In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

vi dice anche dove sta il cabinet, ovviamente è approssimativo (non si sa mai che giro facciano i cavi) ma comunque valido per farsi un'idea, io non sapevo neanche a quale fossi allacciato e ora lo so :D

io sto cercando il mio armadio in paese, ne ho uno nella strada sotto casa mia ma non e' quello.
Sono pure mimetizzati bene

Ultima modifica:
fai il test sul sito, inserisci l'indirizzo che ti da su google maps e con lo street view vedi la via..
Mimetizzati proprio bene da me non hanno il tettino rosso, hanno lasciato i classici grigi eppure sono coperto dalla fibra da agosto mi sembra, bah

fai il test sul sito, inserisci l'indirizzo che ti da su google maps e con lo street view vedi la via..
Mimetizzati proprio bene da me non hanno il tettino rosso, hanno lasciato i classici grigi eppure sono coperto dalla fibra da agosto mi sembra, bah

thx
trovata, che bellina la mia cabinetta, nascosta, zitta zitta appoggiata ad un muretto di una casa tutta gialla!
che ciccina

Ultima modifica:
PS: qualcuno invece riesce a dirmi come si può togliere il cordless ? non lo voglio, magari qualcuno che li ha chiamati può dirmelo, ho la scimmia e non ce la faccio ad aspettare fino a fine Ottobre od, addirittura, fino a Gennaio

I cordless sono inclusi obbligatoriamente nel kit autoinstallante, se richiedi l'installazione con il tecnico allora i cordless non dovrebbero essere inclusi, correggetemi se sbaglio!

A me questo sito da Fibra non disponibile al mio indirizzo , sia FTTH e FTTC

Ma sono certo al 100% che ho la Fibra METROWEB fin dentro al sottoscala.
La medesima ricerca fatta dal sito METROBIT mi da Fibra FTTH disponibile !!

Ultima modifica:
Ho una domanda e mi rivolgo a chi ha già richiesto l'attivazione (online) dell'offerta fibra, io con la precedente offerta avevo già attiva la domiciliazione, in fase di attivazione della fibra ho dovuto specificare di nuovo l'IBAN che è lo stesso che avevano in precedenza, poco fa ho ricevuto via mail un riepilogo della richiesta fibra fatta online con allegato la "lettera di benvenuto" che elenca le caratteristiche dell'offerta più le condizioni contrattuali, inoltre nella lettera è presente un "modulo di richiesta di autorizzazione permanente di addebito da inviare al fax 800 000 187" dove va specificato l'IBAN ecc, mi chiedevo se devo compilarlo e faxarlo oppure non serve farlo visto che in precedenza avevo la domiciliazione attiva ed in fase di acquisto della fibra ho dovuto reinserire sto benedetto IBAN!

domiciliazione.jpg

Discussione su Tim Smart Fibra

A me detto sinceramente comincia a infastidirmi la situazione della fibra nel mio paese. Ma la cosa che veramente non riesco a capire io e mi sa anche chi lavora in TIM , ripeto ho sto cappero di armadio a 130 mt da casa , non è stato fatto un bel nulla ancora, ma ho già riscontrato che in altre zone del paese la fibra c'è ed è già attiva in tutto il suo splendore. Ripeto e ripetuto già tante volte già a sti geni della Tim, questo armadio porta identificativo un 402 , ma lo sapete che questo armadietto che ho nelle vicinanze non risulta da nessuna parte ancora???? Ma come si fà?? Io non so se ridere o piangere con questi.... il problema principale non è tanto la pianificazione o attivazione dove riportano la data di variazioni o quant'altro ... ma risulta come se NON pervenuto questo armadio , cioè come se fosse un qualcosa di inesistente nei dati di TIM.
Perché se faccio verifiche da Fibraclick gli altri armadi sono presenti e combaciano come numero identificativo , il mio non c'è proprio, la questione si fa intigrante perché non è una questione di date di pianificazione e attivazione, non compare da nessuna parte!!!! ... ma vi immaginate che questi si sono dimenticati completamente sulla cartina questo armadio ???? Io il pensierino maligno ce lo faccio senza problemi visto che non mi stupisco più nulla di questo paese di negatività ! Ho già segnalato al 187 la cosa di questo armadio , dicono la loro e che verrà passato alla parte collaudo dalla centrale.....e quando gli accenno sul fatto di questo 402 cadono dalle nuvole ... ma secondo voi è davvero normale che l'armadio non è proprio presente nelle lista della mia centrale di appartenenza??per me assolutamente no.

Su Fibra click sono mesi e mesi che aggiornano i data base e questo 402 non è msi comparso. Questi sono gli armadietti attivi della mia centrale, dal 403 .. in poi sono gli armadietti sparsi nel mio paese, indovinate quale manca???
Ripeto , parlo di fibra già attiva in paese, anche se non completamente, ma è arrivata!

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161007/a022ad593e62b813089971ca6cc9cd54.png

Mentre su fibra .planetel il famoso 402 esce a galla ma ovviamente è tutto fermo....

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161007/443fad0859db15f599b90eb18413cf79.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi, mi rivolgo a chi ha già attivato la fibra. Mediamente, dopo quanti giorni avete ricevuto il kit?

Fatto ordine online la sera di martedi scorso, arrivato oggi pomeriggio

Mi rivolgo a chi ha attivato l'offerta fibra da poco, sapete dirmi con il kit autoinstallante quale modem arriva? ho letto che ce ne sono 3 modelli ognuno con i suoi pregi e difetti.... più difetti che pregi! :laughing7:

Sercomm Smart Modem Wi-Fi

Oggi provo a chiedere informazioni su twitter riguardo all'avanzamento della pratica e per essere sicuro che tutto si svolga nel migliore dei modi....e niente l'operatore mi dice che non è visibile nessuna richiesta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa consigliate?

EDIT: Appena ricevuto questo messaggio : Gentile Cliente, ti ringraziamo per avere scelto il sito www.tim.it. Ti informiamo che il tuo nuovo profilo sar� attivo entro il 28/10/2016 e che non � previsto alcun tipo di intervento presso la tua abitazione. Ti invitiamo comunque a verificare l'avvenuta variazione consultando il sito www.tim.it. Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione."

Aspetterò...

Ultima modifica:
Sercomm Smart Modem Wi-Fi

Confermo ricevuto il Sercomm proprio oggi, carino esteticamente ma il firmware TIM è piuttosto povero di funzioni. Inoltre attivando la schedulazione mi si è inchiodata la wifi ed ho dovuto effettuare un reset di fabbrica..... andiamo bene!

Avrei due domande, è normale che quando ho chiamato il numero verde per avvisare dell'installazione del kit fibra i led del Sercomm hanno iniziato a lampeggiare e dopo si è riavviato? Inoltre dopo qualche ora dalla chiamata il led della fonia è passato da rosso a verde ma con i cordless posso solo chiamare e non ricevere, le telefonate le ricevo ancora sul vecchio telefono Telecom collegato al filtro, strana sta cosa.

Una volta arrivata la fibra il filtro Rj11 che va alla presa telefonica è possibile toglierlo o serve tenerlo obbligatoriamente?

Indietro
Alto Basso