Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma allora perchè mi obblighi per legge a starmene a casa ledendomi la libertà personale.Anche questo è scritto in costituzione.:eusa_think:
Sei in satto di emergenza e dice questo in caso di emergenze come la situazione covd
gli eventi emergenziali di protezione civile sono "emergenze di rilievo nazionale connesse con eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall'attività dell'uomo che in ragione della loro intensità o estensione debbono, con immediatezza d'intervento, essere fronteggiate con mezzi e poteri straordinari da impiegare durante limitati e predefiniti periodi di tempo
Adesso che non è più così grave ti anno ridato la libertà

No lo possono fare secondo me per questo e dico anche giustamente

La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Si ma qui metti a rischio la salute di tutti , uno può fare come gli pare a patto che non metta a rischio gli altri.

Si ma qui metti a rischio la salute di tutti , uno può fare come gli pare a patto che non metta a rischio gli altri.
Si ma metti dei paletti tipo voi andare al concerto di un tuo cantante preferito sei vaccinato oppure fai il tampone il giorno prima ma non poi obbligare a fare il vacino
Che poi se si vacina il 70/80% della popolazione poi anche quelli non vaccinati non sono pericolosi
Altra cosa si fai il vaccino ma dura 6 messi più ho meno anno detto poi secondo voi quanti andranno per le altri dosi per me pochi

Si ma metti dei paletti tipo voi andare al concerto di un tuo cantante preferito sei vaccinato oppure fai il tampone il giorno prima ma non poi obbligare a fare il vacino
Che poi se si vacina il 70/80% della popolazione poi anche quelli non vaccinati non sono pericolosi
Altra cosa si fai il vaccino ma dura 6 messi più ho meno anno detto poi secondo voi quanti andranno per le altri dosi per me pochi
Saranno le regole in Francia,da fare assolutamente anche qui da noi.Ma se si incomincia a parlare dei diritti/libertà costituzione ecc.non se ne esce manco fra trent'anni.

Saranno le regole in Francia,da fare assolutamente anche qui da noi.Ma se si incomincia a parlare dei diritti/libertà costituzione ecc.non se ne esce manco fra trent'anni.
C'è anche inglterra che ha aperto tutto e tornata a una vita normale vedamo ha settembre quale la linea da tenere

hanno fatto bene a non metterli...quei pochi che non lpo hanno fatto. per il resto i vari festeggiamenti con tanto di pulman mi sembra come quando a natale si stupivano della gente che si mischiava con quelli dei dehor selvaggi, ma legali. sul marcipiedi. io avrei evitato il giro di roma sul pulman scoperto per poi inquarare la gente e dire che non sono distanziati, non hanno mascherina. hanno voluto creare il nuovo caproespiatorio e la gente c'è cascata con tutte le scarpe...e poi si lamenterà

Se vai con il pullman scoperto per le vie del centro di Roma è impossibile che non si formi assembramento. Potevano almeno passare per qualche via più larga tipo piazza venezia o fori imperiali e la gente avrebbe avuto più spazio.

No lo possono fare secondo me per questo e dico anche giustamente

La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Già adesso ci sono alcune vaccinazioni che sono obbligatorie, l'obbligo può essere disposto per motivi di salute pubblica.

Mi hanno fatto firmare la stessa cosa anche per la vaccinazione e le immunoglobluline antitetaniche, oltre al consenso informato, spiegandomi chiaramente a cosa servisse.
Potevo anche non firmare e rifiutare la profilassi, ma il rapporto rischio/benefici mi ha spinto ad accettare.

In tutto ciò mi sono anche beccato la ****iata del medico di pronto soccorso estenuato dal fatto che più della metà delle persone traumatizzate in PS ha bisogno dell'antitetanica visto che dopo quelle che si fanno da bambini i richiami non li fa nessuno.

Guarda io ho a 15 ho saltato il richiamo per il Tetano e l'ho fatto a 24 quando mi sono informato che si doveva fare ogni 10 anni.

Andai al centro vaccinale e la dottoressa mi chiese shockata: "ma lo sta facendo per lavoro o così perché le va???"

Capisci bene perché non funziona nulla.

Ahahah...e io che un po' me la prendevo con certe soluzioni che si leggono qui sul forum, che per me sono chiacchiere da bar, ma anche alcuni presunti esperti non sono messi meglio... :D
https://www.ilsole24ore.com/art/obbligo-vaccinale-o-green-pass-modello-macron-anche-italia-AErl5PW
Mi fa ridere in particolare quello che vuole obbligare chi non si vaccina a stare a casa...cavolo...se sapevo così mica mi vaccinavo...un bel smart work a oltranza e chi vuole uscire di casa?
Praticamente il paradiso per un aspirante eremita come me... ;)
Fa il paio con un preside che, ai miei tempi, lasciava fuori da scuola chi arrivava in ritardo e a volta lo si faceva apposta...
Lasciando da parte gli scherzi invito voi giovani ad immedesimarsi un po' di più negli anziani e a capire, anche se non approvare, un ragionamento che può essere "che mi frega del vaccino, mica devo andare in giro, mica devo andare a ballare..."

Io sono tra i destinatari di quella legge.Sempre fatto senza nessun problema,anzi per inciso vorrei capire perchè non avvisano più per i richiami,io sono stato 2 anni scoperto e non mi ha detto niente nessuno.

Sei un pastore?

Vorra' dire che se finiranno in ospedale si cureranno leggendo la costituzione.

Se vai con il pullman scoperto per le vie del centro di Roma è impossibile che non si formi assembramento. Potevano almeno passare per qualche via più larga tipo piazza venezia o fori imperiali e la gente avrebbe avuto più spazio.

No, purtroppo sarebbero stati il triplo.

Alcuni erano obbligatori da più di 30 anni eh….cosa dici?ora li hanno aumentati includendo anche alcuni facoltativi

Difterite tetano polio sicuro negli anni 70-80 erano obbligatori
È proprio grazie a quegli obblighi che certe malattie sono state debellate in Italia. E la Costituzione già c'era

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso