• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Telepass (Dal 01/07/2024 aumenta a 3,90 euro al mese)

Con un aumento ragionevole sarei rimasto anche io probabilmente, forse più per pigrizia di andare a disdire, restituire il dispositivo, attivare un nuovo servizio.
Infatti anche la retention telefonica di massa ha peggiorato le cose.
Credo molti (per pigrizia) se fossero stati obbligati alla restituzione fisica si sarebbero tenuti tutto, aumento incluso.
 
Sono andato in una agenzia unipol. In 10 minuti mi hanno attivato e dato due apparecchi gratis. Agenzia deserta. Mi hanno detto di riconsegnare poi a loro i telepass che fanno loro disdetta e reso.

Tra un balzello e l'altro anche se ti facessero canone per un anno gratis costerebbe sempre più di unipol. Ma poi basta direi che ci hanno rapinato a sufficienza in decine di anni soprattutto con il superamento della soglia, cosa che è inevitabile specie con due apparecchi. Ladri matricolati.
 
Infatti anche la retention telefonica di massa ha peggiorato le cose.
Credo molti (per pigrizia) se fossero stati obbligati alla restituzione fisica si sarebbero tenuti tutto, aumento incluso.
Alla fine disdire con PEC e restituire il dispositivo all' Eni station è stato molto semplice e veloce. Unipolmove è stata al momento una piacevole sorpresa.
 
Io comunque non ho ricevuto alcuna proposta dopo la disdetta di due telpass attivi da decenni.

Solo una mail di conferma disdetta.

Ottimo. Unipolmove va perfettamente x ora.
 
Io comunque non ho ricevuto alcuna proposta dopo la disdetta di due telpass attivi da decenni.

Solo una mail di conferma disdetta.

Ottimo. Unipolmove va perfettamente x ora.
e perchè non dovrebbe la tecnologia è la stessa da decenni. se il portale è abilitato al pass europeo non ci saranno mai problemi.

il problema è che appena smaltiscono la mole di novità, cominceranno anche loro a aumentare. io presi la wintermove a gennaio che aveva 12 mesi gratis e poi 1€...ora siamo già a 1.50€ non è un aumento da poco neanche questo.

inoltre se addebiti a esempio su postepay evolution ci sono 40 cent di gestione ogni mese dato che addebitano ogni mese.
 
Mi è arrivata la mail, giorni fa, che mi hanno staccato il servizio e devo riconsegnare il tutto entro 6 mesi. Speravo in una telefonata, avrei anche accettato eventuali sconti ma niente :)
 
Mi è arrivata la mail, giorni fa, che mi hanno staccato il servizio e devo riconsegnare il tutto entro 6 mesi. Speravo in una telefonata, avrei anche accettato eventuali sconti ma niente :)
Ma sei sicuro?
Perché per la disdetta di mia moglie, per 2 giorni l'hanno tempestata di telefonate, annunciandosi anche via SMS.
Lei però non ha mai risposto, avendo nel frattempo aderito ad Unipol Move.
 
Ma sei sicuro?
Perché per la disdetta di mia moglie, per 2 giorni l'hanno tempestata di telefonate, annunciandosi anche via SMS.
Lei però non ha mai risposto, avendo nel frattempo aderito ad Unipol Move.

Diverso trattamento!
No, evidentemente avrò troppi numeri bloccati
 
e perchè non dovrebbe la tecnologia è la stessa da decenni. se il portale è abilitato al pass europeo non ci saranno mai problemi.

il problema è che appena smaltiscono la mole di novità, cominceranno anche loro a aumentare. io presi la wintermove a gennaio che aveva 12 mesi gratis e poi 1€...ora siamo già a 1.50€ non è un aumento da poco neanche questo.

inoltre se addebiti a esempio su postepay evolution ci sono 40 cent di gestione ogni mese dato che addebitano ogni mese.
2.50 x 2 pass .. io pagavo 3.75 mese solo per il superamento del tetto trimestrale. Con le nuove tariffe sarei a quasi 12 euro al mese .. una differenza abissale. Senza contare altre vocine che ti rifilano in più.

Costo zero x addebito.
 
