Discussione sulla qualità delle partite di calcio in diretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono abbonato da mercoledì e non ho avuto problemi per ora. Ho il decoder Tim Vision (vecchio modello)

Io sono abbonato da giugno...per ora ho notato che anticipi e posticipi si vedono bene. In pratica solo quando danno in streaming una sola partita! Ieri sera champion e davano in streaming 8 partite tutte erano sgranate! !! Nn è un problema di ADSL (fatto il test è va a 15mb). Secondo me sono loro che nn ci stanno dietro! Assurdo vendono un prodotto nn all altezza sono indeciso se disdire... Poi ho fatto abbonamento apposta x la Champion!
 
Io sono abbonato da giugno...per ora ho notato che anticipi e posticipi si vedono bene. In pratica solo quando danno in streaming una sola partita! Ieri sera champion e davano in streaming 8 partite tutte erano sgranate! !! Nn è un problema di ADSL (fatto il test è va a 15mb). Secondo me sono loro che nn ci stanno dietro! Assurdo vendono un prodotto nn all altezza sono indeciso se disdire... Poi ho fatto abbonamento apposta x la Champion!

Si, notato anche io ieri sera! Inguardabile!
 
Io sono abbonato da giugno...per ora ho notato che anticipi e posticipi si vedono bene. In pratica solo quando danno in streaming una sola partita! Ieri sera champion e davano in streaming 8 partite tutte erano sgranate! !! Nn è un problema di ADSL (fatto il test è va a 15mb). Secondo me sono loro che nn ci stanno dietro! Assurdo vendono un prodotto nn all altezza sono indeciso se disdire... Poi ho fatto abbonamento apposta x la Champion!

Il problema è di Mediaset.
Lo streaming su Premium Online e su Premium Play collassa in presenza di eventi live contemporanei in numero maggiore di due.
E' un problema di banda lato server.
Probabilmente qualche server non è configurato come dovrebbe.
E' un problema di cambio algoritmo di codifica lato app.
Per la nuova stagione Mediaset ha cambiato le modalità di accesso ai suoi server e la codifica dello streaming verso l'esterno.
Le app Premium non fanno più risoluzione adattiva in base alla qualità della connessione ma forniscono lo streaming in unica modalità e con pessima qualità.

Il servizio fornito non soddisfa il contratto.
Class action e recesso con rimborso obbligatorio l'unica soluzione possibile se tra massimo un mese le situazione non torna allo standard atteso da contratto.
 
Il problema è di Mediaset.
Lo streaming su Premium Online e su Premium Play collassa in presenza di eventi live contemporanei in numero maggiore di due.
E' un problema di banda lato server.
Probabilmente qualche server non è configurato come dovrebbe.
E' un problema di cambio algoritmo di codifica lato app.
Per la nuova stagione Mediaset ha cambiato le modalità di accesso ai suoi server e la codifica dello streaming verso l'esterno.
Le app Premium non fanno più risoluzione adattiva in base alla qualità della connessione ma forniscono lo streaming in unica modalità e con pessima qualità.

Il servizio fornito non soddisfa il contratto.
Class action e recesso con rimborso obbligatorio l'unica soluzione possibile se tra massimo un mese le situazione non torna allo standard atteso da contratto.

Ciao sul forum tecnico da ieri io e qualche altro sventurato stiamo protestando per la qualità video. Martedì sera nero, buffering continuo. ieri meglio ma risoluzione pessima. il tutto accade quando gli eventi sono live.....
 
buongiorno, avete fatto caso che ci sono quasi 2 minuti di ritardo rispetto la diretta di sky e come se trasmettono in differita come mai?
 
buongiorno, avete fatto caso che ci sono quasi 2 minuti di ritardo rispetto la diretta di sky e come se trasmettono in differita come mai?

Purtroppo la distribuzione di contenuti live tramite web ha questo inconveniente...anche Now Tv (la piattaforma online senza vincoli di Sky, se non dovessi conoscerla) ha questo problema
 
Per quanto mi riguarda (fttc 100 fastweb, chromecast):
- diretta gol h 15.00: nessuna interruzione, qualità molto buona, spesso in hd
- inter - juve h 18.00: nessuna interruzione, continui cali di qualità, raramente in hd
- fiorentina - roma h 20.45: nessuna interruzione, qualità molto buona, spesso in hd

Più l'evento è importante, più ci sono utenti connessi, meno qualità si ha.
 
Condivido il tuo report, smart TV con Infostrada a 11 mega

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, abbonamento tim premium online offerta tutto premium €. 24 al mese per 1 anno poi €. 35 attiva dal 4 Settembre qualità video sempre buona anche in HD ho una connessione a 7 mega portata a 10 con l'offerta tim, ieri sera partita del Milan tutto ok e anche altre partite e film visti fino ieri sia serie A che champions unico problema di blocchi e visione pessima nel primo turno di champions quando ha giocato il Napoli, la sera dopo con la Juve tutto risolto. Nell'offerta non è compreso Eurosport 1 e 2 e i canali Bambini.
 
Buongiorno, abbonamento tim premium online offerta tutto premium €. 24 al mese per 1 anno poi €. 35 attiva dal 4 Settembre qualità video sempre buona anche in HD ho una connessione a 7 mega portata a 10 con l'offerta tim, ieri sera partita del Milan tutto ok e anche altre partite e film visti fino ieri sia serie A che champions unico problema di blocchi e visione pessima nel primo turno di champions quando ha giocato il Napoli, la sera dopo con la Juve tutto risolto. Nell'offerta non è compreso Eurosport 1 e 2 e i canali Bambini.

Ok, ciò conferma dunque quello che ha detto anche ERCOLINO nel thread di Premium Play, ovvero martedì scorso è stato un loro problema, per quanto riguarda gli altri giorni (tra cui domenica durante Inter Juve) i problemi dovrebbero essere relativi al singolo cliente (e quindi al singolo IP) a causa di CDN malfunzionanti probabilmente. Aspettiamo il responso di Mediaset tramite ERCOLINO per avere la certezza, intanto vediamo stasera che succede.
 
Ok, ciò conferma dunque quello che ha detto anche ERCOLINO nel thread di Premium Play, ovvero martedì scorso è stato un loro problema, per quanto riguarda gli altri giorni (tra cui domenica durante Inter Juve) i problemi dovrebbero essere relativi al singolo cliente (e quindi al singolo IP) a causa di CDN malfunzionanti probabilmente. Aspettiamo il responso di Mediaset tramite ERCOLINO per avere la certezza, intanto vediamo stasera che succede.

Si infatti anche io dal 25 agosto ad oggi l'unico problema che ho avuto è stato martedì scorso con la Champions.
 
Ieri sera diretta premium calcio tutto OK in HD, la partita della Juve su premium sport non in HD la qualità non è il massimo, guardabile, comunque anche sul DTT la qualità se non è in HD non è tanta da quello che ho visto. Quello che veramente mi capita è il crash dell'applicazione subito dopo aver trasferito il contenuto sul chromecast anche se realmente la partita continua a trasmetterla però devi ricollegare l'app. solo che inizia a darmi errore A11-1000 fruizioni contemporanee devo aspettare un po' e cancellare il contenuto dei preferiti questo veramente a volte mi fa spazientire.......:mad: soprattutto durante le partite in diretta.
 
Ieri sera diretta premium calcio tutto OK in HD, la partita della Juve su premium sport non in HD la qualità non è il massimo, guardabile, comunque anche sul DTT la qualità se non è in HD non è tanta da quello che ho visto. Quello che veramente mi capita è il crash dell'applicazione subito dopo aver trasferito il contenuto sul chromecast anche se realmente la partita continua a trasmetterla però devi ricollegare l'app. solo che inizia a darmi errore A11-1000 fruizioni contemporanee devo aspettare un po' e cancellare il contenuto dei preferiti questo veramente a volte mi fa spazientire.......:mad: soprattutto durante le partite in diretta.

Questo problema l'ho notato anche con con Premium play quando ho tentato di vedere martedì mattina un contenuto on demand, con precedenti versioni dell'app non l'avevo mai avuto, quindi dato che non è un problema solo mio pregherei ad ERCOLINO di segnalare questa faccenda (nel mio caso per l'app Android)
 
Questo problema l'ho notato anche con con Premium play quando ho tentato di vedere martedì mattina un contenuto on demand, con precedenti versioni dell'app non l'avevo mai avuto, quindi dato che non è un problema solo mio pregherei ad ERCOLINO di segnalare questa faccenda (nel mio caso per l'app Android)

Ma qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema dell'errore A11-1000 anche se realmente non ci sono più fruizioni !!! Oltre a cancellare i preferiti che poi se provi a collegarti con un altro dispositivo è sempre peggio, forse dopo un po' riesci a risolvere solo con lo stesso dispositivo che ti ha dato l'errore iniziale.
 
Ma qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema dell'errore A11-1000 anche se realmente non ci sono più fruizioni !!! Oltre a cancellare i preferiti che poi se provi a collegarti con un altro dispositivo è sempre peggio, forse dopo un po' riesci a risolvere solo con lo stesso dispositivo che ti ha dato l'errore iniziale.

Io ho decoder TIM Vision e iPad, e avevo il problema che se chiudevo L'app mi dava questo errore su TIM Vision. Molto semplicemente ho risolto cliccando sulla X in alto a destra e poi chiudendo l'App. Sarà un Bug dell'app che se la chiudi direttamente non riconosce la "disconnessione"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso