• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Da me stanno per posare i cavi fibra ottica per la VDSL TIM FTTC fino a 50 mega , credo . È giá stato piazzato un armadio e dista da me a 50 m.Comunque siamo ancora in fase di pianificazione in tutta la provincia ( o paese)per la vendibilità ed attivazione della Fibra credo che è ancora prestino..
Speriamoooo
Nella mia città hanno finito di posare prima delle ferie estive di Agosto e i primi di novembre era già attivabile la FTTC (poi io ho aspettato la SmartFibra a fine novembre).

Comunque ogni caso è a parte. Le soluzioni per FTTC telecom sono queste:

- Installazione DSLAM sopra armadio ripartilinea già esistente
http://i61.tinypic.com/2lc1esn.jpg
http://s17.postimg.org/gpcmxj0lr/ONU_Armadio.jpg

- Installazione colonnina a parte (in tutti i casi in cui non c'è spazio per l'installazione sul tetto del ripartilinea o qualora non sia predisposto)

Quando accanto ad una delle due soluzioni sopra citate, vedrai spuntare anche la parte "Enel" (vedi foto sopra), significa che il tutto sarà a buon punto e mancherà davvero poco all'attivazione commerciale.

Su tutte le FTTC da dicembre è attivabile il profilo 100/20 (commercialmente corrisponde alla nuova SuperFibra ed è compresa nei 39€ della SmartFibra per attivazioni entro il 6/03/2016).
Quindi anche tu potrai attivare il profilo 100/20. Se stai a 50metri meglio ancora, prestazioni ottime!

Io sto a 40-50m e questi sono i risultati http://www.speedtest.net/my-result/5056639224

NB: come già detto su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx i profili 100/20 non sono ancora stati aggiunti.
 
Fibra TIM, minimo 80 mega e chiamate illimitate a 49€ al mese

Oggi mi ha chiamato la Tim per informarmi che il mio comune è finalmente servito dalla fibra e la signorina con modi scaltri mi diceva "se mi da conferma le cambio l'abbonamento visto che attualmente paga la stessa cifra ma naviga a 7". (ed è vero, solo che io pago superinternet fino a 20 mega 5 euro in piu' al mese.. mentre la superinternet fino a 10 mega costerebbe 4 euro.. quindi mi sento che mi ciulano un euro al mese)

Siccome con Telecom non c'e' mai da fidarsi, è una buona promozione secondo voi?
49 euro al mese (o 39 € ma pagando lo scatto alla risposta)
-chiamate su fissi e cellulari nazionali illimitate senza scatto alla risposta
-internet a 80 mega, con modem in comodato d'uso gratuito (che comunque non mi serve)
-chi è

Siamo rimasti che mi richiamerà lunedi perchè voglio pensarci..
Che dite? Non mi pare sta grande "promozione" ma un prezzo da listino..
 
Oggi mi ha chiamato la Tim per informarmi che il mio comune è finalmente servito dalla fibra e la signorina con modi scaltri mi diceva "se mi da conferma le cambio l'abbonamento visto che attualmente paga la stessa cifra ma naviga a 7". (ed è vero, solo che io pago superinternet fino a 20 mega 5 euro in piu' al mese.. mentre la superinternet fino a 10 mega costerebbe 4 euro.. quindi mi sento che mi ciulano un euro al mese)

Siccome con Telecom non c'e' mai da fidarsi, è una buona promozione secondo voi?
49 euro al mese (o 39 € ma pagando lo scatto alla risposta)
-chiamate su fissi e cellulari nazionali illimitate senza scatto alla risposta
-internet a 80 mega, con modem in comodato d'uso gratuito (che comunque non mi serve)
-chi è

Siamo rimasti che mi richiamerà lunedi perchè voglio pensarci..
Che dite? Non mi pare sta grande "promozione" ma un prezzo da listino..
No, ci sono altri operatoti che offrono di meglio.
 
Fammi un esempio concreto, economico e affidabile di unbundling virtuale con Fibra.
 
Oggi mi ha chiamato la Tim per informarmi che il mio comune è finalmente servito dalla fibra e la signorina con modi scaltri mi diceva "se mi da conferma le cambio l'abbonamento visto che attualmente paga la stessa cifra ma naviga a 7". (ed è vero, solo che io pago superinternet fino a 20 mega 5 euro in piu' al mese.. mentre la superinternet fino a 10 mega costerebbe 4 euro.. quindi mi sento che mi ciulano un euro al mese)

Siccome con Telecom non c'e' mai da fidarsi, è una buona promozione secondo voi?
49 euro al mese (o 39 € ma pagando lo scatto alla risposta)
-chiamate su fissi e cellulari nazionali illimitate senza scatto alla risposta
-internet a 80 mega, con modem in comodato d'uso gratuito (che comunque non mi serve)
-chi è

Siamo rimasti che mi richiamerà lunedi perchè voglio pensarci..
Che dite? Non mi pare sta grande "promozione" ma un prezzo da listino..
Ma attiva tutto on-line e non rischi nulla.
 
Se con TIM paga molto e tu dici che con altri gestori con Fibra paga meno, con quale gestore gli conviene abbonarsi?
Infostrada, Tiscali e Vodafone. In VULA offrono diverse velocità, se non ricordo male 100 M Tiscali, 30 M Infostrada e 50 M Vodafone.
 
ragazzi se la differenza è minima preferisco restare con Tim perchè l'abbonamento è quello di mio padre ed è un tipo tradizionale non ha mai voluto cambiare e lui il pc lo usa sempre, quindi dovessero esserci problemi di connessioni disdette eccetera, poi non lo voglio sentire.
 
Allora resta in TIM e digli a tuo padre che se vuole passare lo fa on-line.
 
L'armadio Telecom che serve la mia via da un bel po di tempo ha il tettuccio rosso, ma non l'apparecchiatura che gestisce la fibra sotto di esso. Significa che a breve diventerà FTTC? Tutta la zona è già coperta già da due anni, scalogna vuole che la via dove risiedo sia l'unica che ancora non lo sia. Ho chiesto a 187 la tempistica, ma l'operatore mi ha detto che non lo sa.
 
Allora resta in TIM e digli a tuo padre che se vuole passare lo fa on-line.

ho controllato on line, ma sempre 49 euro sono. Solo che mi rode il c. perchè per i nuovi clienti è in offerta (mi pare) a 29.
Comunque si, seguiro' il tuo consiglio e lo faro' aderire alla promo on line.
 
Mio padre paga l'abbonamento a Telecom e in casa abbiamo la TuttoFibra a 44,90 € (la 30/3). Vedo che con questa Tim Smart Fibra la velocità sarebbe praticamente triplicata. IL fatto è che mio padre non vuole dare le sue coordinate bancarie, è possibile fare lo stesso il passaggio a questa nuova Tim Smart Fibra, pagando il contributo d'attivazione di 79€? O l'offerta è subordinata al fatto che bisogna dare le proprie coordinate bancarie?
 
Oggi mi ha chiamato la Tim per informarmi che il mio comune è finalmente servito dalla fibra e la signorina con modi scaltri mi diceva "se mi da conferma le cambio l'abbonamento visto che attualmente paga la stessa cifra ma naviga a 7". (ed è vero, solo che io pago superinternet fino a 20 mega 5 euro in piu' al mese.. mentre la superinternet fino a 10 mega costerebbe 4 euro.. quindi mi sento che mi ciulano un euro al mese)

Siccome con Telecom non c'e' mai da fidarsi, è una buona promozione secondo voi?
49 euro al mese (o 39 € ma pagando lo scatto alla risposta)
-chiamate su fissi e cellulari nazionali illimitate senza scatto alla risposta
-internet a 80 mega, con modem in comodato d'uso gratuito (che comunque non mi serve)
-chi è

Siamo rimasti che mi richiamerà lunedi perchè voglio pensarci..
Che dite? Non mi pare sta grande "promozione" ma un prezzo da listino..
OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE: PROMOZIONE 3X2

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 6/03/2016 a 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e per i Clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata .

Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
 
OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE: PROMOZIONE 3X2

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 6/03/2016 a 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e per i Clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata .

Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra



Ottimo. Pazzesco che uno se le debba trovare da solo le promo e quando ti chiamano dal call center ti propongano "offerte" non competitive. Grazie


pero'mi rode dovere ripagare 39 euro di attivazione ADSL!!! Ma perchè?!?
http://i.imgur.com/j2nFjUi.jpg
 
Ultima modifica:
Discussione su Tim Smart Fibra

OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE: PROMOZIONE 3X2

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 6/03/2016 a 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e per i Clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata .

Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra

Se si va a togliere l'opzione VOCE CASA e si richiede TIM SMART FIBRA, quindi rimango con opzione VOCE MOBILE + FIBRA, quanto sarebbero al mese??? 39 ... ? ( scatto alla risposta)..


iPhone con Tapatalk
 
Se si va a togliere l'opzione VOCE CASA e si richiede TIM SMART FIBRA, quindi rimango con opzione VOCE MOBILE + FIBRA, quanto sarebbero al mese??? 39 ... ? ( scatto alla risposta)..


iPhone con Tapatalk

Se si va a togliere l'opzione VOCE CASA e si richiede TIM SMART FIBRA, quindi rimango con opzione VOCE MOBILE + FIBRA, quanto sarebbero al mese??? 39 ... ? ( scatto alla risposta)..


iPhone con Tapatalk

No.

Tim Smart Fibra ti costa 39€ mese e hai solo le chiamate con scatto, fibra 100/20 e Tim Vision.

Se vuoi aggiungerci Smart Casa (illimitate da casa) sono +10€ = 49€

Se vuoi aggiungerci Smart Mobile (500m, 2Gb) sono + 10€ = 49

Se attivi tutte e Tre (cosa che è da stupidi non fare visto lo stesso prezzo) sempre a 49€ hai la promo 3X2

Non è difficile.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso