In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Beh lo credo/spero gia ai clienti tim fanno aspettare tempi apolattici...

Modem arrivato oggi fortunatamente un Sercomm e non la **** di technicolor, devo adesso chiamarli e richiedere l'attivazione della fibra sulla linea per attivare il modem.

io ho aura per me, domani mi viene il tecnico! qualcuno qui ha avuto il sercomm con il tecnico?

io ho aura per me, domani mi viene il tecnico! qualcuno qui ha avuto il sercomm con il tecnico?

Il technicolor non lo stanno dando più, per cui è sfortuna solo fino a fine scorte, insomma se nel magazzino della tua zona li hanno finiti gia il rischio è 0 perché non li riforniscono più.
Se si presenta con il technicolor mandalo via il tecnico! Non farglielo installare e richiedi il sercomm sia a lui, e se non volesse, o al numero 187 o fibra, altri così si sono salvati subito.

Il technicolor non lo stanno dando più, per cui è sfortuna solo fino a fine scorte, insomma se nel magazzino della tua zona li hanno finiti gia il rischio è 0 perché non li riforniscono più.
Se si presenta con il technicolor mandalo via il tecnico! Non farglielo installare e richiedi il sercomm sia a lui, e se non volesse, o al numero 187 o fibra, altri così si sono salvati subito.

Mi sa che ne hanno un magazzino pieno, hanno attivato la fibra da 1 mese e dalle mie parti l'eta media e' di 80 anni, fai tu :)

Ragazzi potete scrivere i modelli precisi dei modem che stanno dando in questo periodo per nuove attivazione Fibra TIM ?
Dopodichè potete dirmi quale modello è più "slegato" per peer-to-peer, aperture porte ecc.
Come già chiesto, se il tecnico porta un modem che a noi non va bene possiamo dirgli che non lo vogliamo e mandarlo via senza NESSUN extra costo?

Grazie ciao

Nell'ipotesi remota che mi portano il technicolor, posso rifiutarlo?

Se viene il tecnico, (quindi niente kit auto installante sennò arriva solo Bartolini anche se pare che, essendo i kit spediti dalla Centrale di Milano, col kit arrivi ormai sempre il Sercomm), potresti riuscirci...anche perché a parte il loro lavoro sono persone e magari loro stessi clienti TIM quindi potrebbero aiutare proprio nella segnalazione. In oltre evita di farglielo installare, è il risultato minimo necessario, perché sennò poi nel rapporto verrà trascritta installazione effettuata e poi quando chiami il 187 ti prendono a pesci in faccia, o visto che li rispondono solo scimmie direi a banane in faccia.

Mi sa che ne hanno un magazzino pieno, hanno attivato la fibra da 1 mese e dalle mie parti l'eta media e' di 80 anni, fai tu :)

Rifiutalo e richiedi il Sercomm devi assolutamente non prenderlo sennò non ne esci più perché finiscono per ridarti sempre lo stesso come ricambio o non cambiartelo affatto, anche perché lo staff che si occupa proprio delle lamentele modem aperte dagli operatori del 187 su richiesta del cliente (sono una cosa a parte dal 187) non possono decidere che modem inviare come sostituzione.

Ragazzi potete scrivere i modelli precisi dei modem che stanno dando in questo periodo per nuove attivazione Fibra TIM ?
Dopodichè potete dirmi quale modello è più "slegato" per peer-to-peer, aperture porte ecc.
Come già chiesto, se il tecnico porta un modem che a noi non va bene possiamo dirgli che non lo vogliamo e mandarlo via senza NESSUN extra costo?

Grazie ciao

Devi solo sapere "Sercomm", sono 3 diversi modelli in tutto di cui:
2 prodotti dalla Technicolor e fanno entrambi pena, per non dire che non funzionano proprio
1 prodotto dalla Sercomm che invece ha tutte le funzionalità di un normale router e funziona perfettamente (tra le altre cose il Sercomm viene usato anche della Fastweb credo)

Per il rifiuto nello specifico non sò che dirti io col kit auto installate l'ho ricevuto da Milano da li partono tutte le spedizioni per cui ormai dovrebbero Spedire unicamente i Sercomm.

Ultima modifica:
Sull'assistenza, che io sappia, se sei su rete TIM e hai ad esempio la fibra Vodafone, ci mettono più tempo a riparare gusti poiché danno prima priorità ai clienti TIM

Sono stato cliente OLO (Aruba + Altri) per quasi vent'anni e da quando sono in TIM le tempistiche di intervento sono praticamente identiche, come pure i problemi.

Se viene il tecnico, (quindi niente kit auto installante sennò arriva solo Bartolini anche se pare che, essendo i kit spediti dalla Centrale di Milano, col kit arrivi ormai sempre il Sercomm), potresti riuscirci...anche perché a parte il loro lavoro sono persone e magari loro stessi clienti TIM quindi potrebbero aiutare proprio nella segnalazione. In oltre evita di farglielo installare, è il risultato minimo necessario, perché sennò poi nel rapporto verrà trascritta installazione effettuata e poi quando chiami il 187 ti prendono a pesci in faccia, o visto che li rispondono solo scimmie direi a banane in faccia.

Rifiutalo e richiedi il Sercomm devi assolutamente non prenderlo sennò non ne esci più perché finiscono per ridarti sempre lo stesso come ricambio o non cambiartelo affatto, anche perché lo staff che si occupa proprio delle lamentele modem aperte dagli operatori del 187 su richiesta del cliente (sono una cosa a parte dal 187) non possono decidere che modem inviare come sostituzione.

Devi solo sapere "Sercomm", sono 3 diversi modelli in tutto di cui:
2 prodotti dalla Technicolor e fanno entrambi pena, per non dire che non funzionano proprio
1 prodotto dalla Sercomm che invece ha tutte le funzionalità di un normale router e funziona perfettamente (tra le altre cose il Sercomm viene usato anche della Fastweb credo)

Ho avuto modo di avere tra le mani il Technicolor "Baffo rosso" e il Sercomm "radiosveglia" e hanno i loro pro e i loro contro.

In generale, la portata Wi-Fi è ridicola in entrambi, rilevata in decibel di margine a diverse distanze con apposito software e confrontato col mio vecchio Belkin classe G e sono praticamente identici nella mia situazione, altro che N e AC.

Il Serrcomm non ha il DECT per i telefoni che può non essere un problema, se l'impianto di casa ha più prese ed è stato "ribaltato". Inoltre il Sercomm non gestisce (affatto) bene la condivisione delle stampanti in LAN locale.

Il Tecnicolor con l'ultimo firmware è decente, mentre con quelli precedenti si impiantava sistematicamente ogni 18-22 giorni e si doveva riavviare. Adesso arriva anche a mesi tranquillamente.

Ho avuto modo di avere tra le mani il Technicolor "Baffo rosso" e il Sercomm "radiosveglia" e hanno i loro pro e i loro contro.

In generale, la portata Wi-Fi è ridicola in entrambi, rilevata in decibel di margine a diverse distanze con apposito software e confrontato col mio vecchio Belkin classe G e sono praticamente identici nella mia situazione, altro che N e AC.

Il Serrcomm non ha il DECT per i telefoni che può non essere un problema, se l'impianto di casa ha più prese ed è stato "ribaltato". Inoltre il Sercomm non gestisce (affatto) bene la condivisione delle stampanti in LAN locale.

Il Tecnicolor con l'ultimo firmware è decente, mentre con quelli precedenti si impiantava sistematicamente ogni 18-22 giorni e si doveva riavviare. Adesso arriva anche a mesi tranquillamente.

speriamo che con un'altro aggiornamento da mesi si passi ad anni!

Quindi alla fine non c'è modello di modem migliore in termini assoluti rispetto agli altri?
Sapete darmi i modelli precisi per fare ricerche approfondite sul web ?
Cosa mi dite del peer-to-peer ?

E che mi dici del fatto che UPNP non c'è DMZ non c'è DNS non c'è e il Forwarding non funziona correttamente? (potrei continuare ma è un elenco infinito) per non parlare di tanti altri problemi come disconnessioni continue ogni tot minuti e altre cagate...(alcune risolvibili cambiando cryptazione password, ma se vi pare un punto di forza allora noi parliamo lingue diverse)
Lasciamo perdere la potenza segnale e preoccupiamoci del fatto che il technicolor anche se avesse un segnale decente non sarebbe usufruibile....
Senza UPNP/DMZ/Forwarding non puoi aprire porte ne per XBOX ne PS4 ne PC (e qui visto che magari può non essere chiaro @davi348 SI anche EMULE/TORRENT non funzionerebbero bene)...

Ma ora non lasciando perdere il segnale wifi anzi diciamo che è importantissimo, sul Technicolor e Sercomm (non dipende da chissà cosa) puoi mettere un router a cascata ovvero in allaccio ethernet (come fosse un pc a fare da ripetitore), bene dirai 'si lo puoi fare su entrambi quindi sono pari'....E INVECE NO perché solo col Sercomm hai DMZ/UPNP/Forwarding funzionanti e quelli devono funzionare a monte perché se non vanno a monte è inutile settarli o avere un potentissimo router a valle/cascata.

Insomma tutti i problemi di lan etc che dici te possono essere risolti nel Sercomm con un router a cascata, (purtroppo i dati del protocollo di trasmissione Voip Tim sono segreti, se qualcuno interno alla Tim non li tradisce non si potranno usare i FritzBox), quindi non è una situazione irrimediabile, con i Technicolor invece ad oggi è una situazione irrisolvibile.

Quindi ora che forse sono stato più preciso, per il momento pregate di avere il Sercomm che la stada degli update firmware è lunga e tempestata di ostacoli e la notte è ormai vicina.

Ultima modifica:
L'ultima versione sw dovrebbe essere la 5.3.3 che ho attualmente.

Il punto è come possano essere venduti certi prodotti nel 2016....robe che sarebbero state obsolete (a livello software/firmware) anche 10 anni fa, sono finiti i bei tempi dei Pirelli Telecom, quelli bastava entrare nel menù nascosto e facevi tutto (e anche li non capisco perché nasconderlo dietro una interfaccia praticamente inutile)

Guasto fibra FTTC

Buonasera a tutti, come da titolo è da venerdì mattina che sono senza connessione, e conseguentemente passando la linea voce per il modem, anche senza telefonia, ho già segnalato il guasto al 187 e mi è stato detto che c'era un guasto addirittura in centrale, l'operatore dell'assistenza tecnica mi disse che era la porta bloccata, ma cosa vuol dire? Cosa può essere successo?

Inoltre ho già fatto anche un sollecito, ma l'operatore del 187 mi ha detto che il sabato non è lavorativo, mentre il primo operatore a cui avevo segnalato il guasto mi disse che il sabato era da considerarsi lavorativo, chi dei due ha ragione? Fatto sta che comunque ad oggi la linea non mi è stata ancora ripristinata.

Un grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;)

Buonasera a tutti, come da titolo è da venerdì mattina che sono senza connessione, e conseguentemente passando la linea voce per il modem, anche senza telefonia, ho già segnalato il guasto al 187 e mi è stato detto che c'era un guasto addirittura in centrale, l'operatore dell'assistenza tecnica mi disse che era la porta bloccata, ma cosa vuol dire? Cosa può essere successo?

Inoltre ho già fatto anche un sollecito, ma l'operatore del 187 mi ha detto che il sabato non è lavorativo, mentre il primo operatore a cui avevo segnalato il guasto mi disse che il sabato era da considerarsi lavorativo, chi dei due ha ragione? Fatto sta che comunque ad oggi la linea non mi è stata ancora ripristinata.

vedi! e mi dicono che io faccio la polemica, per me questi sono problemi da non sottovalutare

In questi casi consiglio di risollecitare ;)

Grazie mille Ercolino, avevo dimenticato di dire però che oggi pomeriggio sono stato fuori la centrale telefonica dove ho incontrato un tecnico TIM che mi ha riferito di essere proprio lui il referente per la mia segnalazione e mi ha fatto vedere sul suo smartphone che prima di me c'erano altre due segnalazioni di guasti che gli erano state affidate in carico, sarebbe dovuto venire oggi, ma non è venuto, credo perché abbia perso tempo nel riparare gli altri guasti.

Quindi mi conviene sempre risollecitare anche in questo caso? Poi tecnicamente cosa vuol dire che la porta in centrale è bloccata?

Grazie ancora. ;)

Poi tecnicamente cosa vuol dire che la porta in centrale è bloccata?

A grosso modo le certali hanno come delle enormi schede con tante porte ethernet, si vede che quella da cui dipende non era allacciata.
Poi io non lavorando in quell'ambiente altro non sò dirti, ma per "porta" si intende sempre quella cosa. "porta" usb - "porta" ethernet - etc

Indietro
Alto Basso