In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Io avevo giá il modem, a me è venuto il tecnico perchè da 20 Mega passai alla 30 Mega, se si ha già la Fibra non penso sia necessario l'intervento del tecnico.
 
Ok pensavo venisse lo stesso un tecnico

No dovrei prendere il modem che danno loro a 5€ al mese per 48 mesi perché non possiedo nessun modem compatibile con l’offerta che dovrei attivare .
Compra un modem per i fatti tuoi, così non sei vincolata 48 mesi, nel caso di aumenti e se passi ad altro gestore dovrai pagare le rate del modem.
 
Capisco, lo dicevo per non fargli spendere € 240 e per il vincolo di 48 mesi.
 
Infatti non sono ancora sicuro di attivare questa offerta perché oltre al costo mensile dell’offerta ci sono altri costi aggiuntivi da sostenere .
 
A me tra servizi e offerte attivi non compare nulla. È gratis per chi non ha TIM Connect. L'ho richiesta tramite Twitter a Pasquetta alle 19:40 e attivata il giorno dopo alle 9:40.
 
Sì, niente truffa tramite il canale ufficiale Twitter di TIM.
 
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio in base, magari, a precedenti esperienze.
Tre settimane fa ho chiesto il passaggio della linea fissa dal mio attuale operatore (infostrada) a Tim.
Nel frattempo mi ha contattato infostrada proponendomi una nuova offerta ed ho così inviato annullamento della pratica a Tim per diritto di ripensamento entro 14 giorni (pec e fax).
Nei giorni seguenti mi ha contattato il tecnico Tim per la nuova linea, ho spiegato la situazione e mi ha detto che avrebbe annullato la pratica.
Bene, stamattina mi arriva un sms dove Tim mi informa che la mia linea passerà con loro lunedì 29/04...
Ho contattato Tim che mi ha detto di non preoccuparmi perché è in corso l’annullamento e che, anche se dovesse contattarmi il tecnico, di rifiutare l’installazione della nuova linea...

Tutto questo discorso vi torna?
A me un po’ grottesca la situazione, con pratica di annullamento in corso mandi ugualmente il tecnico?

Grazie!
 
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio in base, magari, a precedenti esperienze.
Tre settimane fa ho chiesto il passaggio della linea fissa dal mio attuale operatore (infostrada) a Tim.
Nel frattempo mi ha contattato infostrada proponendomi una nuova offerta ed ho così inviato annullamento della pratica a Tim per diritto di ripensamento entro 14 giorni (pec e fax).
Nei giorni seguenti mi ha contattato il tecnico Tim per la nuova linea, ho spiegato la situazione e mi ha detto che avrebbe annullato la pratica.
Bene, stamattina mi arriva un sms dove Tim mi informa che la mia linea passerà con loro lunedì 29/04...
Ho contattato Tim che mi ha detto di non preoccuparmi perché è in corso l’annullamento e che, anche se dovesse contattarmi il tecnico, di rifiutare l’installazione della nuova linea...

Tutto questo discorso vi torna?
A me un po’ grottesca la situazione, con pratica di annullamento in corso mandi ugualmente il tecnico?

Grazie!
Evidentemente tra i due operatori era stata già concordata la data della migrazione.
Tu accettando l'offerta di infostrada hai diciamo" incartato "i loro sistemi.
Poi e normale che tim(tramite i loro sistemi) segua la prassi per la migrazione.
Se per la migrazione non c'è un cambio di tecnologia dubito che ti chiami il tecnico o che venga a casa tua, di solito inviano un SMS e ti confermano l'attivazione della linea e dell'offerta che hai/avevi richiesto(in questo caso a Tim).
Quindi cerca di monitorare la situazione soprattutto per quanto riguarda la tim.
 
Ultima modifica:
Ho contattato Infostrada e a loro non risulta nessuna richiesta di migrazione del numero.
L’unica cosa che posso fare è rifiutare un eventuale intervento del tecnico (ci sarebbe il passaggio da ADSL a FTTC).
Di più non saprei che fare.
 
Ho contattato Infostrada e a loro non risulta nessuna richiesta di migrazione del numero.
L’unica cosa che posso fare è rifiutare un eventuale intervento del tecnico (ci sarebbe il passaggio da ADSL a FTTC).
Di più non saprei che fare.

Se dovevi passare da adsl Infostrada a fttc tim in quel caso viene/veniva il tecnico tim.
Quindi se dovesse venire a casa tua basta che gli dici che non ti interessa dal momento che hai accettato in corso d'opera un'offerta di Infostrada e finisce tutto li.
Ma a questo punto credo che non si farà vivo nessun tecnico.
 
Se dovevi passare da adsl Infostrada a fttc tim in quel caso viene/veniva il tecnico tim.
Quindi se dovesse venire a casa tua basta che gli dici che non ti interessa dal momento che hai accettato in corso d'opera un'offerta di Infostrada e finisce tutto li.
Ma a questo punto credo che non si farà vivo nessun tecnico.

Spero solo che non mi attivino una nuova linea!
Grazie x il consiglio!
 
Spero solo che non mi attivino una nuova linea!
Grazie x il consiglio!
Non credo, e poi scusa non possono attivare una nuova linea nel doppino di quella già esistente in adsl .
In ogni caso nella peggiore delle ipotesi deve venire il tecnico per la fttc provenendo da una adsl che deve /dovrebbe fare il passaggio in fttc dal cabinet sotto casa da dove parte il doppino in rame fino a casa tua.
Gli offri un bel caffè e amici più di prima.
 
Non so voi, da oggi se non sbaglio il servizio chi è per chi c'è l'aveva gratuito fino a ieri 28/4/2019 si doveva disattivare in automatico.
Io ho una linea tim fibra in ftth, precisamente la tim connect fibra attiva dal 1/4/2019 e oggi 29 /4/2019 ho ancora attivo il servizio chi è.
Mi fu detto che c'è l'avrei avuto gratis per sempre anche se è impossibile.
C'è qualche novità in merito?
Forse è stato prorogato il periodo gratuito?
 
Non so voi, da oggi se non sbaglio il servizio chi è per chi c'è l'aveva gratuito fino a ieri 28/4/2019 si doveva disattivare in automatico.
Io ho una linea tim fibra in ftth, precisamente la tim connect fibra attiva dal 1/4/2019 e oggi 29 /4/2019 ho ancora attivo il servizio chi è.
Mi fu detto che c'è l'avrei avuto gratis per sempre anche se è impossibile.
C'è qualche novità in merito?
Forse è stato prorogato il periodo gratuito?
A marzo sono passato dalla Tim Smart fibra alla Tim Connect XDSL per risparmiare qualcosina.
Fatto il passaggio mi sono accorto che il servizio era ancora attivo. Allora ho chiamato il call center e l'operatrice mi ha detto che è gratuito per sempre.
Può darsi che dipenda dal fatto che provengo da un'altro contratto sempre con Tim, ma sta di fatto che il servizio non lo pago e non c'è nessuna voce in bolletta che lo riguarda.
 
Indietro
Alto Basso