Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il Sars-CoV-2 esisterà anche con il vaccini come se ne esce?Da quello che scrivi tra 50 anni siamo in questo 3d a scrivere della miliardesima variante.Forse non ci si ricorda che si muore per normali polmoniti/influenza nei più fragili e si puo' morire per qualsiasi malattia infettiva,quindi o si mette in conto dei morti o il zero morti e zero infetti non ci sarà mai.:evil5:O si fa come in inghilterra oppure non ne uscirema mai.

Si continuerà a limitarne la circolazione fino a quando non ci saranno terapie ad hoc.
Il problema del Covid è che al momento non c’è cura.

Francamente dall'Inghilterra c'è solo da imparare cosa non fare, fino ad ora. Si sono presi un sacco di rischi e li hanno pagati cari. Ora pare che vada tutto bene, speriamo che sia così anche a lungo termine

Francamente dall'Inghilterra c'è solo da imparare cosa non fare, fino ad ora. Si sono presi un sacco di rischi e li hanno pagati cari. Ora pare che vada tutto bene, speriamo che sia così anche a lungo termine
Oggi 30 mila contagi, ma all'aumento di questi non corrisponde nessun aumento di ricoveri e decessi. Anzi quest'ultimi sono pure diminuiti rispetto a ieri.
Il vaccino serve a quello: a ridurre sensibilmente il rischio di finire in ospedale.
Vi dò una notizia: se vogliamo adottare la strategia Covid Zero ne usciremo forse nel 2050 o forse mai.

Oggi 30 mila contagi, ma all'aumento di questi non corrisponde nessun aumento di ricoveri e decessi. Anzi quest'ultimi sono pure diminuiti rispetto a ieri.
Il vaccino serve a quello: a ridurre sensibilmente il rischio di finire in ospedale.
Vi dò una notizia: se vogliamo adottare la strategia Covid Zero ne usciremo forse nel 2050 o forse mai.
Infatti,non c'è il covid zero come non c'è per tutte le malattie infettive esistenti.:evil5:Qualcuno pensa davvero di arrivare a zero infetti?

se dopo un mesetto di dati in crescita non si vedrà un aumento della pressione ospedaliera significativo allora si potrà dire che la campagna vaccinale è una buona arma. per il momento è presto dirlo. anche noi abbiamo avuto la ripresa dei contagi dal tracciamento di ferragosto di chi tornava da grecia croazia e sardegna...e fino a ottobre per non dire novembre non abbiamo fatto molto xkè non c'era pressione ospedaliera...poi è esploso il bubbone presupponendo persino che un sacco di gente andasse in ospedale PER SPORT xkè non aveva le stanze in casa xkè non c'erano covid hotel ecc. tutto vero...ma principalmente quale persona positiva con ancora sintomi controllabili preferisce andare chiuso chissà dove invece che stare a casa? dicendo di stare attento magari mandando altrove i genitori, che invece di salvarsi dal contagio magari erano contagiati di già?

quel che ha peccato è la quarantena che è pur sempre fiduciaria quindi gente positiva che va a farsi la spesa xkè non puoi controllare tutti. e il tracciamento per cui nessuno si contagiava sul lavoro e non si facevano tamponi per circoscrivere focolai x paura di ripercussioni lavorative e chiusure.

col greenpass forse ci potrà essere un controllo maggiore. se in zona rossa lo mettono obbligatorio x i luoghi chiusi...tocca trovare un green pass intonso tarocco x entrare(un po' quello che in cina si è fatto dall0inizio per cui in certi luoghi non potevi entrare proprio

Il vaccino Anti-COVID ha la stessa medesima funzione del vaccino antinfluenzale, l’influenza la puoi beccare ugualmente ma in maniera più leggera ma nulla toglie che puoi infettare gli altri

Come parli te però sembrerebbe che il vaccino non serva a nulla.
No, però dico che non si dovrebbe dare la colpa a chi non si vaccina se il virus circola ancora. O addirittura come vorrebbero alcuni, lockdown solo per i non vaccinati. Quest'ultima mi sembra una cosa veramente assurda

Buongiorno ragazzi.
Alle 11 vado a farmi la somministrazione della 2ª dose del vaccino .
Ci sentiamo puù tardi.

