In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

A grosso modo le certali hanno come delle enormi schede con tante porte ethernet

Cioè sarebbe tipo qualcosa del genere? Ovviamente con molte più porte ethernet ;)

https://i.imgur.com/ocT710M.jpg

Se ho capito bene mi stai dicendo che la porta ethernet da cui dipende la mia linea in fibra è bloccata? Ma anche gli armadi stradali hanno le porte ethernet? Il guasto potrebbe essersi verificato anche nell'armadietto stradale ripartilinea più vicino casa mia?

Grazie comunque per la risposta. ;)

Cioè sarebbe tipo qualcosa del genere? Ovviamente con molte più porte ethernet ;)
Se ho capito bene mi stai dicendo che la porta ethernet da cui dipende la mia linea in fibra è bloccata? Ma anche gli armadi stradali hanno le porte ethernet? Il guasto potrebbe essersi verificato anche nell'armadietto stradale ripartilinea più vicino casa mia?

Grazie comunque per la risposta. ;)

A grosse linee diciamo così, anche se ovviamente non è che esistano davvero dei cavi ethernet dalla centrale, per le adsl si usa di base la linea telefonica, sopratutto parlando di fibra.
Il concetto però di scheda e porta è quello, giusto per mettere carne al fuoco ti mostro una foto da google immagini "cabinet ftth"

http://www.bitsonlight.com/ftth/images/insidedistributioncabinet.JPG

giusto per mettere carne al fuoco ti mostro una foto da google immagini "cabinet ftth"

Ho capito, grazie. Nel mio caso però il si tratta di FTTCab detta anche FTTC, la fibra arriva fino al cabinet armadio ripartilinea e poi dall'armadietto parte il classico doppino in rame che arriva fino all'edificio condominiale dove abito, anche i cabinet per la FTTC sono così come quello in foto?

Ho capito, grazie. Nel mio caso però il si tratta di FTTCab detta anche FTTC, la fibra arriva fino al cabinet armadio ripartilinea e poi dall'armadietto parte il classico doppino in rame che arriva fino all'edificio condominiale dove abito, anche i cabinet per la FTTC sono così come quello in foto?

Beh in quel caso il cabinet è o dovrebbe essere vecchio stile: http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/wp-content/uploads/2014/07/first-connection.jpg

Capisco, nel mio caso però l'armadietto ripartilinea è esattamente come questo https://1.bp.blogspot.com/-g7QefoeQ...QCLcB/s1600/armadio-stradle-tim-3-198x300.jpg

Sai per caso se quell'altro pezzo con il tettuccio rosso posto sopra l'armadio, che dovrebbe essere l'OnuCb se non sbaglio non vorrei diri sciocchezze, contiene le porte ethernet? Perché a questo punto il guasto o si è verificato in centrale, o nel caso gli armadi FTTC non abbiano porte Eth vuol dire che l'operatore al call center assistenza tecnica del 187 mi avrà detto una cavolata, anche perché il tecnico di zona che ho incontrato oggi fuori la centrale e che mi ha detto di essere lui ad aver preso in carico la segnalazione del guasto, mi ha detto che sarebbe dovuto passare a casa, questo mi fa pensare più ad un guasto alla cabina, magari un corto circuito o un abbassamento della tensione che potrebbe aver fatto saltare la linea, ho letto in giro per il web che gli OnuCab da 48 utenze hanno gli apparati DSLAM autoalimentati mentre quelli da 192 hanno l'alimentazione separata con contatore Enel, chissà che magari non sia stato proprio uno sbalzo di tensione ad aver provocato il guasto.

Spero comunque che entro domani mi venga ripristinata la linea, mi occorre assolutamente la connessione ad internet per lavoro.

