Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che senso ha vaccinare nelle discoteche se gli effetti del vaccino si hanno dopo almeno 15gg?

La proposta e' ancora da sgrossare e non so neanche se sara' mai presa in considerazione, ma il tuo dubbio e' legittimo.

E come dire che non mi voglio vaccinare e vietare l'ingresso a tutti i vaccinati.

Vaccinarsi è una scelta propria, ma non si deve obbligare la gente a farlo per gli spostamenti e altre varie cavolate come impedire l'ingresso alla discoteche, cinema ecc...

Tu hai aderito al programma di Elon Musk ed in questi mesi hai vissuto su Mars?

Lascia stare,questi sono novax al contrario,le inventano tutte per giustificare le loro convinzioni.Ma non li biasimo.
La maggior parte dell’umanità è predisposta alla sottomissione.
Gente inconsapevole, gestita completamente. Sono strutturati per vivere e basta.
Casa vuol dire vivere e basta?
Mangiare, bere, respirare, partorire, lavorare, guardare la televisione, mangiare la pizza il sabato sera, andare a vedere la partita.
Il loro mondo finisce lì. Non sono in grado di percepire altro.
C’è invece un piccolissimo gruppo di esseri umani che sono “difetti di fabbricazione”: sono sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione.
Sono pochi, sono eretici.

Direi di motivare con argomenti la tua contrarieta' anziche' omologare chi non la pensa come te a personaggi sottomessi di stampo Orwelliano.
Purtroppo ed incosapevolmente fai anche tu parte dell' ingranaggio..o vivi nella fattoria "comune" del film di Verdone?

NESSUNO che mi sa aiutare ..... poi come e' andato il vaccino SPUTNIK a San Marino ?

Ma per fare la vaccinazione basta solo prenotare?

Per sicurezza non dovrebbero fare un tampone molecolare per avere la certezza che non si è positivi al covid?

O è ininfluente la cosa?

Per sicurezza non dovrebbero fare un tampone molecolare per avere la certezza che non si è positivi al covid?

O è ininfluente la cosa?
Prima di fare il vaccino ti fanno compilare un foglio e devi dichiararlo tu di non essere stato positivo negli ultimi 3-6 mesi

Prima di fare il vaccino ti fanno compilare un foglio e devi dichiararlo tu di non essere stato positivo negli ultimi 3-6 mesi
Si, però se non ho fatto mai un tampone si può prenotare lo stesso ed essere positivo senza saperlo.

In questi casi può essere pericoloso vaccinarsi senza sapere che si è positivi al covid?

Si, però se non ho fatto mai un tampone si può prenotare lo stesso ed essere positivo senza saperlo.

In questi casi può essere pericoloso vaccinarsi senza sapere che si è positivi al covid?
Non è pericoloso però potrebbe essere "inutile" perche hai gia gli anticorpi naturali...

NESSUNO che mi sa aiutare ..... poi come e' andato il vaccino SPUTNIK a San Marino ?
Forse ti puoi documentare sul sito di San Marino RTV, può darsi che trovi qualche link utile... ;)
https://www.sanmarinortv.sm/
Mi piacerebbe sapere però cosa te ne frega...se è per fare raffronti meglio anche no, perchè non è raffrontabile né da un verso né dall'altro: da una parte hanno vaccinato una percentuale molto maggiore di noi, ma dall'altra parte non hanno mai avuto seri provvedimenti di lockdown, tanto che Burioni (prima dell'inizio della vaccinazione) gli aveva chiesto se volevano fare il record di infetti e morti, perchè avevano numeri da panico... :evil5:
Quindi nessun raffronto valido si può fare...

Insomma questo non è corretto perchè ci sono stati tantissimi casi di asintomatici che non hanno fatto nessun tampone. Dichiarano di non essere stati positivi quando invece lo sono stati. Hanno già gli anticorpi e fanno le due dosi

Insomma questo non è corretto perchè ci sono stati tantissimi casi di asintomatici che non hanno fatto nessun tampone. Dichiarano di non essere stati positivi quando invece lo sono stati. Hanno già gli anticorpi e fanno le due dosi

Ma non tutti gli asintomatici hanno anticorpi a sufficienza….se no basterebbe fare un sierologico invece di un tampone…

Scusate c'è qualcuno fascia 40-49 che ha fatto vaccinazione a trenno? E che vaccino ha fatto? O nel caso hanno proposto?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Che senso ha vaccinare nelle discoteche se gli effetti del vaccino si hanno dopo almeno 15gg?
Pubblicità di un imprenditore geometra a cui fu data la colpa del primo focolaio post lockdown dato che prima si è sentito male lui poi lo staff del billionaire e poi Silvio che lo aveva incontrato dopo l’esilio.
E come dire che non mi voglio vaccinare e vietare l'ingresso a tutti i vaccinati.

Vaccinarsi è una scelta propria, ma non si deve obbligare la gente a farlo per gli spostamenti e altre varie cavolate come impedire l'ingresso alla discoteche, cinema ecc...
Lo stanno già facendo col green pass per le vacanze ma uno se non vuol vaccinarsi sta in quarantena e non rompe i Maroni. Dato che per andare nei luoghi esotici servono già un discreto numero di vaccini si possono fare anche questo per motivi di svago
chi mi aiuta ? un amico mi ha chiesto poi come e' andato lo SPUTNIK a San Marino ? che mi pare copre solo al 70% .... chi ne sa di piu ?

come stanno a infetti e relativa percentuale con i morti nel piccolo stato ?

grazie per la info .

