa le ferie e non si tampona xkè tiene al suo cervello che invece rimane attaccato al cottonfioc+la negazione per paura di perdita di lavoro di non aver rispettato le misure anticovid. per dire che è avvenuto al supermercato servirebbe un tampone di massa a tutti quelli che erano al supermercato con te in quei momenti...tutto parecchio impossibile da fare, dovrebbe farlo immuni ma si è preferito la dare colpa alla privacy.
A prescindere che tu possa essere o meno vaccinato, se il tampone risulta positivo hai un'alta probabilità di essere contagioso. Perché dalle tue vie aeree è presente il virus, e basta un colpo di tosse o uno starnuto per diffonderlo alla grande specialmente nei luoghi chiusiOk questo lo sapevo anch'io, e non basta dopo circa 1 anno bisognerà ripetere il richiamo, ora però voglio fare una domanda, qualora dopo aver fatto la prima dose, si faccia il tampone e si esca positivi, si è contagioso o meno verso gli altri?![]()
Ok, nell'articolo la dottoressa ha detto che probabilmente era positiva da prima che facesse il vaccino, ripeto però il quesito, la prima dose di vaccino se fa uscire il tampone positivo, significa quindi che si può contagiare gli altri, giusto?![]()
ripeto però il quesito, la prima dose di vaccino se fa uscire il tampone positivo, significa quindi che si può contagiare gli altri, giusto?![]()
Dopo essersi vaccinato dalla prima dose, sarebbe il colmo se i tamponi uscissero positivi.![]()
Dopo essersi vaccinato dalla prima dose, sarebbe il colmo se i tamponi uscissero positivi.![]()
Non ho seguito tutto il discorso dall'inizio (quindi non so qual è il tuo punto), ma ho letto che la copertura totale si ha solo dopo il richiamo del secondo vaccino.
Quindi, dopo il primo, bisogna ancora seguire tutte le regole perché la possibilità di contagiarsi c'è sempre.
Oggi solo 13 mila vaccinazioni in più.
Stiamo andando malissimo.
Così non va per niente bene, chi di dovere dovrà renderne conto.
Questo l'ho capito, ciò che non mi è chiaro, è solo un dettaglio, si è contagiosi o no?E si perché entra già in circolo il virus in una forma innocua e quindi in grado di dare risposta immunitaria.
Aggiungerei anche che non esiste la copertura totale da vaccino ma bensì copertura massima.Non ho seguito tutto il discorso dall'inizio (quindi non so qual è il tuo punto), ma ho letto che la copertura totale si ha solo dopo il richiamo del secondo vaccino.
Quindi, dopo il primo, bisogna ancora seguire tutte le regole perché la possibilità di contagiarsi c'è sempre.
Beh ma credi che pure se io volessi, domattina, potrei farmelo? I numeri per ora non lasciano ben sperare sulla somministrazione.
Stanno puntando molto sulla centralizzazione, magari convinti del fatto che funzoni meglio rispetto ad ora dove le regioni hanno fatto la loro parte (non sempre bene)...
Abbiamo valutato cosa potesse accadere senza un sistema centralizzato di organizzazione vaccinale con le ASL che gestivano l'acquisto singolarmente (e non parliamo di somministrazioni con numeri dell'antinfluenzale o della varicella...)?
Questo l'ho capito, ciò che non mi è chiaro, è solo un dettaglio, si è contagiosi o no?
ci faremo ridere dietro da tutti , ASSURDO !!! .....
Dopo la prima dose, parlando di ciclo con vaccino a due dosi, è molto probabile che succeda se si entra in contatto con il virus.Dopo essersi vaccinato dalla prima dose, sarebbe il colmo se i tamponi uscissero positivi.![]()
![]()
Ma questo succede già!![]()
E non solo per la questione vaccini![]()
![]()