Capisco, nel mio caso però l'armadietto ripartilinea è esattamente come questo https://1.bp.blogspot.com/-g7QefoeQ...QCLcB/s1600/armadio-stradle-tim-3-198x300.jpg

Sai per caso se quell'altro pezzo con il tettuccio rosso posto sopra l'armadio, che dovrebbe essere l'OnuCb se non sbaglio non vorrei diri sciocchezze, contiene le porte ethernet? Perché a questo punto il guasto o si è verificato in centrale, o nel caso gli armadi FTTC non abbiano porte Eth vuol dire che l'operatore al call center assistenza tecnica del 187 mi avrà detto una cavolata, anche perché il tecnico di zona che ho incontrato oggi fuori la centrale e che mi ha detto di essere lui ad aver preso in carico la segnalazione del guasto, mi ha detto che sarebbe dovuto passare a casa, questo mi fa pensare più ad un guasto alla cabina, magari un corto circuito o un abbassamento della tensione che potrebbe aver fatto saltare la linea, ho letto in giro per il web che gli OnuCab da 48 utenze hanno gli apparati DSLAM autoalimentati mentre quelli da 192 hanno l'alimentazione separata con contatore Enel, chissà che magari non sia stato proprio uno sbalzo di tensione ad aver provocato il guasto.

Spero comunque che entro domani mi venga ripristinata la linea, mi occorre assolutamente la connessione ad internet per lavoro.

Bah senti a livello di apparato la Centrale avrebbe un possibile controllo solo sul cabinet a livello diciamo fisico visto che la rete di cabinet dovrebbe fare centro alla centrale, il controllo puramente di funzione/servizio da software di controllo è un'altra storia, quindi se la porta è rotta o da attivare è sicuramente al tuo cabinet. Insomma non possono da km di distanza staccare o riattacare un cavo, ne il cavo di casa tua arriva fino alla centrale, ma queste sono ovvietà, il punto è che non ti hanno detto nel dettaglio il problema ma credo proprio debba venire sotto casa tua...altrimenti dalla postazione in centrale il tizio lo avrebbe gia fatto....mentre i tempi e il personale creano i ritardi proprio quando devono effettuare attività in luoghi diversi e magari parecchio distanti.

Queste sono ipotesi non lavoro per la Tim ne in quel campo.

Per la corrente li non è roba specifica tua...la corrente o cmq l'alimentazione è generale per tutto il cabinet, è molto più probabile in tal senso che uno sbalzo di corrente/tensione bruci il tuo connettore o scheda.

E che mi dici del fatto che UPNP non c'è DMZ non c'è DNS non c'è e il Forwarding non funziona correttamente? (potrei continuare ma è un elenco infinito) per non parlare di tanti altri problemi come disconnessioni continue ogni tot minuti e altre cagate...(alcune risolvibili cambiando cryptazione password, ma se vi pare un punto di forza allora noi parliamo lingue diverse)
Lasciamo perdere la potenza segnale e preoccupiamoci del fatto che il technicolor anche se avesse un segnale decente non sarebbe usufruibile....
Senza UPNP/DMZ/Forwarding non puoi aprire porte ne per XBOX ne PS4 ne PC (e qui visto che magari può non essere chiaro @davi348 SI anche EMULE/TORRENT non funzionerebbero bene)...

Ma ora non lasciando perdere il segnale wifi anzi diciamo che è importantissimo, sul Technicolor e Sercomm (non dipende da chissà cosa) puoi mettere un router a cascata ovvero in allaccio ethernet (come fosse un pc a fare da ripetitore), bene dirai 'si lo puoi fare su entrambi quindi sono pari'....E INVECE NO perché solo col Sercomm hai DMZ/UPNP/Forwarding funzionanti e quelli devono funzionare a monte perché se non vanno a monte è inutile settarli o avere un potentissimo router a valle/cascata.

Insomma tutti i problemi di lan etc che dici te possono essere risolti nel Sercomm con un router a cascata, (purtroppo i dati del protocollo di trasmissione Voip Tim sono segreti, se qualcuno interno alla Tim non li tradisce non si potranno usare i FritzBox), quindi non è una situazione irrimediabile, con i Technicolor invece ad oggi è una situazione irrisolvibile.

Quindi ora che forse sono stato più preciso, per il momento pregate di avere il Sercomm che la stada degli update firmware è lunga e tempestata di ostacoli e la notte è ormai vicina.

Bene, tutto chiaro basta spiegare con parole chiare e comprensibili anche ai meno esperti.
Detto questo, si può avere il modello preciso con foto se possibile del Sercomm così posso capire quando arriverà il tecnico se è il modem giusto oppure no.
Il Technicolor è quello con baffo rosso giusto? A mio fratello che ha attivato una nuova linea fibra hanno dato quello e parlo di 2 mesi fa circa.

Ma la domanda (già fatta senza nessuna risposta) è : Se arriva il tecnico con il Technicolor posso mandarlo via senza vedermi costi extra da pagare? E posso dirgli che voglio solo il Sercomm?

https://i.imgur.com/ocT710M.jpg

Se ho capito bene mi stai dicendo che la porta ethernet da cui dipende la mia linea in fibra è bloccata?

Se fosse bloccata, avrebbero potuto riavviare da remoto.

Deve essere proprio morta e serve un intervento fisico di cambio porta. E' successo anche a me, diverse volte. Forse siamo solo sfortunati. :)

ovvio che la gente rinuncia a fare qualcosa di nuovo, non si fida!!!!
io ho avuto il C-lo (dopo avere parlato con 1000 operatori 187 che mi davano risposte inesatte, tanto da farmi diventare diffidente , avevo quasi rinunciato a passare alla fibra) di parlare con una ragazza piemontese che mi ha riconosciuto perche' e' una mia cliente. Non sapete come ero felice , in 5 minuti ha risposto correttamente a tutto quello che gli chiedevo e mi ha confermato tutti i costi che dovevo a loro.
Non chiedevo la luna , solo sapere cio che avrei dovuto pagare veramente e in 3 minuti sono passato la fibra. Invece ho perso giorni e voglia per l'incompetenza del 187 e dell'azienda, chat compresa.
Mi immedesimo in chi magari ha poca voglia o nn ha carattere per cambiare, ovvio che non lo fara' mai! Dovrebbero imparare dagli anglosassoni come si tratta il cliente, magari fatturerebbero qualche milione in piu' se fossero' piu professionali!

da sempre credo che se avessero massimo 3-4 promozioni attive per una tipologia ben precisa di clienti invece di questa danza delle cifre a colpi di ultimi centesimi e mesi...farebbero + contratti persino porta a porta come negli anni d'oro del porta a porta. ah già poi gli toccherebbe pagarli chiaramente quelli che vanno in giro a suonare i campanelli adesso invece gli promettono la luna e gli danno i pandistelle...del discount

ci sono tipologie di clienti che veramente risparmierebbero sia con la fibra sia col mercato libero di energia e gas...invece che fanno sguinzgliano persone a caso con cartellette farlocche appositamente istruiti a entrare nelle case denigrando le persone che hanno davanti e trattandole da cretine.

E che mi dici del fatto che UPNP non c'è DMZ non c'è DNS non c'è e il Forwarding non funziona correttamente? (potrei continuare ma è un elenco infinito) per non parlare di tanti altri problemi come disconnessioni continue ogni tot minuti e altre cagate...(alcune risolvibili cambiando cryptazione password, ma se vi pare un punto di forza allora noi parliamo lingue diverse)
Lasciamo perdere la potenza segnale e preoccupiamoci del fatto che il technicolor anche se avesse un segnale decente non sarebbe usufruibile....
Senza UPNP/DMZ/Forwarding non puoi aprire porte ne per XBOX ne PS4 ne PC (e qui visto che magari può non essere chiaro @davi348 SI anche EMULE/TORRENT non funzionerebbero bene)...

Ma ora non lasciando perdere il segnale wifi anzi diciamo che è importantissimo, sul Technicolor e Sercomm (non dipende da chissà cosa) puoi mettere un router a cascata ovvero in allaccio ethernet (come fosse un pc a fare da ripetitore), bene dirai 'si lo puoi fare su entrambi quindi sono pari'....E INVECE NO perché solo col Sercomm hai DMZ/UPNP/Forwarding funzionanti e quelli devono funzionare a monte perché se non vanno a monte è inutile settarli o avere un potentissimo router a valle/cascata.

Insomma tutti i problemi di lan etc che dici te possono essere risolti nel Sercomm con un router a cascata, (purtroppo i dati del protocollo di trasmissione Voip Tim sono segreti, se qualcuno interno alla Tim non li tradisce non si potranno usare i FritzBox), quindi non è una situazione irrimediabile, con i Technicolor invece ad oggi è una situazione irrisolvibile.

Quindi ora che forse sono stato più preciso, per il momento pregate di avere il Sercomm che la stada degli update firmware è lunga e tempestata di ostacoli e la notte è ormai vicina.

Come dicevo prima, ci sono dei pro e dei contro in ogni modello.

Dipende molto da che uso se ne fa.

Per esempio, a mio nipote che ha il Sercomm non frega un tubo di emule/torrent, ma ha necessità di condividere la stampante senza collegarla fisicamente via USB, cosa che al momento col Sercomm pare non essere possibile.

La soluzione è stata usare il mio Technicolor come ponte, visto che abito al piano di sopra.

Bene, tutto chiaro basta spiegare con parole chiare e comprensibili anche ai meno esperti.
Detto questo, si può avere il modello preciso con foto se possibile del Sercomm così posso capire quando arriverà il tecnico se è il modem giusto oppure no.
Il Technicolor è quello con baffo rosso giusto? A mio fratello che ha attivato una nuova linea fibra hanno dato quello e parlo di 2 mesi fa circa.

Ma la domanda (già fatta senza nessuna risposta) è : Se arriva il tecnico con il Technicolor posso mandarlo via senza vedermi costi extra da pagare? E posso dirgli che voglio solo il Sercomm?

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/834003
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160613/ecef1b163b22a90096f40c97466c4200.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160616/6782af79eb3d7c101847e5bdd2525230.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFg5MDA=/z/bygAAOSwgmJXyGJz/$_1.JPG

Non volevo farti una critica prima eh, solo che siccome quei programmi si basano sull'apertura porte etc, pensavo che fosse "ovvio" o "chiaro" il nesso di utilità del funzionamento di quelle funzioni (sopratutto UPNP che apre le porte automaticamente) , poi però dal tuo continuare a chiedere ho compreso la mia leggerezza e ho voluto precisarlo e assicurarmi non ti sfuggisse, ma solo perché se nessuno avesse continuato a domandare per me la cosa era gia chiara....in questo caso eri te a chiederlo. (vista la domanda posta volevo assicurarmi ricevessi una risposta)

Per il rifiuto del modem Technicolor io non ho dovuto farlo e non ho informazioni al riguardo, sò però che chi non lo ha fatto e ha dovuto faticare poi col 187 consiglia vivamente di rifiutarlo, ho gia detto che poi tendono a sottovalutare la cosa visto che per loro il modem è affidabile e la linea risulta funzionante (cosa vera perché il problema si pone dagli output del modem [wifi o ethernet con porte etc chiuse o disservizi di disconnessioni] e non sulla linea di per se).
Un cliente Tim Fibra ha fatto un lungo video su YT a lui, dopo segnalazioni varie e richirsta sostituzione, gli hanno dato un secondo baffo rosso senza cambiamenti di sorta e quando voleva COMPRARE il sercomm da Tim nemmeno glie lo hanno voluto vendere e lo ha preso da amazon a 35€ e ad oggi paga il mensile per il baffo rosso pur non usandolo, mentre invece utilizza il sercomm comprato come privato su Amazon. Questo potrebbe essere il peggiore dei casi per tutti noi.

Come dicevo prima, ci sono dei pro e dei contro in ogni modello.

Dipende molto da che uso se ne fa.

Per esempio, a mio nipote che ha il Sercomm non frega un tubo di emule/torrent, ma ha necessità di condividere la stampante senza collegarla fisicamente via USB, cosa che al momento col Sercomm pare non essere possibile.

La soluzione è stata usare il mio Technicolor come ponte, visto che abito al piano di sopra.

Allora io e te parliamo lingue diverse, non ho nulla contro di te eh, se pensi che la PERFEZIONE esista in Telecom/Tim beh allora stai sognando e ti conviene svegliarti.
Io guardo la realtà, se fossi io tuo nipote essendo passato a fibra (non credo che prima stesse offline) un router precedente lo avevo o potrei facilmente prenderne uno a pochi spiccioli, col Tecnicolor e il vecchio router a cascata o meno avrei tutto bloccato (si a parte la lan per la stampante) mentre dal Sercomm avrei il solito sbloccato ma in più migliorerei il wifi (se dovesse essere effettivamente non sufficiente) e aggiusterei il problema lan stampante e magari altre cose che ora non ci vengono in mente ma in cui questi routers in generale mancano (appena lo userò giornalmente potrei notare altro).
Tra Impossibile & Possibile c'è un intero mondo/realtà io preferisco il Sercomm dove (sempre con rotture di palle) tutto è ancora possibile e non un Tecnicolor dove manco un miracolo mi permetterebbe di fare la cosa forse più utilizzata in italia con l'adsl GIOCARE A CONSOLE E PC, perché se non apri le porte col cavolo che usi Xbox o PS4 o altro, per non parlare di chi magari lavora al pc e gli servono le porte per programmi professionali.
Insomma non ci provare a convincermi! il Tecnicolor finché apri fb e stampi va bene per il resto ti sei crocifisso da solo se lo hai voluto o ti pare valido.

Ultima modifica:
https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/834003
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160613/ecef1b163b22a90096f40c97466c4200.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160616/6782af79eb3d7c101847e5bdd2525230.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFg5MDA=/z/bygAAOSwgmJXyGJz/$_1.JPG

Non volevo farti una critica prima eh, solo che siccome quei programmi si basano sull'apertura porte etc, pensavo che fosse "ovvio" o "chiaro" il nesso di utilità del funzionamento di quelle funzioni (sopratutto UPNP che apre le porte automaticamente) , poi però dal tuo continuare a chiedere ho compreso la mia leggerezza e ho voluto precisarlo e assicurarmi non ti sfuggisse, ma solo perché se nessuno avesse continuato a domandare per me la cosa era gia chiara....in questo caso eri te a chiederlo. (vista la domanda posta volevo assicurarmi ricevessi una risposta)

Per il rifiuto del modem Technicolor io non ho dovuto farlo e non ho informazioni al riguardo, sò però che chi non lo ha fatto e ha dovuto faticare poi col 187 consiglia vivamente di rifiutarlo, ho gia detto che poi tendono a sottovalutare la cosa visto che per loro il modem è affidabile e la linea risulta funzionante (cosa vera perché il problema si pone dagli output del modem [wifi o ethernet con porte etc chiuse o disservizi di disconnessioni] e non sulla linea di per se).
Un cliente Tim Fibra ha fatto un lungo video su YT a lui, dopo segnalazioni varie e richirsta sostituzione, gli hanno dato un secondo baffo rosso senza cambiamenti di sorta e quando voleva COMPRARE il sercomm da Tim nemmeno glie lo hanno voluto vendere e lo ha preso da amazon a 35€ e ad oggi paga il mensile per il baffo rosso pur non usandolo, mentre invece utilizza il sercomm comprato come privato su Amazon. Questo potrebbe essere il peggiore dei casi per tutti noi.

Allora io e te parliamo lingue diverse, non ho nulla contro di te eh, se pensi che la PERFEZIONE esista in Telecom/Tim beh allora stai sognando e ti conviene svegliarti.
Io guardo la realtà, se fossi io tuo nipote essendo passato a fibra (non credo che prima stesse offline) un router precedente lo avevo o potrei facilmente prenderne uno a pochi spiccioli, col Tecnicolor router a cascata o meno avrei tutto bloccato (si a parte la lan per la stampante) mentre dal Sercomm avrei il solito sbloccato ma in più migliorerei il wifi (se dovesse essere effettivamente non sufficiente) e aggiusterei il problema lan stampante e magari altre cose che ora non ci vengono in mente ma in cui questi routers in generale mancano (appena lo userò giornalmente potrei notare altro).
Tra Impossibile & Possibile c'è un intero mondo/realtà io preferisco il Sercomm dove (sempre con rotture di palle) tutto è ancora possibile e non un Tecnicolor dove manco un miracolo mi permetterebbe di fare la cosa forse più utilizzata in italia con l'adsl GIOCARE A CONSOLE E PC, perché se non apri le porte col cavolo che usi Xbox o PS4 o altro, per non parlare di chi magari lavora al pc e gli servono le porte per programmi professionali.
Insomma non ci provare a convincermi! il Tecnicolor finché apri fb e stampi va bene per il resto ti sei crocifisso da solo se lo hai voluto o ti pare valido.

Non c'è problema, figurati.

Tanto più che per quel che ne so, non si può "volere" uno specifico modem da TIM, a meno che non si sia comprato quando erano disponibili sullo store TIM o da terzi.

Si prende quel che c'è disponibile a magazzino e consegnato dal tecnico/corriere.

Non c'è problema, figurati.

Tanto più che per quel che ne so, non si può "volere" uno specifico modem da TIM, a meno che non si sia comprato quando erano disponibili sullo store TIM o da terzi.

Si prende quel che c'è disponibile a magazzino e consegnato dal tecnico/corriere.

Non puoi volerlo ma si può sicuramente chiedere la sostituzione, poi li c'è da sperare non arrivi un secondo baffo rosso, e poi in caso di spedizione col corriere non ho molte speranze, ma nel caso del tecnico penso proprio che potendoci parlare la cosa sia fattibile...basta fermarlo prima che entri in casa e non può addebitarti un servizio se non ha fatto di fatto nulla, anche se qui sarebbe preferibile informarsi a priori....io il sercomm lo ho ormai a casa non andrò a fare domande quindi mi fermo qui.
A parte ora il volere/chiedere/rifiutare i tuoi posts sono a favore del Technicolor proprio in mezzo a posts di utenti che non sanno cosa aspettarsi, ti rendi conto della "gravità" di quello che vai scrivendo? Di soltanto che hai potuto provare ocn la Stampante X a usarla in lan e non pare funzionare sul Sercomm...
C'è gente che fa affidamento a questo forum e tu stai dando delle false speranze del tutto in contrasto con tutti i feedback presenti su youtube blogs e forums di gente inc*zzata nera sul Technicolor, dimmi in quanti passano alla Fibra per aprire FB e in quanti per giocare o navigare/usare programmi vari e dimmi quale Tra FB e gli altri indicati viene azzoppato dal Technicolor che non ha nessuna funzione basilare in ogni router da ormai 7 anni.
La gente deve sapere che se usa Xbox-ps4-giochi pc-emule-torrents e ha il baffo rosso è destinata a non usarli o nel caso del pc a usarli ma malissimo (ammesso che la porta anche dal programma del pc non sia essenziale altrimenti anche dal pc si è KO).... parliamo di cose che si usano da anni e la Tim ci manda indietro al tempo della pietra col Technicolor.
Concludo rammentando che guarda caso i Technicolor non li stanno rifornendo più dopo tutte le lamentele, ora riforniscono a fine scorte solo con Sercomm.

Ultima modifica:
Si può annullare l'attivazione, se la stessa è subordinata alla visita del tecnico a casa del cliente, comunicandolo a lui.

Si può annullare l'attivazione, se la stessa è subordinata alla visita del tecnico a casa del cliente, comunicandolo a lui.

Grazie per l'utile informazione, diciamo che potrebbe essere una soluzione per restare come si è o ritentare più in la per avere un Sercomm.

A parte ora il volere/chiedere/rifiutare i tuoi posts sono a favore del Technicolor proprio in mezzo a posts di utenti che non sanno cosa aspettarsi, ti rendi conto della "gravità" di quello che vai scrivendo?

Sinceramente non so perché stai continuando con questa storia.

All'utente che l'aveva chiesto per primo ho dato in privato i link su altri forum dove i problemi del Sercomm sono largamente e ampiamente indicati da altri utenti che ce l'hanno, come altri link per confrontarlo con gli altri modelli TIM. Non è una stampante. E sono state fatte prove approfondite, non giochetti.

Non mi pareva giusto metterli tutti in pubblico, visto che sono su un forum concorrente, ma se @Ercolino mi dà l'OK li metto, così gli utenti si possono fare un'idea più ponderata dell'hardware, senza doversi necessariamente fidare di quello che dico io o dici tu.

Sinceramente non so perché stai continuando con questa storia.

All'utente che l'aveva chiesto per primo ho dato in privato i link su altri forum dove i problemi del Sercomm sono largamente e ampiamente indicati da altri utenti che ce l'hanno, come altri link per confrontarlo con gli altri modelli TIM. Non è una stampante. E sono state fatte prove approfondite, non giochetti.

Non mi pareva giusto metterli tutti in pubblico, visto che sono su un forum concorrente, ma se @Ercolino mi dà l'OK li metto, così gli utenti si possono fare un'idea più ponderata dell'hardware, senza doversi necessariamente fidare di quello che dico io o dici tu.

Puoi mandarmelo in pm voglio capire quali sarebbero i problemi, sopratutto la gravità degli stessi visto che i modem telecom sono tutte ciofeche, la meno ciofeca da uqello che ho letto e sentito era il Sercomm, meno ciofeca sopratutto in prospettiva di un router a cascata ;)

Indietro
Alto Basso