PS letta la info di stamattina a genova di ragazzina di 18 anni con astrazeneca operata di urgenza per trombosi ?
San Marino ha uno sputo di abitanti irraffrontabile e inutile dato anche che escono molto dal loro stato. È come chiedere i dati di efficacia del municipio Aurelio di Roma che è grande come San Marino ma contiene un 100.000 persone in più dello stato.
Certo.Però ci sono casi che si possono evitare.Il padre di una mia cara amica è morto pochi giorni fa per polmonite fulminante subito dopo l'assunzione della seconda dose di vaccino.Il tipo era (o è stato) in cura per un tumore.Da quello che so stava anche in discrete condizioni. Adesso io non sono un dottore, ma era proprio necessario inoculare il vaccino ad una persona in queste condizioni?
Non tutti i tumori sono uguali. E i malati oncologici specie in procinto di chemio è meglio proteggerli dalla pandemia perché se muoiono di quello e non di tumore che non ha cura…fidati che ti girano ancora di più i maroni

O è ininfluente la cosa?
Il vaccino non causa la malattia vengono inoculate le informazioni che stimolano la produzione di anticorpi specifici. Ma non viene iniettato virus a basse dosi ecc. quindi solo a fini di greenpass uno potrebbe fare sierologico e tampone e star sicuro per 6 mesi ma è tutto da vedere dato che i 6 mesi li fanno dalla guarigione che non sai quando è avvenuta.
In hub non te lo fanno solo se ci vai ed hai la febbre che indica sistema immunitario sollecitato per cui è meglio non rompergli le scatole ulteriormente. Perché potrebbe non recepire le informazioni del vaccino
Io prenotato per la settimana prossima fascia 25-29 anni. Sul sito della Puglia sono stato 3 ore in fila e c'erano 45000 prima di me, tanta attesa però il sito ha retto benissimo. Ora non so quale vaccino sarà scelto
La fila…serve a non impallare i siti

Dipende dal tipo e grado di mutazioni....un sottotipo della variante indiana in UK sta gia eludendo la risposta da qui il pericolo per il governo inglese....
Vedremo.
Poi con la terza dose probabilmente non ci saranno grossi problemi dalle mutazioni.

Ultima modifica:
Vedremo.
Poi con la terza dose probabilmente non ci saranno grossi problemi dalle mutazioni.

Bisogna aggiornare i vaccini per le varianti piu aggressive….prima o poi anche il virus e potenziali mutazioni/varianti virulente “si spegneranno”…quando non si sa…forse pochi mesi forse di piu…ma andra a esaurirsi come fu la prima sars in cina…

Certi esempi che fate non li capisco.

Il casco lo posso togliere, la sostanza inoculata direi di no.

Quindi non ci vedo il nesso

Il nesso è che sono entrambe norme per la protezione nostra e di chi ci sta intorno, come anche i limiti di velocità per esempio. Nel momento in cui le autorità mondiali hanno stabilito che creare produrre distribuire e somministrare un vaccino è la strada per proteggersi dal covid allora non è una discriminazione ma una norma da rispettare. Anche perché non impedisce a nessuno di vivere, semplicemente preclude (per ora) alcune attività incompatibili col virus.
Per assurdo poi l'esempio del casco è ben più discriminante del vaccino: il vaccino protegge gli altri, il casco protegge solo me quindi se non lo metto danneggio me stesso quindi per dirla terra terra saranno c***i miei decidere se proteggermi o no, stessa cosa la cintura di sicurezza e mille altri esempi.

Per assurdo poi l'esempio del casco è ben più discriminante del vaccino: il vaccino protegge gli altri, il casco protegge solo me quindi se non lo metto danneggio me stesso quindi per dirla terra terra saranno c***i miei decidere se proteggermi o no, stessa cosa la cintura di sicurezza e mille altri esempi.
nel caso, inserirei una norma per cui...se sei senza casco ti posso lasciare agonizzante per strada. al pari della norma per cui chi ha chiaramente espresso che il virus è una invenzione(gente che non rispetta le norme provocatoriamente o sputa a caso sulla gente...esponenti pubblici compresi) gli negherei le cure mediche...

ma siamo una popolazione civile e anche questa gente qui ha diritto alle cure.

nel caso, inserirei una norma per cui...se sei senza casco ti posso lasciare agonizzante per strada. al pari della norma per cui chi ha chiaramente espresso che il virus è una invenzione(gente che non rispetta le norme provocatoriamente o sputa a caso sulla gente...esponenti pubblici compresi) gli negherei le cure mediche...

ma siamo una popolazione civile e anche questa gente qui ha diritto alle cure.

No, mi soccorri normalmente (potrei anche essermi distrutto le ginocchia, mica devo avere la testa aperta per forza) ma poi devo pagare le cure 'in più' dal primo all'ultimo centesimo. E soprattutto zero possibilità di indagini, denunce ricorsi e menate varie, anche se dovessi finire al camposanto. Potevo pensarci prima.

Vaccinato poco fa a trenno. Moderna.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso