Un paio di anni fa ho restituito il telepass e sono felicemente passato ad unipolmove.
Di canone pago meno e di transponder ne ho due.
Ormai fanno tutti cartello... chiamiamola "finta" concorrenza.
Quando telepass costava €1,26 unipolmove e mooneygo non esistevano.
Quando telepass è passato a €1,83 unipolmove e mooneygo costavano €1,00 (€1,50 per due targhe).
Quando telepass ha comunicato il passaggio a €3,90 unipolmove e mooneygo sono passati a €1,50 (€2,50 per due targhe).
Vedrete che a breve passeranno a €2,00 (€3,00 per due targhe).
Quindi il vero risparmio sarà sempre meno.
Al momento sono legato a Telepass per via dell'ottima offerta RCA. Alla scadenza vediamo. Gli altri servizi non li ho mai usati
Personalmente, i preventivi RCA sono sempre stati "almeno" il doppio del mio premio attuale
Quando vai in moto cambi la targa e poi finito il viaggio in moto rimetti quella dell'auto.
Io ho spesso usato il telepass anche con altri mezzi non registrati (sempre di cat. A ovviamente) e non ho mai avuto problemi.
E' chiaro che, se non dovesse alzarsi la sbarra, sarebbero rogne...
Leggo che per non perdere clienti telepass da 6/12 mesi gratis di canone e senza vincoli,e se si vuole toglierlo nei mesi diciamo omaggio non si pagano penali.E' tutto vero?
https://www.tuttotech.net/news/2024/05/08/telepass-6-12-mesi-gratis-penali-vincoli-dettagli.html
Confermo. Ho telefonato per disdire il contratto e mi hanno regalato 12 mesi di canone.
Sulla mail di conferma è scritto che si possa disdire in qualsiasi momento senza penali.
Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa se é possibile cambiare il contratto telepass da family a pay per use?
O va attivato un nuovo contratto e chiuso il vecchio?
Al numero verde non risponde mai nessuno e nemmeno alle mail inviate
Puoi fare la richiesta su app o fai-da-te del sito.
Chiudono il contratto Family (devi riconsegnare il vecchio dispositivo) e ne aprono uno nuovo il pay per use (avrai un nuovo dispositivo).
Da quel che ho letto, il pay per use sarà dismesso a luglio.
Cambierà solo il prezzo (da €2,50 al mese a 1€ al giorno) e la possibilità di aggiungere la seconda targa.
Poi non vorrei disattivassero il vecchio contratto (con conseguente riconsegna del vecchio dispositivo) per attivarne uno nuovo... questo non lo so.
Ci ho fatto caso ora, io ho sempre chiamato al numero verde presente sul sito, che é diverso da quello presente nella mail della modifica contrattuale
Hanno introdotto un numero apposito (800 904 940) per le disdette.