Poi fate voi, però mi sembra abbastanza chiaro.
https://www.salute.gov.it/portale/n...aqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=255
"Sì, è possibile la somministrazione di una sola dose di vaccino anti-SARSCoV-2/COVID-19 nelle persone che hanno già avuto l'infezione da SARS-CoV-2, sia in maniera sintomatica che asintomatica, purché la vaccinazione venga eseguita ad almeno 3 mesi di distanza dalla documentata infezione e preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa.
Leggi la Circolare ministeriale 3 marzo 2021"
in quanti sapranno questa delucidazione? in quanti sanno di aver avuto il covid asintomatico negli ultimi tempi con sicurezza al 100%? a questo mi riferivo. tanta gente lo ha avuto senza accorgersene non tantissima sicuramente, ma considerando i numeri della vaccinazione potrebbero averlo avuti in tanti. cosa comporta farlo a stretto giro di una infezione? è solo un indicazione per lasciare qualche dose disponibile?
Grazie. Ora è sorto un altro piccolo problema, nell'area privata fa scaricare solo il consenso della vaccinazione, ma non lo fa disdire. In ogni caso contatto il medico di famiglia e vedo come devo fare per disdire.
Resta il fatto della negligenza del sistema che permette l'appuntamento all'hub anche se si dichiara di essere positivo. Mi auguro che sia solo un errore che può capitare
tra le altre cose poi la positività e la quarantena dovrebbe essere nel fascicolo e quindi inserendo il codice fiscale avrebbero potuto inserire un controllo almeno dei casi attivi. comunque visti gli appuntamenti uno può beccarselo quando vuole, mia madre ad esempio ha prenotato il vaccino, eseguito ieri praticamente un mese fa...e al tempo era anche un lusso averli entro un mese. erano i primi J&J.
Che io sappia a chi ha avuto il Covid NON fanno il vaccino finché non sono passati almeno 3 mesi dalla data di negativizzazione.
So di persone che hanno fatto anche 3 ore perché erano giornate con tantissima gente.
A me è andata bene perché quando ci sono andata io c'erano poche persone. E, dal momento in cui sono entrata al momento in cui sono uscita, ci ho messo 45 minuti.
lo apprendo ora, non lo sapeva non sapendo di essere stato o meno positivo di recente, ma negli ultimi mesi il "malanno di stagione" l'ho avuto quindi potrei anche essere stato positivo al covid ignaro.
riguardo le vaccinazioni, ora mi sembra si vada spediti e la macchina è rodata anche al netto degli errori i tempi di permanenza sono molto bassi per fortuna però ovvio può succedere. anche xkè se sono in ritardo...devi stare fuori...2 O--O
È molto "particolare" questo ristoratore. Un paio di anni fa si inventò che i bambini sotto i 14 anni non potevano entrare nel suo locale per non disturbare gli altri avventori.
ah, scommetto xò che tutti i sussidi/fondiperduti se li è presi? avrò mica da "abbassare" un altro po' il fatturato per rientrare in qualche strano range

magari ha partecipato anche a "io apro" o ha annuito quando la santanchè non trovava personale(a 2 € l'ora)
Ahaha...

Molti ristoratori vorrebbero farlo...
Una volta, chiedendo se potevo entrare col cane, mi hanno risposto "Certo! Non rompe mica le balle come i bambini"
A parte le battute, io non vorrei permettermi di parlare perchè non ho figli, però ci dovrebbe essere un equilibrio fra l'educazione repressiva che ha avuto la mia generazione e il non dare un minimo di idea di come ci si comporta nel mondo
in medio stat virtus...non lo insegnano più purtroppo. sarebbe un passo avanti enorme. comunque adesso si comportano decentemente non potendosi muovere dal tavolo(se non vogliono che qualcuno li linci) però anche al tavolo come gli piace: attaccare stickers sui tavoli, scrivere sui tavoli, fare i coriandoli con le tovagliette di carta o mal che vada coi tovaglioli...sono dolcissimi e sono ancora + dolci i genitori dietro ai loro smartphone da 45 pollici...e sono andato a mangiare una pizza con 3 tavoli in totale...questo è ciò che ho visto, mi immagino gli altri giorno
Consigliate di farmi accompagnare alla vaccinazione....non si sa mai, per prudenza.
non è necessario e comunque sei in un posto pieno di medici. nell'immediato può capitare solo la reazione allergica, gli altri "problemi" ti sorgono che sei a casa
Il green pass verrà emesso dopo 14gg dalla seconda dose (o dalla prima nel caso del vaccino JJ) e durerà 9 mesi.
mia madre vaccinata ieri j&j ha già il greenpass(che poi è una pagina aggiuntiva al libretto vaccinale che riporta i dati del vaccino, poi se ad esempio usandolo veramente faranno loro il calcolo dei giorni per vedere se è valido non lo so. nel documento c'è scritto la data di somministrazione e quante dosi sono previste. somministrazione 8/6 scadenza 5/3/2022
Pfizer è arrivato in gran quantità perché c’era di mezzo la Germania, solo per questo è il vaccino più somministrato in Italia e in Europa.
Moderna invece è quello di gran lunga meno somministrato (a parte JJ che ha quote marginali), ma ne abbiamo milioni di dosi in arrivo per il terzo trimestre 2021.
pfizer è arrivato xkè era il primo e più avanti, e perchè comunque l'europa aveva fatto un contratto anche xkè ha la produzione in europa e c'èera anche biontech. poi però aveva puntato sul cavallo sbagliato AZ che ha fatto la furba molto + di pfizer tenendolo tutto in UK nonostante la parte svedese, magari perchè meno costoso e + facilmente somministrabile, secondo me all'inizio non avevano neanche capito che sarebbero serviti gli hub e una vaccinazione veramente di massa quindi come su molti gruppi di tuttologi...avevano paura della conservazione nei freezer. anzi forti dei legami rotti con UK e del comportamento con AZ magari e dico magari l'europa si fa rispettare e via AZ che nessuno vuole.
PS e ora la fama di AZ è veramente sotto i piedi, invece di usare le rimanenze a caso sui 18enni per mandarli in ferie sarebbe il caso di donarli e farli usare alla popolazione over 60 di altri paesi, dato che qui comunque una certa copertura over 60 ce l'abbiamo già mentre in altri contesti sono messi veramente male e va a finire che gli inettano cose a caso, tipo l'india che sperimenterà sulla popolazione la fase3