In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ciao a tutti, ho l'Adsl Tim e vorrei passare alla Fibra.

Ho letto un po' di cose sul sito ufficiale che mi hanno confuso le idee (Tim Smart Fibra Plus, Fibra e Mobile, Fibra Edition...)

Qualcuno mi può spiegare per favore quali diverse scelte di Fibra ho e le relative differenze di contenuti e costi? ;)

Vorrei avere qualche informazione sull'upgrade da 100 a 200 Mega. Io ho la 100 Mega (e credo sia possibile fare l'upgrade) ed il router è in comodato gratuito. Vorrei sapere se si deve pagare un costo di spedizione per il nuovo router e come si fa a riconsegnare il router che sto utilizzando adesso.
Grazie mille :)

Se il router attuale lo paghi a rate lo tieni e continui a pagarlo. Il nuovo sarà in comodato

Leggo che dopo i 24mesi non si paga più 99€ per la disattivazione della linea Fibra ma 35€. Sul contratto non c'è scritto nulla riguarda questa cosa e nemmeno sul sito. Qualcuno che esperienze dirette/indirette su questo argomento?

Scusate ma quando sul sito Planetel compare il proprio armadio FTTC, quanto tempo manca di solito alla commercializzazione da TIM dell'offerta fibra?

Ciao a tutti, ho l'Adsl Tim e vorrei passare alla Fibra.

Ho letto un po' di cose sul sito ufficiale che mi hanno confuso le idee (Tim Smart Fibra Plus, Fibra e Mobile, Fibra Edition...)

Qualcuno mi può spiegare per favore quali diverse scelte di Fibra ho e le relative differenze di contenuti e costi? ;)

Nessuno mi può rispondere? Vorrei sapere in modo schematico i diversi tipi di Fibra disponibili e i costi...

Grazie Ercolino... Leggo che in vendita abbinata c'è lo Smart Modem a 3,90 € al mese per 48 rate...

1) Viene a casa un tecnico a montarlo? Gratis o a pagamento?

2) Il modem bisogna per forza pagarlo a rate o uno può chiedere di pagarlo tutto subito e non pensarci più?

3) Per ogni telefonata con il fisso, si devono pagare sempre 19 centesimi?

Ultima modifica:
1)Dipende, una volta veniva il tecnico gratis, ora mi sembra che lo mandano con il corriere, ma l'installazione è semplicissima.

2)Non mi sembra che si possa pagare tutto in una volta sola.

3)Se non vuoi pagare lo scatto, ci sono le opzioni aggiuntive esempio aggiungi Opzione SMART CASA a 10 euro al mese e hai chiamate urbane e interrurbane illiminate senza scatto, dipende da quanto usi il telefono.

Sul sito trovi tutti i dettagli

Ma non c'è più la fibra con casa limited ? avete novità ?
L'opzione non riesco ad aggiungerla neanche facendo la prova acquistando la fibra semplice benché nelle condizioni c'è scritto che si possa fare...
Non mi stupisco visto che non ti fa scegliere neanche se vuoi il tecnico, kit e basta ! è da settembre che provo, ora senza casa stanno fuori se sperano che la attivi, aspetterò il 26 ma dubito ci siano novità...

Vorrei fare un mini-sondaggio tra gli utenti del forum che hanno già la Fibra... In che città (o regione) abitate ed effettivamente quanti Mega avete in download?

Ultima modifica:
Milano 100 mega. I primi mesi erano 94 effettivi, ora 88. Non ho l'upgrade alla 200 pianificato, non so quanto resistero' con Tim. Vodafone mi copre con la Ftth.

Io da 94 dei primi mesi sono passato a 70... dopo poco più di un annetto. Prov di Napoli

Scusate, ma io che ho già la 100 mega, cosa devo fare per passare alla 200??

Attualmente non pago costi extra tipo chiamate o noleggio modem e non vorrei cominciare a pagarli nel caso passassi alla 200

Qui vedo solo 100 o 300 https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/smart-fibra-plus
Pare si debba chiamare il 187, o meglio ancora contattarli via Twitter.

Io da 94 dei primi mesi sono passato a 70... dopo poco più di un annetto. Prov di Napoli

Scusate, ma io che ho già la 100 mega, cosa devo fare per passare alla 200??

Attualmente non pago costi extra tipo chiamate o noleggio modem e non vorrei cominciare a pagarli nel caso passassi alla 200

Qui vedo solo 100 o 300 https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/smart-fibra-plus

Per prima cosa devi vedere se il tuo cabinet(ONU) è stato upgradato alla 200Mega, poi chiami il 187 e richiedi l'upgrade alla 200Mega

Il passaggio dalla 100 alla 200 è gratuito, se avevi il router in comodato gratuito, ti manderanno il router nuovo sempre in comodato, ma dovrai riconsegnare (spedendolo a spese tue) il vecchio router a Telecom

Grazie Ercolino... Leggo che in vendita abbinata c'è lo Smart Modem a 3,90 € al mese per 48 rate...

1) Viene a casa un tecnico a montarlo? Gratis o a pagamento?

2) Il modem bisogna per forza pagarlo a rate o uno può chiedere di pagarlo tutto subito e non pensarci più?

3) Per ogni telefonata con il fisso, si devono pagare sempre 19 centesimi?

1) se non hai bisogno di controllare/modificare l'impianto il tecnico è superfluo, puoi richiedere il kit autoinstallante. Per l'invio del tecnico non puoi fare la richietsa online ma devi chiamare il 187 e ti costa 49 euro una tantum che ti verranno addebitati sulla prima fattura disponibile.

3) in aggiunta a quanto detto da ERCOLINO, hai anche incluse le chiamate ai cellulari.

Vero per il punto 3 mi ero dimenticato che con l'opzione Smart casa sono inclusi anche 1500 minuti verso i cellulari ogni mese. Max 500 minuti in un giorno

Vorrei fare un mini-sondaggio tra gli utenti del forum che hanno già la Fibra... In che città (o regione) abitate ed effettivamente quanti Mega avete in download?

Randazzo (CT) 100 Mega. Ero partito a marzo con portante di 92 e download intorno a 86 e pian piano sono sceso a 87 di portante e 75 in download. Oggi ho dovuto riavviare il modem (non funzionava il telefono) e in questo momento ho portante a 108 e download a 93.

Indietro
Alto Basso