Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come l'hanno stabilito che non avevano il green pass ? per il solo fatto di mangiare fuori ?

La regola è chiara, per stare al chiuso serve il green pass.
Al chiuso dove è fattibile. In autobus e treni pieni sono impotenti. Ammesso che non sia possibile come dicono loro. Ma un controllo a campione come fanno in ristorante o in palestra non è possibile li? Se ci tengono alla salute pubblica non possono fare circolare il virus li. Poi va a finire che i virologi della TV daranno la colpa ai pendolari se si riempiono le TI in autunno.

https://www.forzearmatenews.it/2021...-consumano-pasto-sulla-scalinata-della-mensa/

No comment. Dovrà pagare chi ha partorito tutto questo schifo. Non mi venite dire a salute pubblica e caxxate varie. Di qua è possibile di la no
È però anche schifosa la situazione che chi gestisca (compreso anche il proprio personale) una qualsiasi attività pubblica tipo ristoranti, bar, palestre ecc..., non sia obbligato ad avere il Green Pass, così com'è strutturato ha molte contraddizioni e poche regole chiare.

Al chiuso dove è fattibile. In autobus e treni pieni sono impotenti. Ammesso che non sia possibile come dicono loro. Ma un controllo a campione come fanno in ristorante o in palestra non è possibile li? Se ci tengono alla salute pubblica non possono fare circolare il virus li. Poi va a finire che i virologi della TV daranno la colpa ai pendolari se si riempiono le TI in autunno.
Per controllare i treni autobus metropolitane e anche bar e ristoranti alla entrata devono metere delle persone che controllano anche se anno 1ho 100 entrate credo però sia difficile perché queste persone devono essere pagate solo per quello

È però anche schifosa la situazione che chi gestisca (compreso anche il proprio personale) una qualsiasi attività pubblica tipo ristoranti, bar, palestre ecc..., non sia obbligato ad avere il Green Pass, così com'è strutturato ha molte contraddizioni e poche regole chiare.
All'inizio si parlava che dovevano controllare anche i documenti con il GP, salvo poi dichiarare che è solo un biglietto da mostrare dove è richiesto. Per come la vedo, questa è solo una grossa presa per il c.lo. Si vive lo stesso anche senza GP. Difficilmente trovi quello scrupoloso che ti chiede anche il documento. Addirittura vanno a fiducia. C'è l'hai il GP e a risposta affermativa fanno passare senza neanche controllare il QR.

Poi va a finire che i virologi della TV daranno la colpa ai pendolari se si riempiono le TI in autunno.

Purtroppo quello è uno degli ambienti maggiormente a rischio. Comunque non capisco "lo schifo": dove non si può tenere su la mascherina (ed è ovvio che dove si mangia non è possibile) ci va il GP. Stop.

Purtroppo quello è uno degli ambienti maggiormente a rischio. Comunque non capisco "lo schifo": dove non si può tenere su la mascherina (ed è ovvio che dove si mangia non è possibile) ci va il GP. Stop.
Per lo schifo intendo quella fotografia dove i poliziotti mangiano fuori. Dobbiamo arrivare a questo con il GP? Io se ero un collega vaccinato di questi poliziotti, sarei andato a mangiare fuori per solidarietà e dare uno schiaffo morale a questi che vogliono seminare odio tra vaccinati e non.

Per controllare i treni autobus metropolitane e anche bar e ristoranti alla entrata devono metere delle persone che controllano anche se anno 1ho 100 entrate credo però sia difficile perché queste persone devono essere pagate solo per quello
In tutti i luoghi dove ci sono dei varchi di accesso con tornello (es. quasi tutte le metropolitane), basterebbe implementare un sistema che legge il QR Code del green pass, oltre al biglietto. Se hai il green pass accedi, se non ce l'hai stai fuori.
Lo fa Gardaland, non per il green pass, ma per la prenotazione delle attrazioni tramite app QODA, non penso sia una cosa poi così complessa.

Per lo schifo intendo quella fotografia dove i poliziotti mangiano fuori. Dobbiamo arrivare a questo con il GP? Io se ero un collega vaccinato di questi poliziotti, sarei andato a mangiare fuori per solidarietà e dare uno schiaffo morale a questi che vogliono seminare odio tra vaccinati e non.
Vogliono seminare odio? Questa è una interpretazione tutta tua. Lo scopo non è assolutamente quello. Ti dico che al momento non ho ancora il GP ma non provo né sento odio da parte di chi ce l'ha

In pratica invece che aspettare i comodi dei sindacati per il greenpass sui luoghi di lavoro, hanno precisato che serve nelle mense aziendali come era logico. In pratica moltissime aziende con mensa interna richiederanno il GP.

È subdolo come far emergere il nero col cashback. Vedremo se funziona. (Ciò già la parte di famiglia novax con mensa interna in subbuglio)

A chi continua a chiederlo al personale dei ristoranti. Li si dovrebbero tenere le misure anti contagio da più di un anno. Poi se non c’è controllo oggi non è che col GP obbligatorio aumentano i controlli.

È un dato relativo al 2021, la prima ondata non c’entra nulla.

Prendendo questo dato senza circostanziarlo…magari in reparto ordinario hai meno mortalità. Quindi ne consegue che non dovremo usare la TI perché quelle fanno morire mentre i reparti ordinari curano.

È il classico paradosso per cui con vaccinazione molto avanzata i positivi vaccinato supereranno i positivi non vaccinati nei numeri. Dimenticando che un vaccinato ha statisticamente più possibilità di un decorso benigno e il non vaccinato sta giocando a dadi e lo scoprirebbe solo aspettando

Vogliono seminare odio? Questa è una interpretazione tutta tua. Lo scopo non è assolutamente quello. Ti dico che al momento non ho ancora il GP ma non provo né sento odio da parte di chi ce l'ha
Per una volta Mimmo non ha tutti i torti...pensa ai commenti che si leggono in giro (e che erano traboccati anche qui un paio di settimane fa, grazie all'altro Mimmo bannato) e dimmi se non è odio puro e cieco...
Purtroppo sono cose caratteriali, che non capirò mai, che non aspettano altro che di trovarsi le spalle ben coperte dalla maggioranza per darsi a fare i Kapò...
La pubblica amministrazione deve stare molto calma e asciutta e fare solo discorsi laici e tranquilli, per non stimolare i potenziali talebani...
Qualche scivolone purtroppo c'è stato, forse pensavano a fin di bene, persino da parte dello stesso di solito pacatissimo Mario Draghi, bisogna pesare le parole...

In teoria all'interno di una azienda qualsiasi cosa va contrattata con i sindacati. Ma poi, dico io,i locali aziendali non erano stati resi sicuri con le norme anticovid? Adesso non vanno più bene? Però quando c'era da fare ripartire le fabbriche a tutti i costi non erano così preoccupati per la nostra salute.

Ma non è vero. Le normative di sicurezza stabilite a livello nazionale non devono essere contrattate con i sindacati. Se ci sono leggi i sindacati, la proprietà ed i dipendenti si adeguano
La mensa aziendali non sono assolutamente ristoranti, che il governo li consideri la stessa cosa non vuol dire che lo sia realmente. Anche perché la ristorazione aziendale è una forma di walfare disciplinata dal contratto aziendale.Per non parlare del fatto che i locali e le postazioni in cui viene servito e consumato il pasto sono comunemente molto ampie e vengono sanificate dopo ogni servizio. Attenzioni che ci hanno permesso di usufruire dei pasti anche nei momenti più duri della pandemia.

Ristoranti o non ristoranti sono luoghi al chiuso in cui è impossibile mantenere la mascherina. Quindi al di là dello status va bene così

Mi pare che dal 1 settembre sarà obbligatorio viaggiare con il GP anche sui treni e gli autobus interregionali a lunga percorrenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso