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In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

c'è una 'piccola' rogna con la fibra...che se non va non funziona manco la telefonia fissa, lo stesso FTTH e FTTC?
Sì, ma con TIM puoi impostare il trasferimento di chiamata verso un altro numero fisso o un numero di cellulare gratis se hai le chiamate illimitate, come con la telefonia mobile. Non preoccuparti dei costi riportati, non si paga nulla, non devi richiedere il servizio di trasferimento a pagamento, ma impostare i codici.

Io da sempre ho impostato il trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento), così in quel caso ricevo le chiamate sul cellulare, poi ho un altro numero VoIP aggiuntivo a costo zero (Opzione Seconda Linea, sempre con chiamate illimitate, ora se si vuole attivare costa € 0,90/mese) con il trasferimento di chiamata incondizionato e ogni telefonata la ricevo sul cellulare e non pago nulla. Se la corrente non manca nella centrale, con un UPS la Fibra e il telefono continuano a funzionare. Poi mi diverto a usare i 2 numeri con Zoiper e app per VoIP e posso rispondere da casa, anche se non ho il portatile con me. Prima c'era questo


Su linea in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH
Puoi impostare il servizio di trasferimento di chiamata su uno o più dei seguenti casi:

Trasferimento di chiamata incondizionato: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile incondizionatamente , cioè sia se la linea telefonica risulta occupata, libera “non risponde”, non raggiungibile con modem spento.
  • Per programmare il servizio: digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 1 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 1 #
Trasferimento di chiamate su occupato: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta occupato.

  • Per programmare il servizio: digita * 2 2 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 2 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 2 #
Trasferimento di chiamata su “libero ma non risponde”: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta libero ma “non risponde”.
  • Per programmare il servizio: digita * 2 3 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 3 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 3 #
Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento): permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quindi la linea risulta non raggiungibile .

  • Per programmare il servizio: digita * 2 4 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 4 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 4 #
 
Mi sembrava...ma usare un UPS per il modem? per molti anni ne ho avuto uno per il PC, ma poi era quello che dava problemi ogni mattina presto, cadeva la tensione, pensavo fosse l'Enel.
Allora per non perdere le telefonate userai il trucchetto del trasferimento di chiamata :)
 
Chiedo perché verso fine gennaio ho fatto il subentro a nome mio, ma ad oggi non esce la fattura… in teoria il periodo di febbraio è tutto a nome mio, perché fino al 26 gennaio la linea era a nome di mio padre. Domani chiamo il 187. Grazie.

Quoto il mio messaggio per chiarire.

Stamattina ho chiamato il 187 e mi ha detto l’operatrice che sul mio numero telefonico non vi sono fatture emesse ma che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni in quanto il subentro è stato effettuato il 27 gennaio, quindi il 27 febbraio in teoria faccio un mese a nome mio e dovrebbe arrivarmi quella solita.
 
Sì, ma con TIM puoi impostare il trasferimento di chiamata verso un altro numero fisso o un numero di cellulare gratis se hai le chiamate illimitate, come con la telefonia mobile. Non preoccuparti dei costi riportati, non si paga nulla, non devi richiedere il servizio di trasferimento a pagamento, ma impostare i codici.

Io da sempre ho impostato il trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento), così in quel caso ricevo le chiamate sul cellulare, poi ho un altro numero VoIP aggiuntivo a costo zero (Opzione Seconda Linea, sempre con chiamate illimitate, ora se si vuole attivare costa € 0,90/mese) con il trasferimento di chiamata incondizionato e ogni telefonata la ricevo sul cellulare e non pago nulla. Se la corrente non manca nella centrale, con un UPS la Fibra e il telefono continuano a funzionare. Poi mi diverto a usare i 2 numeri con Zoiper e app per VoIP e posso rispondere da casa, anche se non ho il portatile con me. Prima c'era questo


Su linea in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH
Puoi impostare il servizio di trasferimento di chiamata su uno o più dei seguenti casi:

Trasferimento di chiamata incondizionato: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile incondizionatamente , cioè sia se la linea telefonica risulta occupata, libera “non risponde”, non raggiungibile con modem spento.
  • Per programmare il servizio: digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 1 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 1 #
Trasferimento di chiamate su occupato: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta occupato.

  • Per programmare il servizio: digita * 2 2 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 2 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 2 #
Trasferimento di chiamata su “libero ma non risponde”: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta libero ma “non risponde”.
  • Per programmare il servizio: digita * 2 3 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 3 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 3 #
Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento): permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quindi la linea risulta non raggiungibile .

  • Per programmare il servizio: digita * 2 4 * + numero telefonico destinazione + #
  • Per disattivare il servizio: digita # 2 4 #
  • Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 4 #
Una domanda : sono in ftth ed ho chiamate illimitate sul fisso , quindi potrei usufruire gratuitamente del servizio se ho ben compreso ... ma se attivo il trasferimento incondizionato , trovandomi in casa posso rispondere indifferentemente dal fisso o dal mobile verso il quale trasferisco le chiamate ? Oppure il trasferimento inibisce l'utilizzo del fisso ? Spero di essere stato chiaro . Grazie
 
Una domanda : sono in ftth ed ho chiamate illimitate sul fisso , quindi potrei usufruire gratuitamente del servizio se ho ben compreso ... ma se attivo il trasferimento incondizionato , trovandomi in casa posso rispondere indifferentemente dal fisso o dal mobile verso il quale trasferisco le chiamate ? Oppure il trasferimento inibisce l'utilizzo del fisso ? Spero di essere stato chiaro . Grazie
Nel tuo caso conviene Trasferimento di chiamata su “libero ma non risponde.

Se non fai in tempo a rispondere dal fisso ricevi sul cellulare.
 
Quoto il mio messaggio per chiarire.

Stamattina ho chiamato il 187 e mi ha detto l’operatrice che sul mio numero telefonico non vi sono fatture emesse ma che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni in quanto il subentro è stato effettuato il 27 gennaio, quindi il 27 febbraio in teoria faccio un mese a nome mio e dovrebbe arrivarmi quella solita.

Fattura arrivata ieri…

L’offerta TIM WiFi Power All Inclusive FIBRA con la vecchia intestazione (nome di mio padre) costava € 39,90 meno lo sconto di € 10,00, € 29,90 e più i € 5,00 del modem pagavo stabilmente € 34,90. Adesso che la linea è intestata a me l’offerta è passata da € 39,90 a € 44,90 ma lo sconto è sempre riconosciuto. Quindi ora non pago più € 34,90 ma € 39,90.
 
No domiciliazione non attiva.
Se attivi la domiciliazione ti scontano € 5/mese. Prova a contattare l'assistenza TIM su Facebook o tramite Angie e chiedi se ti fanno uno sconto visti gli aumenti, in caso negativo, nel caso avessi sevizi attivi tipo il Chi è chiedi se te lo scontano del tutto, se picche se te lo danno a € 2/mese. Dopo tutto questo, chiedi se ti possono attivare l'offerta Premium Per TE e a quale costo mensile, il costo non cambia se paghi col bollettino postale.
 
Ultima modifica:
Ma anche quando era a nome di mio padre non era domiciliata.
Se

Se attivi la domiciliazione ti scontano € 5/mese. Prova a contattare l'assistenza TIM su Facebook o tramite Angie e chiedi se ti fanno uno sconto visti gli aumenti, in caso negativo, nel caso avessi sevizi attivi tipo il Chi è chiedi se te lo scontano del tutto, se picche se te lo danno a € 2/mese. Dopo tutto questo, chiedi se ti possono attivare l'offerta Premium Per TE e a quale costo mensile, il costo non cambia se paghi col bollettino postale.
Oggi provo a contattare loro e vediamo. Grazie.
 
Buondì, io ho provato ieri, tramite TIM su Facebook, a farmi togliere l'aumento di € 2,90...niente da fare.
 
Buondì, io ho provato ieri, tramite TIM su Facebook, a farmi togliere l'aumento di € 2,90...niente da fare.
Ovviamente anche io ho tentato, senza successo, di ottenere la rimozione dell'aumento in bolletta.

Secondo quanto indicato in bolletta ho la possibilità di rescindere il contratto senza incorrere in penali fino alla fine di aprile mandando una pec all'indirizzo disattivazione_clientiprivati(at)pec.telecomitalia.it

Vi chiedo: se inviassi una PEC per rifiutare le nuove condizioni e annunciare il mio passaggio a un nuovo operatore poco prima della scadenza del 30 aprile, ma il passaggio effettivo avvenisse anche dopo, (probabilmente nella prima metà di maggio), pensate che mi verranno applicate le penali?
Perché vorrei mantenere la linea, se possibile almeno fino a maggio.

Un'altra cosa che chiedo sempre agli esperti del forum: se disattivo la linea di casa, automaticamente viene disdetta anche timvision o quella rimane?
 
Ovviamente anche io ho tentato, senza successo, di ottenere la rimozione dell'aumento in bolletta.

Secondo quanto indicato in bolletta ho la possibilità di rescindere il contratto senza incorrere in penali fino alla fine di aprile mandando una pec all'indirizzo disattivazione_clientiprivati(at)pec.telecomitalia.it

Vi chiedo: se inviassi una PEC per rifiutare le nuove condizioni e annunciare il mio passaggio a un nuovo operatore poco prima della scadenza del 30 aprile, ma il passaggio effettivo avvenisse anche dopo, (probabilmente nella prima metà di maggio), pensate che mi verranno applicate le penali?
Perché vorrei mantenere la linea, se possibile almeno fino a maggio.

Un'altra cosa che chiedo sempre agli esperti del forum: se disattivo la linea di casa, automaticamente viene disdetta anche timvision o quella rimane?
No, basta che invii la PEC entro il 30/4/24, poi i ritardi non sono a te imputabili. Una volta che ti avvisano che viene il tecnico del gestore dove migrerai, sei tu poi a decidere la data dell'appuntamento, uno potrebbe non essere a casa, quindi...

TIMVISION rimane.

 
No, basta che invii la PEC entro il 30/4/24, poi i ritardi non sono a te imputabili. Una volta che ti avvisano che viene il tecnico del gestore dove migrerai, sei tu poi a decidere la data dell'appuntamento, uno potrebbe non essere a casa, quindi...

TIMVISION rimane.

bene, penso che farò così.... grazie ancora. Per caso abbiamo un thread dove vengono indicate le offerte fibra del momento?
 
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