In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Discussione su Tim Smart Fibra

comunque qui per la Fibra qui siamo ancora agli inizi dei lavori mentre la promo scade il 06/03 , ma verrà prorogata fino a quando??
Siccome che hai dettagliato i costi ovviamente il 3x2 e la cosa più conveniente attualmente ..ma ripeto vedremo quanto durerà...

iPhone con Tapatalk

Ultima modifica:
Se hai anche TIM SMART MOBILE, paghi comunque 49 euro. 39 euro di TIM SMART FIBRA + 10 euro di opzione SMART MOBILE. Ecco perché allora conviene usufruire del 3x2, e hai anche le telefonate gratuite da casa allo stesso prezzo. Se vuoi spendere di meno, devi togliere l'opzione SMART MOBILE.

Si sì attualmente la 3x2 è la più conveniente....ma quanto durerà??? Visto che di fibra non c'è nulla ancora

iPhone con Tapatalk

Idem

Io parlai con un dipendente della ditta appaltatrice che eseguiva gli scavi e posatura dei tubi e mi disse tra un mese e mezzo è previsto il passaggio della Fibra. Mahh , sono curioso..

iPhone con Tapatalk

Nella mia città hanno finito di posare prima delle ferie estive di Agosto e i primi di novembre era già attivabile la FTTC (poi io ho aspettato la SmartFibra a fine novembre).

Comunque ogni caso è a parte. Le soluzioni per FTTC telecom sono queste:

- Installazione DSLAM sopra armadio ripartilinea già esistente
http://i61.tinypic.com/2lc1esn.jpg
http://s17.postimg.org/gpcmxj0lr/ONU_Armadio.jpg

- Installazione colonnina a parte (in tutti i casi in cui non c'è spazio per l'installazione sul tetto del ripartilinea o qualora non sia predisposto)

Quando accanto ad una delle due soluzioni sopra citate, vedrai spuntare anche la parte "Enel" (vedi foto sopra), significa che il tutto sarà a buon punto e mancherà davvero poco all'attivazione commerciale.

NB: come già detto se controllate le tempistiche teoriche per disponibilità/copertura su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx non allarmatevi, i profili 100/20 non sono ancora stati aggiunti

Leggi sopra quanto da me scritto.
Idem

Io parlai con un dipendente della ditta appaltatrice che eseguiva gli scavi e posatura dei tubi e mi disse tra un mese e mezzo è previsto il passaggio della Fibra. Mahh , sono curioso..

iPhone con Tapatalk

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

salve, una info sulla velocità di navigazione...premetto che ho la smart fibra con opzione superfibra inclusa fino a 100 mega però, facendo i test con vari speed test, mi risulta sempre 46-47 mega in download e 19-20 mega in upload. Considerando che in upload raggiunge il massimo che potrebbe raggiungere su una fibra da 100 mega non capisco perchè in download vada invece notevolmente più lenta...e l'armadio è nel palazzo di fronte a casa mia, in linea d'aria 50 metri. Col vecchio profilo fibra a 30 mega viaggiavo a 29.

salve, una info sulla velocità di navigazione...premetto che ho la smart fibra con opzione superfibra inclusa fino a 100 mega però, facendo i test con vari speed test, mi risulta sempre 46-47 mega in download e 19-20 mega in upload. Considerando che in upload raggiunge il massimo che potrebbe raggiungere su una fibra da 100 mega non capisco perchè in download vada invece notevolmente più lenta...e l'armadio è nel palazzo di fronte a casa mia, in linea d'aria 50 metri. Col vecchio profilo fibra a 30 mega viaggiavo a 29.

Forse c'è qualche qualche problema all'armadio oppure il tuo impianto non regge. Premesso che con 100 Mega, sono garantiti minimo 75, chiama la TIM e segnala questo problema

ho fatto una prova con un altro pc per sfizio, direttamente da ethernet e va a 95 circa in download...a questo punto potrebbe essere un problema della mia scheda di rete che non supporta tale velocità?? I driver sono gli ultimi messi a disposizione ed il mio pc Asus ha circa 3 anni e mezzo..

ho fatto una prova con un altro pc per sfizio, direttamente da ethernet e va a 95 circa in download...a questo punto potrebbe essere un problema della mia scheda di rete che non supporta tale velocità?? I driver sono gli ultimi messi a disposizione ed il mio pc Asus ha circa 3 anni e mezzo..

Ma il tuo PC lo connetti tramite Wi-Fi ?

si lo connetto in wifi...ma quando mi hanno installato la fibra i dati erano i medesimi sia con cavo ethernet che in wifi (circa 49 mega tanto che pensavo di avere la 50 e invece poi al 187 mi hanno confermato che ho la 100 e quindi ho provato il cavo ethernet con un altro pc)... col mio pc quindi attualmente non navigo oltre i 47 mega in wifi mentre da altro pc e anche da cellulare sia wifi che ethernet oscilla tra gli 88 e i 96 mega in download...a sto punto penso proprio sia un problema della mia scheda atheros...

se mi spiegate come trovare i dati di portante e snr li metto certamente cosi mi date un aiuto in più

ok...nella pagina del modem col baffo ho trovato questi dati. Ditemi se ne servono altri...

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19125
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106397
SNR Upstream (dB): 6.7
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.4
Potenza in trasmissione (dB): -21.2
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 2
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 19607
Velocità in ricezione (Kbps): 104655

I valori sono buoni e teoricamente riusciresti a sfruttare appieno i 100Mega in download e un po' meno di 20 in upload.

I test vanno sempre fatti da connessione Ethernet per avere maggiore affidabilità rispetto al wi-fi.

Prova a fare un test qui

http://www.speedtest.net/

e anche qui

https://www.nperf.com/en/ altro sito molto valido per i test come speedtest

Leggi sopra quanto da me scritto.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

avevo già letto e mi fermo su questo passaggio :Comunque ogni caso è a parte...... e come avevo già detto per ora siamo ancora in fase di Pianificazione, ci vorrà ancora un bel po di tempo per la posatura vera e propria di Fibra.

I valori sono buoni e teoricamente riusciresti a sfruttare appieno i 100Mega in download e un po' meno di 20 in upload.

I test vanno sempre fatti da connessione Ethernet per avere maggiore affidabilità rispetto al wi-fi.

Prova a fare un test qui

http://www.speedtest.net/

e anche qui

https://www.nperf.com/en/ altro sito molto valido per i test come speedtest

Grazie, almeno so che i valori in generale sono buoni. A questo punto lo "strozzamento" è legato al pc.

Mi hanno fragato, a telefono mi avevano promesso 29 al mese la Fibra, invece ne sto pagando 39. In fattura c'è scritto: TIM Smart 29,00€ e TIM Fibra 10,00€

Il fatto è che sono passati poco meno di 3 mesi

La fibra è a 39 euro al mese (29 + 10). A 29 euro solo in promozione. Avevi diritto alla promozione?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2

Allora ti hanno promesso un qualcosa che non hanno mantenuto. Sulla fattura non ci sono voci di sconto? Puoi postare l'immagine con le voci di costo e il totale fattura?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2

Indietro
Alto Basso