Direi scuole nuovamente chiuse
per come la vedo io dato che controlli fino ad ora li facevano raramente,Non dovevano riaprirle proprio. Spiace per i ragazzi ma giusto così.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Direi scuole nuovamente chiuse
io oggi ho fatto un giro in auto xkè altrimenti la posso direttamente buttare dato che è nella stessa posizione da bohhhh...e sono rimasto sconcertato nel vedere + gente senza mascherina o messa male + adesso rispetto alle settimane gialle della toscana. quindi direi che il problema non sono le varianti e il loro nome ne sono passate tantissime varianti. il problema è la ciclicità delle persone che ora sono allo svacco totale nonostante la toscana oggi si sia avvicinata a 1000 nuovi positivi(ennesima prova che il giallo fa solo danni è come quando tiri a lucido la casa il lunedi e dal mercoledi accumuli + sporco di prima xkè tanto è pulito).Nel mio comune (38 mila abitanti) su 66 tamponi positivi sequenziati 61 sono di variante inglese più che in qualsiasi altro comune pugliese, i positivi accertati salgono a 237 (2 settimane fà erano 54)
Secondo voi è si è da zona zona rossa o no ?
Io sono preoccupato, c'è troppa gente ignara che non sa nulla o che minimizza
i controlli sono del tutto assenti xkè non c'è personale come non ce n'è mai stato in italia da decenni. xkè se vedi 2 poliziotti in + si urla allo stato di polizia. quindi non mi lancerei su un "le regole le rispettano tutti" le regole non le rispetta nessuno. nelle scuole c'è la mascherina le finestre aperte e le entrate scOglionate...ma se poi nelle pause le maestre e prof si ritrovano o a fumare o sputano nei cellulari per mandare i vocali e poi se li passano allora la mascherina non c'è SEMPRE, ma c'è quando "mi vedono". quando sono tra loro la mascherina è un optional.Fasano
Al momento il sindaco ha chiuso fino al 28 febbraio solo scuole medie e superiori e imposto il divieto di stazionamento nelle principali piazze e vie dalle 18 alle 5 pena la multa da 400 a 1000 € ma i controlli sembrano abbastanza scarni
Secondo me sono misure insufficienti, le mascherine vedo che le indossano tutti o quasi da mesi ma nonostante ciò c'è stata un'impennata di casi che deve far riflettere, non vedo molte differenze rispetto a Bollate ed esempio dov'è zona rossa
non serviva la variante inglese che sta girovagando non da ieri. serviva rifare tamponi e in italia i tamponi si fanno SOLO nelle scuole l'unica cosa pubblica aperta in presenza. sono decenni che si dà la colpa alla scuola di ogni malattia...ma non dovrebbe diffondere il covid...ma per favore. siamo andati a gonfie vele con presenza fino alle elementari... aperte medie e superiori...e ciaone proprio.Si è dibattuto a lungo sulle scuole se tenerle aperte o chiuse, poi arriva la variante UK (che sembra vederci benissimo) a spazzare via ogni dubbio![]()
per come la vedo io dato che controlli fino ad ora li facevano raramente,Non dovevano riaprirle proprio. Spiace per i ragazzi ma giusto così.
Se dipendesse dalle norme igieniche, diverrebbe impossibile educare e convincere 60 e passa milioni di persone a comportarsi in una certa maniera. Solo i vaccini possono salvarci, a questo punto dubito anche della efficacia dei lockdown più severi se poi i contagi avvengono in famiglia o in una cerchia ristretta di persone che condividono luoghi, cucine e bagni
Si però il problema è che con i lockdown aumentano drasticamente le possibilità di far morire le famiglie di fame perché senza lavoro. Prima ancora che di coronavirus.Con il lockdown diminuiscono drasticamente le possibilità di contagiarsi al di fuori della cerchia familiare e di portare il virus a casa.
Breve e rapido OT cancellare nel caso :intanto mi decurtano i punti patente di una infrazione fatta prima della pandemia. ahhh bei tempi...che velocità
non mi pare una cosa da poco prendersi 13 mesi per decurtare punti pantente. e far slittare di 13 mesi il reintegro(13 mesi in cui ovviamente non ho fatto infrazioni, ma che non contano per la mia "buona condotta")
Intanto per la scelta di convivere con il covid anzichè combatterlo (non necessariamente solo con lockdown) abbiamo quasi raggiunto i 100 mila morti accertati, quelli reali boh ?
Discorso che vale per la stragrande maggioranza dei paesi, tranne qualcuno che ha adottato strategie efficaci riducendo al minimo l'impatto sia sulla salute che sull'economia
Al massimo finiamo tutti o quasi in zona rossa, blocchi totali non ne fanno piu'.
Quando partirebbe il cambio colore???da lunedì???o anche prima???
E' cambiato qualcosa? io so che i punti li recuperi dopo 24 mesi senza infrazioni, anche in questo periodo di virus.
Ok, grazieSembrerebbe domenica, da quel che ho letto.
Non ho capito perché per alcune settimane hanno fatto fare i cambi di lunedì, dopo che per mesi erano di domenica, e ora tornano di nuovo (sembra) la domenica.
Se le zone rosse si allargano ed aumentano fino ad unirsi il blocco diverrebbe di fatto totale
Intanto l'RT sale a 0,99 e alcune regioni tornano arancioni, inevitabile, il giallo non serve