No, però dico che non si dovrebbe dare la colpa a chi non si vaccina se il virus circola ancora. O addirittura come vorrebbero alcuni, lockdown solo per i non vaccinati. Quest'ultima mi sembra una cosa veramente assurda
questo xkè si usa male i termini. fare lockdown mirati ai non vaccinati è totalmente irrealizzabile e incontrollabile. non dimentichiamo che per i controlli ci vorrebbe 100 volte il personale attuale impiegato nei soli controlli+tutto il resto che deve continuare a funzionare, dal recupero del gatto sull'albero all'operazione antimafia. quindi si andrà verso l'incentivo per accedere alle strutture dato che al chiuso i contagi sono ancora enormemente più facili.
Io domani alle 10.00
Facci sapere come va, visto che tutti si lamentano degli effetti più marcati della 2^ dose.
dobbiamo anche considerare che in 42 gg la stagione è completamente cambiata e che se la prima volta il sistema immunitario lo prendi di sorpresa si in****a 10...la seconda volta si in****a 20
Se vuoi vaccinare, per come la vedo io, devi limitare la libertà di movimento a chi non vuole deliberatamente farlo. Eccezion fatta per chi vuole farlo ma non può per motivi di salute.
forse è sfuggito a molti ma con le leggi attualmente in vigore si fanno passare per novità, cose che non lo sono. ripeto che già da molto tempo:
-la mascherina all'aperto va indossata solo in presenza di assembramento (code attese ecc...)o quando non rispetti la distanza interpersonale(chiacchierare con un amico...al bar) e invece è stata considerata come conquista di libertà e quindi la gente non se la porta manco dietro(NARRAZIONE ERRATA=PERICOLO!)
-il greenpass è necessario OGGI per andare verso regioni arancioni o rosse(che adesso non esistono, ma i parametri per tornare in quelle fasce sono noti, scritti e modificabili in base alla situazione epidemiologica) (futura narrazione errata di NUOVO LOCKDOWN AIUTOOOOOHHHHHH, DITTATURA SANITARIAAAAHHHHH, SOPPRESSIONE DELLA LIBBBERTA'=PERICOLO DOPPIO!!!)
e anche tutte le elucubrazioni mentali su cosa decide uk(lo stadio non è pericoloso...ah si forse lo è era meglio ridurre la capienza, israele che rimette le mascherine(errore è averle tolte al chiuso con ancora centinaia di migliaia di persone non vaccinate che possono benissimo prenderlo dai non vaccinabili come i bambini e creare un focolaio bello grosso alimentato dai viaggi(nella tragedia del mottarone è stata distrutta una famiglia israeliana che si voleva allontanare dalla situazione di guerra e venire in italia dove la situazione covid era migliorata)
è un anno e più che invece di fare poche cose e chiare e rispettabilmente accettabili si rincorre immunità di gregge zero contagi, pericolo zero, zero di zero di tutto non esiste!!!