Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

Se fossi DAZN non mi accorderei con Sky e mi terrei le mie belle 3 partite in esclusiva: da settembre a maggio ci sono almeno dalle 4 alle 6 giornate di campionato il che significa dalle 12 alle 18 partite al mese, di cui 1 in uno slot orario molto importante che è quello del sabato alle 20:30 dove, oltre ai big match prescelti con i cosidetti pick, quasi sempre deve comunque giocare una “big” per via dei vari impegni internazionali.
Quindi è estremamente probabile che ogni mese almeno una volta Juve, Napoli, Roma, Inter e Milan (le big che volenti o nolenti ahimè spostano i numeri) vengano trasmesse solo su DAZN, e credo proprio che un tifoso che già paga un abbonamento a Sky possa spendere 10 € in più in un mese per la propria squadra, con in più l’incentivo di tutte le altre partite e se gli interessa anche del resto dell’offerta sportiva.
Su questo punta DAZN ed un accordo con Sky (a parte una eventuale app facilmente raggiungibile dal decoder Sky che gioverebbe a entrambi) francamente sarebbe controproducente.

Guarda che le partite di Champions sono 6 ( i gironi) poi da dicembre a fine febbraio le coppe europee sono ferme... tutti questi big match che andrebbero su dazn io non ce li vedo

Guarda che le partite di Champions sono 6 ( i gironi) poi da dicembre a fine febbraio le coppe europee sono ferme... tutti questi big match che andrebbero su dazn io non ce li vedo

Dazn può scegliere 4 big match da mandare in esclusiva, e sky 16.
Ogni 4 scelte di sky, dazn farà la sua, quindi siamo sicuri che almeno le prime 2 scelte di dazn saranno di altissimo livello (la 5a e la 9a).

hai letto i commenti? welcome to the jungle!!!

sulla qualitá solo i detrattori avevano dubbi, l'unica incognita é come reggeranno il flusso di utenti contemporanei per i 4 big match,

cmq é chiaro per tutti tranne chi fa finta di non vedere, il servizio:

- sará disponibile ovunque.
- sará semplice da usare.
- sará a 10 euro al mese.
- sará qualitativamente buono.

aspettiamo la campagna pubblicitaria del lancio per ulteriori novitá

Ultima modifica di un moderatore:

sulla qualitá solo i detrattori avevano dubbi, l'unica incognita é come reggeranno il flusso di utenti contemporanei per i 4 big match,

Solitamente leggo solo i primi due commenti, poi mi domando...perchè farmi del male? Quindi smetto.

Negli altri paesi non rilevano problemi anche in occasione di eventi molto seguiti.
DAZN è una buona notizia anche per nowtv, adesso non potranno più adagiarsi e dovranno inseguire dal punto di vista della qualità del servizio offerto.

Ok. Ora è chiaro.
Ma perché allora non fargliele scegliere già da ora? Tanto si sanno già quali saranno le 20 squadre della prossima serie A, dovrebbe essere una scelta indipendente dal calendario.
Perché devi sapere pure se il big match deve essere anticipato al sabato o no.

Negli altri paesi non rilevano problemi anche in occasione di eventi molto seguiti.
DAZN è una buona notizia anche per nowtv, adesso non potranno più adagiarsi e dovranno inseguire dal punto di vista della qualità del servizio offerto.

Magari, infatti Nowtv e'sempre stata tecnicamente un po' un'invitata di seconda fila. Al tavolo della stessa Sky.Si diceva per non infastidire Sky satellite. E nonostante anni di sondaggi compilati dai clienti,nulla e'mai stato fatto per arricchire con hd il lato tecnico dell'offerta sport. L'anno scorso alcuni studi del settore (non ricordo bene quale soggetto di preciso avesse fatto la proiezione) indicavano per i servizi ott segnali di forte crescita rispetto alle altre piattaforme di visione.
E infatti Dazn pare pronta a cavalcare questa evoluzione,se effettivamente avverra'. Invece Tim a quanto pare non ha la necessaria fiducia per tuffarsi in questo mercato per lo sport. E Premium Online per questo settore ha addirittura sbarrato la strada a nuovi abbonamenti (!), resta in recinto clienti solo chi c'e'gia'. Che la dice lunga sulla progettualita' . Quindi si',ben venga uno stimolo di sterzata tecnica anche per Nowtv. Anche se,chissa',in presenza di eventuali accordi, a Sky non venga l'idea di veicolare per Nowtv l'ipotetico flusso Dazn in sd...

Infatti non ho parlato di big match ma di partite con almeno una big (anche un Juve-Frosinone): è una semplice questione statistica visto che il 30% delle partite significa che su 4 turni al mese ci sono 24 possibili slot (2 squadre per 12 partite) per inserirci una big almeno una volta.

Beato te che hai tutte le certezze! Quindi un abbonato SKY tifoso che già spende X al mese per vedere le partite della propria squadra (e non da solo, magari insieme a genitori, prole, amici, parenti, eccetera) assolutamente NON è disposto a spendere 1/3 o un 1/4 di X (10 € per la cronaca, una pizza o poco più) per completare la visione di tutte le partite. Cioè in pratica l'abbonato Sky mediamente si toglie il pane dalla bocca per la pay tv...

io direi che al 99% le tre partite che ogni giornata mancheranno all'abbonato Sky si potranno vedere attraverso l'app di Dazn, il canale lineare ha pochissime probabilità di nascere

conviene cosi a Dazn con gli abbonati Sky che prenderanno confidenza con questo che per molti è un sistema nuovo di vedere la televisione e a ben vedere conviene anche a Sky come incentivo per passare a Sky Q o Black, sono troppi ancora i vecchi decoder ormai obsoleti e superati in mano agli abbonati Sky, bisogna ringiovanire il parco decoder e questo potrebbe essere un incentivo ottimo almeno verso gli appassionati di calcio che vogliono vedersi tutta la A usando solo il decoder di Sky

Sky potrebbe favorie questo usando una politica aggressiva di sconti per favorire il passaggio ai nuovi decoder, che saranno in futuro comunque sempre piu' indispensabili se uno vuole godersi appieno il suo abbonamento a Sky, se no ci saranno sempre piu' abbonati di A e di B

ricordo che molti furono incentivati a passare ad esempio al MySky HD da quello Sd trasmettendo solo alcuni canali in HD che l'abbonato in Sd non poteva vedere, ora si ripeterà la storia con l'app di Dazn

Trasparenza impone che il tifoso sia messo al corrente che , a differenza degli altri anni, 5 o 6 partite della squadra per cui tifa, non le potrà vedere col tradizionale abbonamento a Sky , ma potrà accedervi solo se fa un doppio abbonamento o spenda altri soldi per App o cose simili attivabili via internet .
Questa potrebbe essere una delle maniere per far comprendere al tifoso/utente cosa accadrà per i prossimi 3 anni ed evitare mugugni ,er usare un eufemismo

Beato te che hai tutte le certezze! Quindi un abbonato SKY tifoso che già spende X al mese per vedere le partite della propria squadra (e non da solo, magari insieme a genitori, prole, amici, parenti, eccetera) assolutamente NON è disposto a spendere 1/3 o un 1/4 di X (10 € per la cronaca, una pizza o poco più) per completare la visione di tutte le partite. Cioè in pratica l'abbonato Sky mediamente si toglie il pane dalla bocca per la pay tv...
Per me è così, eppur io i soldi ce li ho. Non saprei cosa fare, con il canale lineare incluso nel calcio ovviamente andrebbe bene, il canale lineare a pagamento ma con abbonamento a Perform non lo so, la App del Q ancor più dubbi ma sarei dell'idea di non abbonarmi se non prima di avere visto con il mese di prova come va. Deve essere perfetto se no non continuerei

Io penso che Sky terrà le sue 7 partite in esclusiva quindi per me non ci sarà nessuno scambio , DAZN comprerà altri diritti ma sarà fondamentale tenere quelle tre partite in esclusiva perché il tifoso non ci penserà 2 volte spenderà altri 10 euro pur di vedere tutte le partite , volendo si può anche saltare qualche mese.

si',ma il discorso dei 10 euro in piu'senza batter ciglio. Si e'fatta tutta una battaglia sui prezzi che Mediapro aveva calcolato perche' l'appassionato potesse vedersi la serieA completa, e ora andiamo su quelle stesse cifre che furono additate al pubblico ludibrio e rispedite al mittente. E poi, la strada che Dazn ha davanti assomiglia un po' a quella che doveva essere la insormontabile zavorra del canaleLega, cioe' il libro mastro alla voce ricavi deve iniziare dal primo euro del primo cliente..
Quindi vediamo che alcune cose cosi'aborrite fino a un paio di settimane fa,si sono ripresentate magari in altra fisionomia

Dazn può scegliere 4 big match da mandare in esclusiva, e sky 16.
Ogni 4 scelte di sky, dazn farà la sua, quindi siamo sicuri che almeno le prime 2 scelte di dazn saranno di altissimo livello (la 5a e la 9a).

Non sappiamo ancora se la 5a e la 9a giornata corrisponderanno ad un turno di Champions.....

Non sappiamo ancora se la 5a e la 9a giornata corrisponderanno ad un turno di Champions.....
Le date dei gironi della Champions.sono Prima giornata: 18–19 settembre 2018
Seconda giornata: 2–3 ottobre 2018
Terza giornata: 23–24 ottobre 2018
Quarta giornata: 6–7 novembre 2018
Quinta giornata: 27–28 novembre 2018
Sesta giornata: 11–12 dicembre 2018

Indietro
Alto Basso