In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

ragazzi volevo passare alla Tim Smart Fibra+Casa da adsl Fastweb, ora ho letto di questi nuovi profili a 35db che attiveranno a fine aprile (c'è chi dice Giugno). Mi conviene aspettare i nuovi profili o faccio il passaggio già adesso?

ragazzi volevo passare alla Tim Smart Fibra+Casa da adsl Fastweb, ora ho letto di questi nuovi profili a 35db che attiveranno a fine aprile (c'è chi dice Giugno). Mi conviene aspettare i nuovi profili o faccio il passaggio già adesso?

Direi di aspettare aprile se ti interessa la 200 mega, perché non si sa ancora nulla per quelli che dalla 100 vorranno passare alla 200

se a qualcuno interessa:

fibra_ottica_TIM_EVDSL_0217.jpg

ho aspettato mesi e mesi poi mi sono rassegnato , e ti pareva che uscisse il giorno dopo l'offerta nuova!

Ultima modifica:

stessa mia situazione con la sola differenza che tra 1 mese trasloco.
mi conviene fare il trasloco della adsl fastweb e pagare circa 70 euro oppure fare già da ora la tim smart fibra da 100mb in down ?

Ultima modifica:
Mi e' arrivato il contratto via email lo devo obbligatoriamente compilare e inviarlo, oppure basta la chiamata che ho ricevuto dal 187 con relativa conferma di volere attivare tim smart fibra ?
io avevo tim smart casa e hanno i miei dati RID
grazie

Ultima modifica:
Mi e' arrivato il contratto via email lo devo obbligatoriamente compilare e inviarlo, oppure basta la chiamata che ho ricevuto dal 187 con relativa conferma di volere attivare tim smart fibra ?
io avevo tim smart casa e hanno i miei dati RID
grazie
Io più di un anno fa ho fatto la tua stessa variazione e non ho mai compilato e firmato il contratto che mi avevano mandato (RID e tutti gli altri dati già li avevano).

Io più di un anno fa ho fatto la tua stessa variazione e non ho mai compilato e firmato il contratto che mi avevano mandato (RID e tutti gli altri dati già li avevano).

ok , leggendo bene ce scritto che bisogna compilarlo solo se nn si e fatto il passaggio e la conferma tramite 187.
Ho fato il passaggio venerdi , il tecnico viene martedi prox, e' normale piu di 1 settimana di attesa?
cmq aspettiamo non mi cambia la vita

ok , leggendo bene ce scritto che bisogna compilarlo solo se nn si e fatto il passaggio e la conferma tramite 187.
Ho fato il passaggio venerdi , il tecnico viene martedi prox, e' normale piu di 1 settimana di attesa?
cmq aspettiamo non mi cambia la vita
I tempi dipendono dalla disponibilità/lavoro in zona.
A me impiegarono 4 giorni, ad altri 2 mesi.
Ritieniti fortunato.

1) Qui ho letto che l'intervento tecnico si paga (vedo che costa 95 Euro circa) ma nessuno ha mai proposto la spedizione del Kit come ho visto scrivere qui. Hanno detto direttamente loro che "dovrà venire il tecnico e quindi chiameremo per l'appuntamento". Nemmeno durante la fase dell'ordine è mai saltata fuori l'opzione del Kit o del Tecnico.
2) L'ADSL classica è stata trasformata in Fibra in quanto coperto. Immagino il tecnico porterà il famoso modem da pagare a rate. Ancora non ho capito se la telefonia fissa rimarrà tradizionale oppure si trasformerà in Voip. Ho una confusione tremenda in testa.
2b) SE... trasformata in Voip, il cordless che ho in casa funzionerà come sempre? E' un Gigaset S850. Il fisso invece lo cambiano loro?
3) Il modem che portano ha le opzioni di port forwarding? E' un opzione essenziale per il gaming. Eventualmente, ci si può dotare di modem proprio come sempre? Quali i modelli consigliati?

