In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Attivala online, non ti fidare al telefono.

https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

sembra essere tutto molto chiaro....
come modem useremo quello che abbiamo usato per i 3 mesi di prova della fibra (ho il Sercomm, supporta max 100 mega se non erro, che per me va benissimo...sia per la copertura fibra, sia per l'uso domestico della connessione).
Ci daranno un nuovo numero telefonico inoltre...

sembra essere tutto molto chiaro....
come modem useremo quello che abbiamo usato per i 3 mesi di prova della fibra (ho il Sercomm, supporta max 100 mega se non erro, che per me va benissimo...sia per la copertura fibra, sia per l'uso domestico della connessione).
Ci daranno un nuovo numero telefonico inoltre...
se ho capito bene non hai fatto un cambio profilo commerciale (tim connect per già clienti), ma in pratica un nuovo contratto
quindi attivazione ex-novo con tecnico e nuovo numero di telefono
non ti hanno aggiunto il modem opzionale quindi per quello ti dicono di usare il vecchio
per sicurezza ti conviene mandare disdetta della vecchia linea solo ad avvenuta attivazione della nuova linea (però così pagherai inutilmente qualche giorno della vecchia linea)
ovviamente la disattivazione ha un costo e poi devi verificare se devi finire di pagare il vecchio modem (se era acquistato e non in comodato gratuito)

Ma non era meglio farlo comodamente online e in sicurezza e senza cambio di profilo commerciale? Ma che offerta hai? Io a gennaio scorso dalla TIM SMART Casa 20 Mega sono passato online alla TIM SMART Casa 30 Mega a € 31,63/mese, il modem già lo pagavo a rate, quindi totale € 36,63/mese, finite le rate pagherò € 31,63/mese.

Ma non era meglio farlo comodamente online e in sicurezza e senza cambio di profilo commerciale? Ma che offerta hai? Io a gennaio scorso dalla TIM SMART Casa 20 Mega sono passato online alla TIM SMART Casa 30 Mega a € 31,63/mese, il modem già lo pagavo a rate, quindi totale € 36,63/mese, finite le rate pagherò € 31,63/mese.

volevamo toglierci dalle balle , fra le varie cose, il telefono fisso....dato che non lo si usa, anzi riceviamo mille chiamate commerciali...
ora non ricordo, credo che paghiamo 4 euro x il modem Sercomm, quindi al mese pagheremmo sui 29 euro/mese (25 + 4) appena attivano la CONNECT ;)

al momento ho tim smart casa 30/3...con la Connect avrò un profilo 100/20

edit
dimenticavo, la promo l'abbiamo trovato su ''facile.it'' , che ci regalerà un buono da 200 € :)

Ultima modifica:
Quanto paghi ora con TIM SMART Casa? Che buono è? Comunque tra un anno pagherai € 30/mese. Se ti abbonavi a Tiscali, Fastweb o Wind/Tre a € 25/mese circa "per sempre"?

Se lo hai preso è logico che non c'è più, rimane però sempre nella lista bonus consultabili. Il mio amico lo ha richiesto ora.

non è vero.... logico niente. Fino ad ora anche se lo richiedevi rimaneva e se cliccavi ti diceva che l'avevi già preso.
A me non appare più invece... per cui ho pensato l'avessero già tolto

Quanto paghi ora con TIM SMART Casa? Che buono è? Comunque tra un anno pagherai € 30/mese. Se ti abbonavi a Tiscali, Fastweb o Wind/Tre a € 25/mese circa "per sempre"?

ehehe
al momento pago sopra i 45, anzi a volte pure vicino i 50 al mese :mad:
felicissimo di pagarne 30 fra 1 anno...

riguardo al codice sconto da 200 euro , mio padre evidentemente l'ha scoperto facendo un preventivo su facile.it
https://i.imgur.com/ZLXtFs6.png

Ma non è un buono tipo Amazon spendibile anche in una sola volta ma tipo prendi 2 e paghi 1(e la somma è di € 200?)?

Voucher wellness Un’esperienza a scelta tra taglio di capelli, barber shop, trattamenti o massaggi presso le strutture convenzionate
€ 18,00

Voucher Spa2x1 Un ingresso nelle spa convenzionate in formula 2x1
€ 25,00

Voucher Sport Una lezione di uno sport a scelta tra le discipline disponibili presso le strutture convenzionate
€ 15,00

Ecc., ecc.

Dovrei attivare una nuova offerta Tim connect con fibra 200 e ho visto che sul sito sono presenti diversi costi e vorrei chiedervi alcune informazioni . Per quanto riguarda il servizio Tim Expert se si decide di non attivarlo come avviene la prima installazione in casa delle apparecchiature per usufruire della connessione con fibra ? Viene sempre un tecnico per la prima installazione oppure dovrei arrangiarmi io perché non ho aderito a questo servizio ?

Ma non è un buono tipo Amazon spendibile anche in una sola volta ma tipo prendi 2 e paghi 1(e la somma è di € 200?)?

Voucher wellness Un’esperienza a scelta tra taglio di capelli, barber shop, trattamenti o massaggi presso le strutture convenzionate
€ 18,00

Voucher Spa2x1 Un ingresso nelle spa convenzionate in formula 2x1
€ 25,00

Voucher Sport Una lezione di uno sport a scelta tra le discipline disponibili presso le strutture convenzionate
€ 15,00

Ecc., ecc.

si, dovrebbe essere così....2 x 1
se lo regalano non posso rifiutarlo :D

Dovrei attivare una nuova offerta Tim connect con fibra 200 e ho visto che sul sito sono presenti diversi costi e vorrei chiedervi alcune informazioni . Per quanto riguarda il servizio Tim Expert se si decide di non attivarlo come avviene la prima installazione in casa delle apparecchiature per usufruire della connessione con fibra ? Viene sempre un tecnico per la prima installazione oppure dovrei arrangiarmi io perché non ho aderito a questo servizio ?

Per la FTTH vengono sempre i tecnici, perchè devono portare fisicamente il cavo in fibra fino a dentro casa per poter collegare il modem

In questo casto io dovrei attivare FTTC fibra misto rame . Viene lo stesso il tecnico oppure devo fare io la prima installazione considerando che è la prima volta che utilizzo la tecnologia in fibra ?

In linea di massima una volta che ti hanno fatto il passaggio, basta collegare un modem compatibile (se non prendi quello che danno loro) e non dovresti avere problemi

senza la richiesta di attivazione dell'opzione Tim Expert ( a pagamento) non è prevista nessuna installazione da parte del tecnico a domicilio, fai tutto dal sito , lascia perdere il 187 e vedrai che l'attivazione avverrà tutto in automatico

usi un modem proprietario, cioè tuo ??

In linea di massima una volta che ti hanno fatto il passaggio, basta collegare un modem compatibile (se non prendi quello che danno loro) e non dovresti avere problemi
Ok pensavo venisse lo stesso un tecnico
senza la richiesta di attivazione dell'opzione Tim Expert ( a pagamento) non è prevista nessuna installazione da parte del tecnico a domicilio, fai tutto dal sito , lascia perdere il 187 e vedrai che l'attivazione avverrà tutto in automatico

usi un modem proprietario, cioè tuo ??
No dovrei prendere il modem che danno loro a 5€ al mese per 48 mesi perché non possiedo nessun modem compatibile con l’offerta che dovrei attivare .

Indietro
Alto Basso