• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Telepass (Dal 01/07/2024 aumenta a 3,90 euro al mese)

telepass rimarrà coi clienti delle pedemontana veneta e autostrade siciliane non essendo ancora attive col telepedaggio europeo :ROFLMAO:

comunque dovete capire che per "rimetterci" lo dovrebbero chiudere veramente più della metà e per un monopolista è una cosa praticamente impossibile.
 
telepass rimarrà coi clienti delle pedemontana veneta e autostrade siciliane non essendo ancora attive col telepedaggio europeo

comunque dovete capire che per "rimetterci" lo dovrebbero chiudere veramente più della metà e per un monopolista è una cosa praticamente impossibile.
In Sicilia si sta passando in massa a MooveGo. Per fortuna c'è l'alternativa.
 
Usavo poco o niente il Telepass e pertanto, in concomitanza del recente aumento spropositato, ho colto la palla al balzo ed ho restituito l'apparecchio presso un'agenzia preposta allo scopo.

Per curiosità sono tornato online nell'area riservata del sito Telepass ed ho notato che risultava sì restituito l'apparecchio e pertanto non più abilitato ad usufruirne ma, con contratto ancora in essere.
Chiamo il numero verde Telepass per sincerarmi della chiusura del contratto e mi viene detto che è ancora valido nonostante la restituzione dell'apparecchio e che avrei dovuto recarmi di nuovo presso l'agenzia per la chiusura definitiva.
Armatomi di santa pazienza faccio altra visita all'agenzia ma qui mi confermano che il contratto è chiuso. Mi consegnano la ricevuta di restituzione dell'apparecchio Telepass e mi invitano e visitare il sito dopo qualche giorno che avrei certamente trovato chiuso il contratto. Faccio passare qualche giorno ma il sito mi dà ancora con contratto in essere (o almeno così credo).

La domanda è: con la restituzione dell'apparecchio si chiude automaticamente il contratto, o bisogna mandare obbligatoriamente la mail/pec ecc?

Forse stanno aspettando in attesa di emettere l'ultima fattura?
Arrivata ieri da Telepass. Ovviamente ho cancellato il numero contratto:

Ciao,

non ci risultano dispositivi attivi collegati al tuo contratto n. xxxxxxxxxxx. Per questo motivo, abbiamo provveduto a chiudere il contratto.


Contabilizzeremo l'addebito di eventuali spese o transazioni maturate nel periodo di competenza entro la fine del prossimo mese.


A presto!

Il Team di Telepass
 
Scusate quale sarebbe l'ultimo giorno utile per fare disdetta senza rincorrere agli aumenti o penali,il 30 giugno?Chi ha disdetto il contratto puo' dire in che modo,vedi quello più veloce?Grazie.
 
Disdetta via mail partita.
Qui tutto e tutti aumentano, è ora di mettere un freno a tutto ciò
Più che altro è un aumento su costi già esagerati soprattutto se sfori il limite di spesa assolutamente ingiustificato. Io ora ho anche quello che va all'estero ed un secondo twin. Darò disdetta visto che esiste l'alternativa. Se si va i. una agenzia Unipol te li danno subito ?
 
Ultima modifica:
Se si va i. una agenzia Unipol te li danno subito ?
io andai in una agenzia Unipol e me lo dettero subito, ne presi due e li attivarono con le targhe davanti a me. Parlo però di due anni fa, non so se ora le cose siano cambiate.
 
io andai in una agenzia Unipol e me lo dettero subito, ne presi due e li attivarono con le targhe davanti a me. Parlo però di due anni fa, non so se ora le cose siano cambiate.
Io l'ho ordinato on line il 2 maggio con consegna alla residenza, ma finora tutto tace...
 
Io l'ho ordinato on line il 2 maggio con consegna alla residenza, ma finora tutto tace...
manca poco al loro arrivo. sono 7-10 giorni lavorativi se non vado errato. poi però servono altri giorni perchè per attivare la domiciliazione dei ricevere due bonifici fittizi (5 giorni lavorativi pieni).dal 2 gennaio l'ho usato la prima volta il 18.

poi se vista la mole di richieste non ce la fanno a star dietro è un altro discorso. le disdette di telepass si fanno sentire per foza di cose e unipol è sicuramente più famoso di "mooney e mycicero"
 
manca poco al loro arrivo. sono 7-10 giorni lavorativi se non vado errato. poi però servono altri giorni perchè per attivare la domiciliazione dei ricevere due bonifici fittizi (5 giorni lavorativi pieni).dal 2 gennaio l'ho usato la prima volta il 18.

poi se vista la mole di richieste non ce la fanno a star dietro è un altro discorso. le disdette di telepass si fanno sentire per foza di cose e unipol è sicuramente più famoso di "mooney e mycicero"
Mi sembra di aver letto che il dispositivo si può usare anche prima della validazione iban, comunque si è già firmato l'addebito sepa elettronicamente.
 
Mi sembra di aver letto che il dispositivo si può usare anche prima della validazione iban, comunque si è già firmato l'addebito sepa elettronicamente.
considera che le prime volte il casello non mi apriva la sbarra manco con l'iban verificato :D
 
In quel caso che succede?
c'è un pulsante al casello per sbloccare la situazione e parlare con un operatore(in caso di caselli misti si può optare anche per altro metodo di pagamento. in ogni caso le targhe vengono tutte registrate. all'assistenza di unipolmove mi hanno detto che qualora arrivasse il mancato pagamento a casa, di comunicarlo coi rispettivi dati e la cifra viene addebitata sull'iban senza costi e more aggiuntive.
 
c'è un pulsante al casello per sbloccare la situazione e parlare con un operatore(in caso di caselli misti si può optare anche per altro metodo di pagamento. in ogni caso le targhe vengono tutte registrate. all'assistenza di unipolmove mi hanno detto che qualora arrivasse il mancato pagamento a casa, di comunicarlo coi rispettivi dati e la cifra viene addebitata sull'iban senza costi e more aggiuntive.
Quindi non si rischia l'addebito di tutta la tratta autostradale?
Posso comunque usare il servizio con iban non ancora validato?
 
Nel mio caso, utente Unipolmove dal primo giorno in cui partì il servizio, il problema del mancato addebito che arrivava a casa si è verificato due volte ma era l'inizio del servizio, e secondo quanto mi fu detto, Telepass non aveva recepirto l'archivio clienti Unipomove. Nel mio caso mi arrivarono a casa due contestazioni con addebito dal casello più lontano che si risolsero informando sia telepass che unipol del casello giusto e, a parte il notevole scazzo, tutto è andato a posto.
Da un anno a questa parte, quelle rare volte che la sbarra non si alza (considerate che viaggio molto in autostrada quindi statiscamente può succedere) è stato sufficiente premere il citato pulsante al casello e comunicare il punto di entrata, oppure premere semplicemente il pulsante, la sbarra si è alzata, e sono passato ripreso dalla telecamera. In questo caso, l'addebito verificabile sull'app Unipolmove, passa dopo parecchi giorni perchè deve essere riaccoppiato manualmente.
 
segui le indicazioni di bidddo. ormai tutte le corsie hanno rilevatori di targa e con pochi dati riescono a trovare ingresso e uscita anche quando il sistema ti metterebbe dal punto più lontano. su questo posso dire poco dato che ho avuto problemi solo su tratte a sistema aperto(unico casello con tariffa fissa)
 
Indietro
Alto Basso