Grazie mille :)

1- forse per il tuo tipo di offerta non era previsto il kit xkè...sempre ipoteticamente vorranno verificare su magari e dico magari tu non possa ambire a qualcosa d+ di una banale 20 mega su fibra(fttc) il costo dipende da cosa prevedeva quella particolare offerta, meglio se ti informi xkè 100€ per collegare un modem non sono pochi, esigo che mi pulisca almeno tutti i pavimenti prima di andare via)

2- ti portano loro un modem...quanto lo paghi doveva essere scritto nell'offerta(quando aderisci a una qualsiasi offerta devono inviarti il tutto via mail che di solito è abbastanza chiaro, se non l'hanno fatto o li chiami per delucidazioni o ti informai dal tecnico quando viene xkè se iniziano a spararti una tantum di qua e una tantum di là va a finire che spendi + di uno che ha una fibra 100.
2b- i cordless vengono staccati dalla presa a muro e collegati dietro il router e funzioneranno come prima, altri telefoni in altre posizioni di solito vengono eliminati e collegati sempre dietro al router. se invece hai la necessità di tenere i telefoni dove sono devi chiedere al tecnico che ti faccia il ribaltamento delle prese
3- il sercom ha il port forwarding. eviterei di dotarsi di altri modem al massimo un router senza modem ma se te lo fanno pagare tot al mese...fai di tutto per tenertelo. del sercom non ne parlano malissimo, ad ogni modo meglio sentire su un forum di gaming per settarlo al meglio(ad esempioil sercom ha il port forwarding...ma non puoi impostare i DNS a piacere direttamente dal router e devi impostarli da ogni dispositivo usato per accedere a internet:eusa_wall:

Se fai ora il contratto con TIM, devi farlo nella nuova casa, perché non è previsto il trasloco per la fibra.

si si quello lo so però non so se fare il trasloco adsl fastweb e aspettare che arrivi la fibra nel mio comune o fare disdetta fastweb e subito nuovo contratto tim con fibra 100/20.

Gruppo TIM: Approvato il piano strategico 2017-2019

A fine 2019, TIM prevede di aumentare la copertura del Paese con reti di nuova generazione raggiungendo oltre il oltre il 99% della popolazione con la rete mobile LTE (4G) e il 95% della popolazione con la fibra ottica; in particolare, a fine Piano saranno 50 le maggiori città con connessione fino a 1Gbit

Gli obiettivi al momento sono quindi:
- fine 2015: 42% abitazioni
- fine 2016: 60% abitazioni
- fine 2017: 80% abitazioni

- fine 2018: 84% popolazione
- fine 2019: 95% popolazione

I clienti fibra sono oltre 1 Milione (pochissimi se si pensa all'attuale copertura già abbastanza in fase avanzata). Tuttavia solo nell'ultimo trimestre si è registrata una crescita di 125000 clienti

Ultima modifica:
I clienti fibra sono oltre 1 Milione (pochissimi se si pensa all'attuale copertura già abbastanza in fase avanzata). Tuttavia solo nell'ultimo trimestre si è registrata una crescita di 125000 clienti

sono pochi perche nn sponsorizzano il prodotto!
va bene il ballerino tedesco ma devi puntare nella spiegazione del prodotto, i vantaggi ecc...
cosa vuoi che ne capisca l'italiano medio della fibra quando la maggiorparte pagano 50 euro al mese per viaggiare a 7 mega.
per non parlare dei costi di disattivazione della fibra, 99 euro una pazzia, e scatti alla risposta tanto per magna'

Poi nessuno sano di mente vorrebbe aver a che fare con 187, un'inferno , peggio dello stato italiano!
Io sono sicuro che se il servizio clienti funzionasse , la gente avrebbe piu fiducia a cambiare e a osare.
Io conosco gente che preferisce pagare 50 euro al mese e andare in adsl solo per nn avere grane con il 187

Indietro
Alto Basso