Un paio di anni fa ho restituito il telepass e sono felicemente passato ad unipolmove.
Di canone pago meno e di transponder ne ho due.
Ormai fanno tutti cartello... chiamiamola "finta" concorrenza.
Quando telepass costava €1,26 unipolmove e mooneygo non esistevano.
Quando telepass è passato a €1,83 unipolmove e mooneygo costavano €1,00 (€1,50 per due targhe).
Quando telepass ha comunicato il passaggio a €3,90 unipolmove e mooneygo sono passati a €1,50 (€2,50 per due targhe).
Vedrete che a breve passeranno a €2,00 (€3,00 per due targhe).
Quindi il vero risparmio sarà sempre meno.
Al momento sono legato a Telepass per via dell'ottima offerta RCA. Alla scadenza vediamo. Gli altri servizi non li ho mai usati
Personalmente, i preventivi RCA sono sempre stati "almeno" il doppio del mio premio attuale
Quando vai in moto cambi la targa e poi finito il viaggio in moto rimetti quella dell'auto.
Io ho spesso usato il telepass anche con altri mezzi non registrati (sempre di cat. A ovviamente) e non ho mai avuto problemi.
E' chiaro che, se non dovesse alzarsi la sbarra, sarebbero rogne...
Leggo che per non perdere clienti telepass da 6/12 mesi gratis di canone e senza vincoli,e se si vuole toglierlo nei mesi diciamo omaggio non si pagano penali.E' tutto vero? https://www.tuttotech.net/news/2024/05/08/telepass-6-12-mesi-gratis-penali-vincoli-dettagli.html
Confermo. Ho telefonato per disdire il contratto e mi hanno regalato 12 mesi di canone.
Sulla mail di conferma è scritto che si possa disdire in qualsiasi momento senza penali.
Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa se é possibile cambiare il contratto telepass da family a pay per use?
O va attivato un nuovo contratto e chiuso il vecchio?
Al numero verde non risponde mai nessuno e nemmeno alle mail inviate
Puoi fare la richiesta su app o fai-da-te del sito.
Chiudono il contratto Family (devi riconsegnare il vecchio dispositivo) e ne aprono uno nuovo il pay per use (avrai un nuovo dispositivo).
Da quel che ho letto, il pay per use sarà dismesso a luglio.
Cambierà solo il prezzo (da €2,50 al mese a 1€ al giorno) e la possibilità di aggiungere la seconda targa.
Poi non vorrei disattivassero il vecchio contratto (con conseguente riconsegna del vecchio dispositivo) per attivarne uno nuovo... questo non lo so.
Ci ho fatto caso ora, io ho sempre chiamato al numero verde presente sul sito, che é diverso da quello presente nella mail della modifica contrattuale
Hanno introdotto un numero apposito (800 904 940) per le disdette.
 
Dunque x un anno è gratis. Secondo annunciato a 2.50. Metti anche che volessero raddoppiare, cosa che ritengo molto improbabile, costerebbe sempre meno della metà del telepass dal 1 luglio.

Non solo ma la fatturazione ad un mese di default mi sembra vantaggiosa e più controllabile.
 
Poi non vorrei disattivassero il vecchio contratto (con conseguente riconsegna del vecchio dispositivo) per attivarne uno nuovo... questo non lo so.
Sarà così hanno già mandato un'email a tutti i clienti pay per use.
Il 1 luglio i vecchi contratti pay per use saranno chiusi di ufficio e bisognerà restituire il dispositivo.
 
Mi domando: ma possibile che nonostante la presenza tele pass gratuiti o quasi ancora oggi migliaia di auto facciano coda ai caselli riaschiando anche la vita con rallentamenti e code insensate ? (visti alcuni incidenti accaduti)

Semplicemente pazzesco.

Aggiungo che con le tecnologie moderne si potrebbero persino eliminare i varchi come avviene in alcuni stati, come il Portogallo. Da noi sono apparsi solo dei controlli generici a metà strada per vedere se qualcuno abbia barato agli ingressi (con casello ..)

Ma basta che si eliminino telepass od amenicoli inutili quando c'è la targa.
 
Mi domando: ma possibile che nonostante la presenza tele pass gratuiti o quasi ancora oggi migliaia di auto facciano coda ai caselli riaschiando anche la vita con rallentamenti e code insensate ? (visti alcuni incidenti accaduti)
Semplicemente pazzesco.
Se ti riferisci all'ultimo incidente al casello, è accaduto perché chi guidava si era addormentato, quindi che centra il telepass?
Quanto al telepass gratuito, dura solo un anno, anche io ne ho usufruito, ma ormai saranno vent'anni che pago il canone.
Se Unipolmove alzasse il mensile, considerato l'uso solo settimanale dell'auto, tornerei a pagare con la carta di credito, tanto più che ora su molti caselli basta solo poggiarla e si alza la sbarra.
 
Dunque x un anno è gratis. Secondo annunciato a 2.50. Metti anche che volessero raddoppiare, cosa che ritengo molto improbabile, costerebbe sempre meno della metà del telepass dal 1 luglio.

Non solo ma la fatturazione ad un mese di default mi sembra vantaggiosa e più controllabile.
si ma non è detto che sarà così ancora per molto... finora gli aumenti sono stati sempre paralleli
Sarà così hanno già mandato un'email a tutti i clienti pay per use.
Il 1 luglio i vecchi contratti pay per use saranno chiusi di ufficio e bisognerà restituire il dispositivo.
ok, però è abbastanza inutile questa cosa... alla fine basterebbe cambiare tariffa
 
Ormai non mi stupisco più di nulla, telepass sta facendo una cosa senza senso dietro l'altra.
infatti per 20 anni (se non di più) si è pagato 1,26 al mese senza mai aumentare.
Un paio d'anni fa, con tante scuse, aumentarono a 1,83.
Adesso 3,90... secondo me hanno studiato appositamente come ridurre i clienti (e quindi tagliare i costi) aumentando il canone
 
Indietro
Alto Basso