https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/834003
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160613/ecef1b163b22a90096f40c97466c4200.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160616/6782af79eb3d7c101847e5bdd2525230.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFg5MDA=/z/bygAAOSwgmJXyGJz/$_1.JPG
Non volevo farti una critica prima eh, solo che siccome quei programmi si basano sull'apertura porte etc, pensavo che fosse "ovvio" o "chiaro" il nesso di utilità del funzionamento di quelle funzioni (sopratutto UPNP che apre le porte automaticamente) , poi però dal tuo continuare a chiedere ho compreso la mia leggerezza e ho voluto precisarlo e assicurarmi non ti sfuggisse, ma solo perché se nessuno avesse continuato a domandare per me la cosa era gia chiara....in questo caso eri te a chiederlo. (vista la domanda posta volevo assicurarmi ricevessi una risposta)
Per il rifiuto del modem Technicolor io non ho dovuto farlo e non ho informazioni al riguardo, sò però che chi non lo ha fatto e ha dovuto faticare poi col 187 consiglia vivamente di rifiutarlo, ho gia detto che poi tendono a sottovalutare la cosa visto che per loro il modem è affidabile e la linea risulta funzionante (cosa vera perché il problema si pone dagli output del modem [wifi o ethernet con porte etc chiuse o disservizi di disconnessioni] e non sulla linea di per se).
Un cliente Tim Fibra ha fatto un lungo video su YT a lui, dopo segnalazioni varie e richirsta sostituzione, gli hanno dato un secondo baffo rosso senza cambiamenti di sorta e quando voleva COMPRARE il sercomm da Tim nemmeno glie lo hanno voluto vendere e lo ha preso da amazon a 35€ e ad oggi paga il mensile per il baffo rosso pur non usandolo, mentre invece utilizza il sercomm comprato come privato su Amazon. Questo potrebbe essere il peggiore dei casi per tutti noi.
Allora io e te parliamo lingue diverse, non ho nulla contro di te eh, se pensi che la PERFEZIONE esista in Telecom/Tim beh allora stai sognando e ti conviene svegliarti.
Io guardo la realtà, se fossi io tuo nipote essendo passato a fibra (non credo che prima stesse offline) un router precedente lo avevo o potrei facilmente prenderne uno a pochi spiccioli, col Tecnicolor router a cascata o meno avrei tutto
bloccato (si a parte la lan per la stampante) mentre dal Sercomm avrei il solito sbloccato ma in più migliorerei il wifi (se dovesse essere effettivamente non sufficiente) e aggiusterei il problema lan stampante e magari altre cose che ora non ci vengono in mente ma in cui questi routers in generale mancano (appena lo userò giornalmente potrei notare altro).
Tra Impossibile & Possibile c'è un intero mondo/realtà io preferisco il Sercomm dove (sempre con rotture di palle) tutto è ancora possibile e non un Tecnicolor dove manco un miracolo mi permetterebbe di fare la cosa forse più utilizzata in italia con l'adsl GIOCARE A CONSOLE E PC, perché se non apri le porte col cavolo che usi Xbox o PS4 o altro, per non parlare di chi magari lavora al pc e gli servono le porte per programmi professionali.
Insomma non ci provare a convincermi! il Tecnicolor finché apri fb e stampi va bene per il resto ti sei crocifisso da solo se lo hai voluto o ti pare valido.