No, però dico che non si dovrebbe dare la colpa a chi non si vaccina se il virus circola ancora. O addirittura come vorrebbero alcuni, lockdown solo per i non vaccinati. Quest'ultima mi sembra una cosa veramente assurda
Se tutti sono vaccinati, ovviamente chi per salute può farlo, non ci sarebbero problemi di lockdown e quant'altro.
Mica con l'influenza stagionale ci chiudiamo a riccio.
Io giro ancora con mascherina per esempio, seppur caduto l'obbligo all'aperto, se non ci sono criticità.

Fatta la seconda di moderna domenica scorsa, lunedì febbre a 38 e stanchezza, un paio di efferalgan e martedì mi sono alzato come se non avessi mai avuto nulla.

.... non mi dire niente....
Non a tutti. Mah speriamo bene
Tra l'altro non dipende molto neanche dall'età perché anche molti ragazzi (sui 20-30) non hanno avuto nulla.
Bah speriamo bene, non vorrei rovinarmi un weekend.
Fatta la seconda di moderna domenica scorsa, lunedì febbre a 38 e stanchezza, un paio di efferalgan e martedì mi sono alzato come se non avessi mai avuto nulla.
Ecco la febbre mi romperebbe le scatole, soprattutto il sabato.

@ Chihuahua

Abbiamo visto che basta un bravo oratore per portare le persone dalla propria parte. Un esempio dei molti lo abbiamo avuto anche ad inizio anno in America.
E poi come delle brave pecorelle ci si va dietro tutti, o quasi.
E' scentificamente testato.

Se vuoi vaccinare, per come la vedo io, devi limitare la libertà di movimento a chi non vuole deliberatamente farlo. Eccezion fatta per chi vuole farlo ma non può per motivi di salute.

questo xkè si usa male i termini. fare lockdown mirati ai non vaccinati è totalmente irrealizzabile e incontrollabile. non dimentichiamo che per i controlli ci vorrebbe 100 volte il personale attuale impiegato nei soli controlli+tutto il resto che deve continuare a funzionare, dal recupero del gatto sull'albero all'operazione antimafia. quindi si andrà verso l'incentivo per accedere alle strutture dato che al chiuso i contagi sono ancora enormemente più facili.

Io domani alle 10.00
Facci sapere come va, visto che tutti si lamentano degli effetti più marcati della 2^ dose.
dobbiamo anche considerare che in 42 gg la stagione è completamente cambiata e che se la prima volta il sistema immunitario lo prendi di sorpresa si in****a 10...la seconda volta si in****a 20 :D

Se vuoi vaccinare, per come la vedo io, devi limitare la libertà di movimento a chi non vuole deliberatamente farlo. Eccezion fatta per chi vuole farlo ma non può per motivi di salute.
forse è sfuggito a molti ma con le leggi attualmente in vigore si fanno passare per novità, cose che non lo sono. ripeto che già da molto tempo:
-la mascherina all'aperto va indossata solo in presenza di assembramento (code attese ecc...)o quando non rispetti la distanza interpersonale(chiacchierare con un amico...al bar) e invece è stata considerata come conquista di libertà e quindi la gente non se la porta manco dietro(NARRAZIONE ERRATA=PERICOLO!)
-il greenpass è necessario OGGI per andare verso regioni arancioni o rosse(che adesso non esistono, ma i parametri per tornare in quelle fasce sono noti, scritti e modificabili in base alla situazione epidemiologica) (futura narrazione errata di NUOVO LOCKDOWN AIUTOOOOOHHHHHH, DITTATURA SANITARIAAAAHHHHH, SOPPRESSIONE DELLA LIBBBERTA'=PERICOLO DOPPIO!!!)

e anche tutte le elucubrazioni mentali su cosa decide uk(lo stadio non è pericoloso...ah si forse lo è era meglio ridurre la capienza, israele che rimette le mascherine(errore è averle tolte al chiuso con ancora centinaia di migliaia di persone non vaccinate che possono benissimo prenderlo dai non vaccinabili come i bambini e creare un focolaio bello grosso alimentato dai viaggi(nella tragedia del mottarone è stata distrutta una famiglia israeliana che si voleva allontanare dalla situazione di guerra e venire in italia dove la situazione covid era migliorata)

è un anno e più che invece di fare poche cose e chiare e rispettabilmente accettabili si rincorre immunità di gregge zero contagi, pericolo zero, zero di zero di tutto non esiste!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso