• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla ricezione dei Feed

su questo feed stranamente (dico stranamente perchè di solito non ho problemi a 7 Est) oggi non ho segnale sufficiente per una visione nemmeno "accettabile"...continua a squadrettare e a perdere l'aggancio con il segnale...:crybaby2: :eusa_doh:



questo, invece, lo ricevo bene...:D

misteri del sat (presumo che le condizioni climatiche in loco possano influire, ma non so fino a che punto)...:doubt:
Potrebbe essere per la dimensione del disco,non so' la tua,ma io ho quella che vedi in firma.
 
Potrebbe essere per la dimensione del disco,non so' la tua,ma io ho quella che vedi in firma.

ho una laminas 120 (che in realtà è anche qualche centimetro più dei dichiarati)...
comunque credo che fosse più una questione di maltempo nelle zone di uplink (in Siberia in questo priodo è facile che la neve cada copiosa)...infatti oggi che il feed è da Sochi (ben diversa climaticamente da Omsk e Novosibirsk) non ha il minimo problema...segnale forte e stabile...;)
 
Piccola curiosità, non so se ne sia già parlato, ma sul sat Hotbird c'è qualche possibilità di beccare qualche feed o questi viaggiano tutti su altri sat?
Qualche mese fa la RAI attivo su Hotbird un feed per il concerto inaugurale di Expo 2015...ma oltre a quello non ho visto nulla.
 
Sono rarissimi i feed sui 13 E consultando l'elenco fatto da panta sat ne risultano 3 in un anno
 
World Surf League: Drug Aware Margaret River Pro,22.0°W

Channel data : 22w,11158h,7000(hdtv,dvb-s2)
Channel Name : NYC:545 ENC -427

Sat Name : SES 4
Sat Pos : 22.0°W
Event Type : World Surf League: Drug Aware Margaret River Pro
Ieri sera ho trovato la WSL a 11573 H, 7500, esattamente dove sono sempre stati i Feed NHL; questi ultimi ieri sera (da altre fonti) parevano essere sempre a 22° Ovest ma a 11164 H, 10000...
A me il segnale non era stabile, comunque molto scarso (le barre del segnale si accendevano per troppo poco tempo per poter agganciare); qualcuno può confermare?
Anche stasera, attualmente, la 11573 H, 7500 sembra essere dedicata alla WSL...
 
a 11.573 H (ora) ho un buon segnale senza fluttuazioni con la mia parabolina da 1 metro e neanche centrata al 100%
 
confermo che i feed della WSL, dovunque li piazzino, hanno sempre segnale bassissimo anche per me, sono praticamente irraggiungibili...mentre quando sulle stesse frequenze passano altri eventi il segnale è più alto...:eusa_think: :doubt:
per fortuna, alla facciazza dei feed :eusa_whistle: posso vedere le surfiste "live in action" su EDGE Sport HD, grazie alla mia fidatissima (e ormai insostituibile e irrinunciabile) card Skylink...:laughing7:
 
confermo che i feed della WSL, dovunque li piazzino, hanno sempre segnale bassissimo anche per me, sono praticamente irraggiungibili...mentre quando sulle stesse frequenze passano altri eventi il segnale è più alto...:eusa_think: :doubt:
per fortuna, alla facciazza dei feed :eusa_whistle: posso vedere le surfiste "live in action" su EDGE Sport HD, grazie alla mia fidatissima (e ormai insostituibile e irrinunciabile) card Skylink...:laughing7:

A me, sui 22° Ovest, che la 11573 H, 7500 ospiti la NHL o la WSL non ha mai dato problemi.

Quando la NHL veicola più di tre feed non utilizza più la 11573 H, 7500 ma la 11164 H, 10000, e li si che ci sono i problemi per me: segnale più basso e mai agganciato tranne che in un solo caso qualche sera fa, ma era tutto uno sgancio del segnale...
 
Scusate ma i feed muxx del tour de france sui 12.5w sono in 4:2:2?
Perché sento tutto ma su schermo nero con ogni traccia audio...
Non sono in 4:2:2 lo si può vedere anche dalle info relative a due registrazioni di prova che ho fatto poco fa, una con DVB Dream, l'altra con Smart DVB, con i normali decoder neanche me li fa registrare...

E veniamo al dunque, schermo nero anche con uno dei miei decoder con gli altri non ho provato, schermo nero anche su DVB Dream e Smart DVB

Quindi perché sono a schermo nero è un mistero, si saranno inventati qualcosa di nuovo :eusa_think:

Però ho scoperto casualmente una cosa strana, con DVB Dream aprendo la ricerca su scan manuale magicamente i canali si vedono :5eek: :D allego screenshot dove si può vedere che l'immagine appartiene al feed sia perché è senza loghi e senza sovraimpressioni, sia perchè si legge la frequenza del feed sintonizzato



Anche nel movimento ci sono delle stranezze

Invito il Capitano ed eventalmente Stanley a fornirci delle delle delucidazioni tecniche

Qui i dettagli degli spezzoni registrati:
General
ID : 1 (0x1)
Complete name : D:\Spazio Nuovo\Registrazioni Video\(noname) SID=120160707-152639.ts
Format : MPEG-TS
File size : 71.0 MiB
Duration : 1mn 0s
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 9 681 Kbps

Video
ID : 290 (0x122)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Codec ID : 27
Duration : 59s 540ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 8 880 Kbps
Maximum bit rate : 9 088 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Variable
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0

Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Scan type, store method : Separated fields
Scan order : Top Field First
Stream size : 63.0 MiB (89%)
Color range : Limited
Color primaries : BT.709
Transfer characteristics : BT.709
Matrix coefficients : BT.709

Audio
ID : 291 (0x123)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 2
Mode : Dual mono
Codec ID : 3
Duration : 1mn 0s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 320 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -68ms
Stream size : 2.32 MiB (3%)

General
ID : 8900 (0x22C4)
Complete name : D:\Spazio Nuovo\Registrazioni Video\Nameless 12649_1 noevent 20160707_151554 #1.ts
Format : MPEG-TS
File size : 72.5 MiB
Duration : 1mn 0s
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 10.1 Mbps

Video
ID : 290 (0x122)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Codec ID : 27
Duration : 59s 420ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 8 908 Kbps
Maximum bit rate : 9 088 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Variable
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Scan type, store method : Separated fields
Scan order : Top Field First
Stream size : 63.1 MiB (87%)
Color range : Limited
Color primaries : BT.709
Transfer characteristics : BT.709
Matrix coefficients : BT.709

Audio #1
ID : 291 (0x123)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 2
Mode : Dual mono
Codec ID : 3
Duration : 1mn 0s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 320 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -60ms
Stream size : 2.29 MiB (3%)

Audio #2
ID : 292 (0x124)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 2
Mode : Dual mono
Codec ID : 3
Duration : 1mn 0s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 320 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -60ms
Stream size : 2.29 MiB (3%)

Edit. Aggiornamento del 08 07 2016:

Ho sintonizzato i feed con il Tuner sat del TV LG ed i feed si vedono!

quindi come è già successo certe volte con alcuni canali "strani" è anche una questione di hardware, alcuni decoder danno schermo nero altri no... comunque questi feed hanno qualcosa di differente rispetto agli altri :eusa_think:

in questo momento sono tutti a nero e senza nessun audio ma le frequenze sono attive ed il giro gira :eusa_think:

erano tutti a nero perché ora li hanno spenti, non li tengono accesi per tutta la tappa lo avevo già notato nei giorni scorsi, mi riferisco comunque sempre alle due frequenze "mux" in questione la 12649 V SR 28800 e la 12682 V SR 14400
 
Ultima modifica:
Ho appena provato a sintonizzare il feed ma non ho segnale, probabilemente adesso non è attivo, con che diametro di parabola lo avete agganciato?
 
Io con la CM 120 e il vecchio LNB flangiato MTI 0.7 dB max... il "nuovo" Inverto flangiato è durato solo 2 settimane :mad: :eusa_wall:
 
Per segnale internazionale si intende il segnale destinato alle emittenti estere, questi invece sono feed con le immagini dagli elicotteri e delle squadre di ripresa in moto senza didascalie e sovraimpressioni e sono ad uso interno della produzione francese, il segnale internazionale di solito dura almeno per l'intero tempo dell'evento, questi feed no

Edit 10 07 2016 13:35

alle 12:30 questi feed erano accesi alle 13:00 circa sono stati spenti... e fino ad ora sono ancora spenti
 
Ultima modifica:
Per segnale internazionale si intende il segnale destinato alle emittenti estere, questi invece sono feed con le immagini dagli elicotteri e delle squadre di ripresa in moto senza didascalie e sovraimpressioni e sono ad uso interno della produzione francese, il segnale internazionale di solito dura almeno per l'intero tempo dell'evento, questi feed no

Edit 10 07 2016 13:35

alle 12:30 questi feed erano accesi alle 13:00 circa sono stati spenti... e fino ad ora sono ancora spenti

dunque vengono accesi per un tempo molto limitato, purtroppo in quella fascia orario non posso fare test
 
Indietro
Alto Basso