Discussione sul natale 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che i riferimenti culinari, non fanno altro che bene, vi chiedo, avete idea di cosa mangerete il giorno 8 Dicembre? :D :)

alessandro21 ha scritto:
Visto che i riferimenti culinari, non fanno altro che bene, vi chiedo, avete idea di cosa mangerete il giorno 8 Dicembre? :D :)

mia moglie ha appena deciso il menù
tagliatelle con funghi
manzo all'olio con polenta
e per finire pandoro con crema chantilly (fatta in casa)

il tutto annaffiato da buon vino :D
e per digerire ho gia messo in frigo una bottiglia di limoncello :lol:

per fortuna venerdi non lavoro

milanistaavita ha scritto:
aless, proprio non saprei...ve lo dirò a breve :D

idem con patate!!:D

(preciso che idem con patate non è il nome di una pietanza!!! :laughing7::laughing7:v:laughing7::laughing7:

idem: locuzione latina che significa lo stesso.

se lo stesso è niente, mangi niente con patate, quindi le patate le mangi! :D

le patate sono onnipresenti in cucina...non si scappa: fritte, lesse col sale, al forno, purea, alla Gran Duchessa, anche nei dolci c'è il loro amido..insomma non ce ne liberiamo.
e i kipferl tedeschi!!!!:D

ora vado a mangiarle e spero di trovare un valido surrogato all'idem:D :D

hehe sono stato fortunato: idem era veramente idem e non sinonimo di nihil:D :D

ricapitolando...seconda caldelina sfavilla già:D quarta finestrella aperta, stelle luminose sulle finestre...ora manca il lavoro più arduo ed impegnativo: illuminazione esterna...rimando sempre hmmmm
dovrò rivolgermi ad una ditta...:laughing7::laughing7::laughing7:
hmmm spero di potervi dare la lieta notizia entro il 13 dic:eusa_think:

Più passa il tempo, e più penso che il natale sua un'invenzione delle compagnie elettriche...:D

no, è stato Martin Lutero ad inventarsi l'illuminazione sull'albero (candele vere)...ispirato dai cristalli di neve sugli abeti illuminati dalla luna;)
cmq sì, oggi l'enel ringrazia:D

...per ovviare al consumo di elettricità usare illuminazione con diodi a LED!!!
una catena luminosa per la vita!!! :evil5: :D :D

anche in Germania l'energia elettrica ha costi irrisori (hanno le centrali nucleari).
ehhh una catena di led osram può costare 130 euro eh:icon_rolleyes:
per esterni intendo, col bollino IP44!! :))

eh già. le sfruttano bene. se pensi che per far partire una sola metro fino a 80-100Km/h in pochi secondi con tre carrozze consumano più di quanto consumo io in un anno...
cmq le candele elettriche bianche con stelo avorio, presina per i rami più grossi e cavo in vera gomma morbida a prova di incrostazioni di gelo sono il massimo!! sono una favola! :))

@sopron
Beh fessi noi che non le abbiamo. ;)

Noi non possiamo fare infrastrutture perché non abbiamo l'energia elettrica!

vabbe, altro discorso...:)

Jawohl Mailanist!!!:D :D
Der zweite Advent!!!:D :D super!!!:D :D

hai ragione ale...se poi consideri che corriamo gli stessi rischi, avendole oltre confine...un'eventuale nube non si fermerà alla dogana...vabbe' hai ragione è un altro discorso questo ed esula dal natale ;)

Der zweite Advent!!! non vorrei essere ripetitivo :laughing7::laughing7::laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso