Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la Serie B manda (come sembra) l'anticipo al venerdì sera, escluderei Sportitalia (ha 1 solo canale ricordiamolo) che ha già l'anticipo di Serie C al venerdì sera fino al 2020.

.

Ma no a parte che non sappiamo se sarà il venerdì ho dei dubbi, comunque in caso serie C si può spostare già successo durante l'anno, fra SI e rai ci sono buoni rapporti. Detto questo non credo minimamente che sportitalia prenderà la serieB, secondo miei calcoli dovrebbe costare sui 2milioni di euro, che è il 70% del fatturato di sportitalia.

Dalle indiscrezioni riportate qui inoltre sembra che la partita in chiaro sia stata voluta da mediaset boh vedremo.

L'anticipo del venerdì è diventato la partita più importante perché è l'unico slot in cui non ci sarà contemporaneità con la Serie A.

Discussioni sui diritti tv serie B (2018-2021)

Non penso Mediaset punti alla Serie B comunque l’anticipo del venerdì in chiaro potrebbe finire su 20 oppure testarlo a fine estate su rete4

1000000 di telespettatori?

Dico 400000 ad essere ottimista.
Il match in chiaro può servire solo a valorizzare qualche canale minore.
Lo guarderebbe solo qualche anziano o qualcuno come milanistavita che si trangugia tutto.

I tifosi sfegatati si abboneranno e la Serie B non è un campionato che attira più di tanto le attenzioni degli appassionati in generale.

Se la partita in chiaro dovesse finire nelle mani di Mediaset per me si partirà su Rete4 nelle ultime due settimane di agosto per poi spostarsi sul famoso 20 da settembre in poi. Una volta la Ligue andò su Rete4 per invogliare la gente ad abbonarsi a MP.

Se la partita in chiaro dovesse finire nelle mani di Mediaset per me si partirà su Rete4 nelle ultime due settimane di agosto per poi spostarsi sul famoso 20 da settembre in poi. Una volta la Ligue andò su Rete4 per invogliare la gente ad abbonarsi a MP.

Solo la prima partita e infatti in termini di auditel andò malissimo poco meno del 3%. Se proprio l'anticipo del venerdì in chiaro andrà a Mediaset l'unica soluzione è 20 poichè sicuramente a settembre Mediaset Extra sarà impegnato col GF Vip o non credo che va su Italia2 sbattuta sul canale 120. Ma secondo me Mediaset non sarà interessata.

ma se è stata mediaset a spingere per la partita in chiaro, ora non sarebbe interessata. aspettiamo l'evolversi delle cose e poi si può discuterne.

Qualche giorno fa è uscito un articolo su tuttosport in cui si diceva che Mediaset era interessata ad una partita in chiaro della serie b, articolo che qui abbiamo deriso un po' tutti. Dopo ieri quell'articolo si è rivelato non tanto infondato come sembrava.

Qualcuno ricorda che ascolti faceva la B negli anni in chiaro?
Secondo me, dato che la Rai ha solo il match del lunedì di Serie C, potrebbe giocarsela con Mediaset per l'anticipo in chiaro ;) Gran bella novità comunque... io invece spero non mi tocchino il Diretta Goal su Sky :D quando non vado allo stadio il sabato, è una comodità assoluta :icon_bounce:

Ho letto anch'io stamane sui giornali e siti di questa indiscrezione che Mediaset in trattativa privata avrebbe "spinto" per questa soluzione.
Tuttosport non l'aveva sparata così grossa alla fine...

Ora c'è da chiedersi: possibile che 1 partita a turno di Serie B in chiaro interessi così tanto a Mediaset?
Una partita di serie B è tanto se in chiaro fa 400mila spettatori. E poi l'unico canale in cui avrebbe un senso mandare la partita è Venti.
Farebbe gli stessi ascolti mandandoci una serie tv o un film...

Mah, mi sembra assurda come ipotesi. Vabbè, teniamoci all'indiscrezione.

Continuo a pensare però che l'anticipo in chiaro sia perfetto per Rai Sport.

Ultima modifica:
Qualcuno ricorda che ascolti faceva la B negli anni in chiaro?
Secondo me, dato che la Rai ha solo il match del lunedì di Serie C, potrebbe giocarsela con Mediaset per l'anticipo in chiaro ;) Gran bella novità comunque... io invece spero non mi tocchino il Diretta Goal su Sky :D quando non vado allo stadio il sabato, è una comodità assoluta :icon_bounce:

La B in chiaro manca dal 2006 se non erro quando Sportitalia mandò la finale dei playoff Torino-Mantova mentre Rai Sport mandava la diretta goal il sabato pomeriggio, ricordarsi è impossibile sono passati 12 anni. Poi dalla stagione 2006/2007 con la Juventus in B divenne tutto tra Sky e Premium.

La B in chiaro manca dal 2006 se non erro quando Sportitalia mandò la finale dei playoff Torino-Mantova mentre Rai Sport mandava la diretta goal il sabato pomeriggio, ricordarsi è impossibile sono passati 12 anni. Poi dalla stagione 2006/2007 con la Juventus in B divenne tutto tra Sky e Premium.
Sportitalia aveva i diritti degli anticipi del venerdì e posticipi del sabato più i playoff in esclusiva in chiaro, raisport invece mandava la giostra del gol per le partite del sabato pomeriggio.
Anno successivo, rai perse i diritti, sportitalia acquisto le partite del sabato pomeriggio, tranne per napoli, juventus e genoa che andavano su premium, ma dopo 2 mesi fu costretta a interrompere la trasmissione perché sky voleva tutelare il suo prodotto in PPV o una cosa del genere.

Su sportitalia nella stagione 2005-2006 le partite andavano su SISOLOCALCIO in onda solo sul dtt e non su sportitalia che era visibile pure in analogico, va beh dopo sportitalia non venne più gestito direttamente da Tarak Ben Amar ma il direttore divenne Bruno Borgarelli che chiuse Sisolocalcio per concentrarsi su sportitalia che cessò le trasmissioni in analogico e SIlive24, il resto è storia, una grande pagina di storia della tv italiana, sfortunatamente interrotta ma adesso ripartita con un nuovo direttore.

Credo Mediaset sia interessata a mandare le partite, a seconda delle squadre coinvolte nel match, su Italia 1 o 20. Anche per non rimanere senza calcio sulle sue reti in chiaro.

E' ovvio che l'anticipo della b in chiaro, se sara' assegnato, andra' a mediaset.
Hanno rifatto il bando apposta su loro pressione.

Ricordiamo che mediaset ha tutta la redazione premium sport da ricollocare compresi telecronisti.
Sara' un contentino per non smantellarla del tutto

Non vedo grandi opportunità per una partita di Serie B. Non vorrei che Mediaset facesse una cavolata sull'onda dell'entusiasmo per i risultati del mondiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso