In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

In chat con Tim poco fa mi è stato riferito che il servizio chi è sulla mia linea tim connect fibra in ftth verrà disattivato entro oggi.
Mi chiedo :
Ma non era gratis fino a ieri 28 aprile e da oggi 29 aprile doveva essere gia disattivato?
E poi leggo sul sito Tim che è stato prorogato fino al 26 maggio per le nuove attivazioni.
Boh.
Per creare confusione tim è unica.

In chat con Tim poco fa mi è stato riferito che il servizio chi è sulla mia linea tim connect fibra in ftth verrà disattivato entro oggi.
Mi chiedo :
Ma non era gratis fino a ieri 28 aprile e da oggi 29 aprile doveva essere gia disattivato?
E poi leggo sul sito Tim che è stato prorogato fino al 26 maggio per le nuove attivazioni.
Boh.
Per creare confusione tim è unica.

A quelli al quale veniva disattivato è stato scritto nell'ultima bolletta emessa in questi giorni, cosi alcuni avevano riportato che era scritto nella bolletta

Non datevi la zappa sui piedi contattando TIM, a volte proprio non vi capisco perchè dovete cercarvi rogne contattandoli.

A quelli al quale veniva disattivato è stato scritto nell'ultima bolletta emessa in questi giorni, cosi alcuni avevano riportato che era scritto nella bolletta

Non datevi la zappa sui piedi contattando TIM, a volte proprio non vi capisco perchè dovete cercarvi rogne contattandoli.
E mi sa che hai perfettamente ragione, servizio clienti uguale a 0

Riduzione dei costi del servizio CHI E’ da linea fissa

Pubblicato il 17 aprile 2019

A partire dal 29 aprile 2019, l’abbonamento mensile al servizio “Chi è” subirà una riduzione da 3,13 € (IVA inclusa) a 3 € (IVA inclusa).

TIM ricorda che il servizio “Chi è” permette di visualizzare il numero di chi sta chiamando sul display del telefono di casa.

Per i soli clienti che hanno beneficiato del periodo di prova gratuito fino al 28 Aprile 2019, il servizio “Chi è” sarà disattivato progressivamente e automaticamente, senza costi aggiuntivi, come comunicato nella fattura TIM del mese di Aprile 2019. Per continuare ad utilizzarlo, i clienti interessati potranno riattivarlo a pagamento, al costo di 3 €/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandosi presso i Negozi TIM.

Ma io ho ancora il servizio chi è. Non ho ricevuto nessuna comunicazione in bolletta. Neanche in quella di Aprile. Passato alla TIM Connect da Marzo.

Alla fine pagavo 50 euro, mi ci faranno arrivare anche con la TIM Connect. 3 euro per il chi è, 0.90 euro per la seconda linea, etc....

Scusate ma che assurdità.

Mi piacerebbe sapere anche come la pensa Ercolino, Visto che pure lui ha la TIM Connect e se ha il chi è gratuito ancora o divverà a pagamento poi. Tanto per sapere come muoversi.

entro 48h il servzio Chi è dovrebbe essere automaticamente disattivato, trascorse le 48h se vedi che è ancora attivo, ti tocca mandare una segnalazione a Tim ( no 187) e chiedere spiegazioni . Se ve lo trovate ancora attivo e fate scorrere il mese , pagherete 3€/ mese , le condizioni come comunicate da Tim stessa ,sono queste.

Io ancora mi chiedo se si può far qualcosa per non pagarlo, visto che è un servizio di rete, che non costa niente ai gestori, e lo fanno pagare a peso d'oro. Maledettiiiiiiiiiii

Conferma quello che so. Il cliente scrive se non è più gratis chiedo di disattivare il chi è. Risposta “ servizio disattivato”.

e quindi cosa hai capito dalla loro risposta ?? o richiedi la disattivazione a loro o il servizio rimane attivo , ma lo paghi.

ma come sempre fanno i maligni, perchè avevano comunicato che dal 29 il Chi è si sarebbe disattivato automaticamente.... ma così non è !!

Paolo1969 ha scritto:
Scusate sono rimasto indietro. Ma esiste un servizio di assistenza via WhatsApp?

No

Ultima modifica:
Io purtroppo lo devo tenere, d'altronde quando ho fatto la richiesta via web per l'attivazione di una linea fissa nuova in fibra ftth, precisamente la tim connect fibra,non c'era nessuna voce e riferimento per quanto riguarda il servizio chi è,l'ho trovato attivo quando mi hanno attivato la nuova linea.
Considerando che la mia linea è stata attivata il 1 aprile 2019 devo ancora ricevere la prima fattura, vediamo cosa ne esce fuori.

perche' non hanno dato comunicazione del pagamento nell'ultima fattura?
e sopratutto perche' non ce traccia nella sezione servizi e e offerte attivi se e' diventato a pagamento?

Io sono più maligno di loro e non vorrei che di fatto il sevizio è ancora gratuito a tempo indeterminato e chi chiama dicendo di avere il servizio ancora attivo e non lo vuole perché pensa che sia a pagamento glielo disattivano.
D'altronde se si chiamano i vari canali dell'assistenza ognuno dice la sua, perché non dovrei pensare male io?

Io sono più maligno di loro e non vorrei che di fatto il sevizio è ancora gratuito a tempo indeterminato e chi chiama dicendo di avere il servizio ancora attivo e non lo vuole perché pensa che sia a pagamento glielo disattivano.
D'altronde se si chiamano i vari canali dell'assistenza ognuno dice la sua, perché non dovrei pensare male io?

morale? aspettiamo la prox fattura prima di romperci la testa

piccola curiosita' dal sito tim :)

Posso attivare/disattivare temporaneamente il servizio e quanto costa?
Sulla Linea di Casa tradizionale puoi gratuitamente attivare, disattivare e interrogare temporaneamente il servizio CHI E' utilizzando i seguenti codici: - Attivazione *65# - Disattivazione #65# - Verifica dello status di attivazione o disattivazione *#65#

Se sei cliente FIBRA il servizio è sempre disponibile e non puoi utilizzare i suddetti codici.

Non vale per tutte le offerte. Da quel poco che si capisce e che se hai una vecchia offerta dove il chi è era gratuito ti rimane gratuito.

Se hai un nuovo contratto tipo la TIM Connect sembrerebbe e ripeto sembrerebbe un servizio a pagamento. 3 euro al mese.

A me lo devono mettere per iscritto in bolletta e con preavviso di 90 gg.

io sono passato da tim smart fibra a connect xdsl il 27 gennaio 2019. Faccio parte della prima parte con vincolo di 12 mesi
sul preavviso al 101% di ragione

morale? aspettiamo la prox fattura prima di romperci la testa
Ok, però c'è gente che ha ricevuto la comunicazione in fattura che diceva che da ieri il servizio veniva disattivano in automatico e se lo voleva doveva farne richiesta e doveva pagarlo 3 euro.
Come vedi ci sono molte contraddizioni.

Ok, però c'è gente che ha ricevuto la comunicazione in fattura che diceva che da ieri il servizio veniva disattivano in automatico e se lo voleva doveva farne richiesta e doveva pagarlo 3 euro.
Come vedi ci sono molte contraddizioni.

questo conferma che chi nn ha comunicazione nell'ultima fattura l'avra' gratuito il contrario per gli altri. stop
ti ripeto nella mia fattura con scadenza meta' maggio nn c'e scritto nulla

Indietro
Alto Basso